• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Giov. Fucecchio
  • 6 - 0
  • Cerbaia


GIOV. FUCECCHIO: Scafarto, De Cosimo, Kurtsidze, Antonini, Fastelli, Gozzi, Ferrari, Guidi, Mascia, Montini, Falco. A disp.: Ricci, Libroia, Fima, Deda, Pagliarulo, Bellagamba, Lucherini. All.: Londi.
CERBAIA: Bilotti, Presciutti, Bianchi, Galdi, Quercia, Scatigna, Lasagni, Lafratta, Biffoli, Checcucci, Ferrara. A disp.: Gjuraj, Foderaro, Fabbrini, Mainardi, Batignani, Bruni, Casini. All.: Zofanelli.

ARBITRO: Maurizio Teora di Empoli.

RETI: Falco, 2 Ferrari, Kurtsidze, Mascia, Deda.



Non c'è storia, almeno nel punteggio, tra Giovani Fucecchio e Cerbaia. Davanti al proprio pubblico i bianconeri piegano i biancoblu con 3 reti per tempo, imponendosi largamente al cospetto di una squadra che, a discapito dell'evidente differenza tecnica e del largo passivo, non ha però sfigurato. Fare i complimenti a una compagine che prende sei reti pare un controsenso, ma il risultato è fin troppo bugiardo e penalizza oltremodo un Cerbaia comunque lodevole sotto il piano dell'impegno. La gara nella prima parte è equilibrata e solo un tiro-cross di Falco deviato da un difensore ospite sblocca la situazione per un Fucecchio che stava facendo fatica a trovare spazi tra le serrate maglie dei cervi. Dopo il gol dell'1 a 0 inevitabilmente il Cerbaia si sbottona e così per il Fucecchio diventa più facile sfondare. Il raddoppio di Ferrari (tap-in vincente su respinta corta di Bilotti) spiana ulteriormente la strada ai bianconeri, che a tratti comunque lasciano il gioco a un Cerbaia propositivo ma che appare scornato in attacco. Nel finale di tempo l'ennesimo tiro rimpallato del Fucecchio (conclusione da fuori di Antonini) colpisce la traversa, ma sulla ribattuta Cursize di testa riesce ad anticipare i difensori e portare i suoi sul +3. La ripresa è superflua visto che il risultato è già più che consolidato per il Fucecchio, che arrotonda ulteriormente con Ferrari, bravo a liberarsi in area con una finta e a battere nuovamente Bilotti. A inizio secondo tempo, dopo che Ferrara e Quercia sono costretti a uscire dal campo per guai fisici, il Cerbaia molla e incassa il quinto gol di Mascia (deviazione aerea), per poi capitolare nuovamente sotto i colpi di Deda, che con un gran diagonale allo scadere mette l'ombrellino nell'home drink.
Calciatoripiù
: per il Fucecchio ottima gara di De Cosimo, che è riuscito a marcare al meglio il temibile Ferrara, buona anche la gara di Falco, particolarmente ispirato; nel Cerbaia il migliore è Lasagni.

GIOV. FUCECCHIO: Scafarto, De Cosimo, Kurtsidze, Antonini, Fastelli, Gozzi, Ferrari, Guidi, Mascia, Montini, Falco. A disp.: Ricci, Libroia, Fima, Deda, Pagliarulo, Bellagamba, Lucherini. All.: Londi.<br >CERBAIA: Bilotti, Presciutti, Bianchi, Galdi, Quercia, Scatigna, Lasagni, Lafratta, Biffoli, Checcucci, Ferrara. A disp.: Gjuraj, Foderaro, Fabbrini, Mainardi, Batignani, Bruni, Casini. All.: Zofanelli.<br > ARBITRO: Maurizio Teora di Empoli.<br > RETI: Falco, 2 Ferrari, Kurtsidze, Mascia, Deda. Non c'&egrave; storia, almeno nel punteggio, tra Giovani Fucecchio e Cerbaia. Davanti al proprio pubblico i bianconeri piegano i biancoblu con 3 reti per tempo, imponendosi largamente al cospetto di una squadra che, a discapito dell'evidente differenza tecnica e del largo passivo, non ha per&ograve; sfigurato. Fare i complimenti a una compagine che prende sei reti pare un controsenso, ma il risultato &egrave; fin troppo bugiardo e penalizza oltremodo un Cerbaia comunque lodevole sotto il piano dell'impegno. La gara nella prima parte &egrave; equilibrata e solo un tiro-cross di Falco deviato da un difensore ospite sblocca la situazione per un Fucecchio che stava facendo fatica a trovare spazi tra le serrate maglie dei cervi. Dopo il gol dell'1 a 0 inevitabilmente il Cerbaia si sbottona e cos&igrave; per il Fucecchio diventa pi&ugrave; facile sfondare. Il raddoppio di Ferrari (tap-in vincente su respinta corta di Bilotti) spiana ulteriormente la strada ai bianconeri, che a tratti comunque lasciano il gioco a un Cerbaia propositivo ma che appare scornato in attacco. Nel finale di tempo l'ennesimo tiro rimpallato del Fucecchio (conclusione da fuori di Antonini) colpisce la traversa, ma sulla ribattuta Cursize di testa riesce ad anticipare i difensori e portare i suoi sul +3. La ripresa &egrave; superflua visto che il risultato &egrave; gi&agrave; pi&ugrave; che consolidato per il Fucecchio, che arrotonda ulteriormente con Ferrari, bravo a liberarsi in area con una finta e a battere nuovamente Bilotti. A inizio secondo tempo, dopo che Ferrara e Quercia sono costretti a uscire dal campo per guai fisici, il Cerbaia molla e incassa il quinto gol di Mascia (deviazione aerea), per poi capitolare nuovamente sotto i colpi di Deda, che con un gran diagonale allo scadere mette l'ombrellino nell'home drink. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Fucecchio ottima gara di<b> De Cosimo</b>, che &egrave; riuscito a marcare al meglio il temibile <b>Ferrara</b>, buona anche la gara di Falco, particolarmente ispirato; nel Cerbaia il migliore &egrave; <b>Lasagni</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI