- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Resco Reggello
-
3 - 1
- Fiesole Calcio
RESCO REGGELLO: Balestri, Gabrielli, Libofshia, Bussi, Salvucci, Bernini, Rapaccini, Cardi L., Piccardi, Cardi T., Ciappa. A disp.: Berti, Cicogni, Martinez, Monechi, Mugnai. All.: Brunero Poggesi.
FIESOLE: Aglietti, Falsetti, Pugi, Angiolucci, Burigana, Baroni, Ingallina, Vagaccini, Pacini, Randazzo, Checchi. A disp.: Vanni, Bottai, Volpi, Magrini, Forgione, Ponticelli, Bizzeti. All.: Alessio Labella.
ARBITRO: Francesco Martini della sez. Valdarno.
RETI: Cardi L., Cardi T., Pacini, Rapaccini.
NOTE: Espulso Labella per proteste.
Nonostante il risultato finale lasci intendere che l'incontro sia filato via liscio per i padroni di casa, il Reggello ha dovuto faticare e non poco per scrollarsi di dosso la tensione che la bella prestazione del Fiesole aveva messo loro addosso, tensione che è stata quasi del tutto sventata solo nel finale grazie alla rete di Rapaccini. Ad aprire le marcature era stato proprio il Reggello con Cardi L., bravo a segnare a seguito di una lunga rimessa laterale diretta al centro dell'area di rigore. Il Fiesole però non ci sta e ribatte colpo su colpo. Il reparto avanzato degli ospiti ci prova a più riprese, ma sia per l'abilità di Balestri che per la bravura del reparto arretrato, non riesce mai a spaventare i padroni di casa, che non tremano e anzi raddoppiano. Ciappa si invola verso la porta e viene chiuso in corner con una entrata decisa da parte della difesa ospite; per il direttore di gara il contrasto è irregolare ed indica il dischetto del rigore scatenando le ire dei giocatori del Fiesole e di mister Labella, allontanato per proteste. Dagli undici metri si presenta Cardi T. e, freddissimo, spiazza Aglietti e segna il raddoppio. Si chiude dunque la prima frazione e, al riaprirsi del secondo tempo, sembrano cambiare varie cose. Gli ospiti entrano con un nuovo spirito e cercano di arrembare i pali della porta difesa da Balestri, mentre i ragazzi di mister Poggesi sembrano soffrire l'approccio deciso del Fiesole. Trascorrono pochi istanti, infatti, e Pacini riapre i giochi dopo essere stato servito da una lunga rimessa laterale di Falsetti. La fisicità dei giocatori allenati da mister Labella sembra dunque emergere e spostare l'ago della bilancia dell'incontro in loro favore, ma Rapaccini, imbeccato da un gran cross di Cardi L., si smarca al centro dell'area di rigore e realizza il gol della tranquillità, ponendo di fatto fine a ogni velleità.
Calciatoripiù: Partita sofferta per il Reggello, la cui sorte è stata però decisa da Rapaccini e da Cardi L., entrambi apparsi in ottima forma. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, si è evidenziata una gran bella prova corale, capace di creare difficoltà alla favorita Reggello fino al triplice fischio e che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato.
RESCO REGGELLO: Balestri, Gabrielli, Libofshia, Bussi, Salvucci, Bernini, Rapaccini, Cardi L., Piccardi, Cardi T., Ciappa. A disp.: Berti, Cicogni, Martinez, Monechi, Mugnai. All.: Brunero Poggesi.<br >FIESOLE: Aglietti, Falsetti, Pugi, Angiolucci, Burigana, Baroni, Ingallina, Vagaccini, Pacini, Randazzo, Checchi. A disp.: Vanni, Bottai, Volpi, Magrini, Forgione, Ponticelli, Bizzeti. All.: Alessio Labella.<br >
ARBITRO: Francesco Martini della sez. Valdarno. <br >
RETI: Cardi L., Cardi T., Pacini, Rapaccini.<br >NOTE: Espulso Labella per proteste.
Nonostante il risultato finale lasci intendere che l'incontro sia filato via liscio per i padroni di casa, il Reggello ha dovuto faticare e non poco per scrollarsi di dosso la tensione che la bella prestazione del Fiesole aveva messo loro addosso, tensione che è stata quasi del tutto sventata solo nel finale grazie alla rete di Rapaccini. Ad aprire le marcature era stato proprio il Reggello con Cardi L., bravo a segnare a seguito di una lunga rimessa laterale diretta al centro dell'area di rigore. Il Fiesole però non ci sta e ribatte colpo su colpo. Il reparto avanzato degli ospiti ci prova a più riprese, ma sia per l'abilità di Balestri che per la bravura del reparto arretrato, non riesce mai a spaventare i padroni di casa, che non tremano e anzi raddoppiano. Ciappa si invola verso la porta e viene chiuso in corner con una entrata decisa da parte della difesa ospite; per il direttore di gara il contrasto è irregolare ed indica il dischetto del rigore scatenando le ire dei giocatori del Fiesole e di mister Labella, allontanato per proteste. Dagli undici metri si presenta Cardi T. e, freddissimo, spiazza Aglietti e segna il raddoppio. Si chiude dunque la prima frazione e, al riaprirsi del secondo tempo, sembrano cambiare varie cose. Gli ospiti entrano con un nuovo spirito e cercano di arrembare i pali della porta difesa da Balestri, mentre i ragazzi di mister Poggesi sembrano soffrire l'approccio deciso del Fiesole. Trascorrono pochi istanti, infatti, e Pacini riapre i giochi dopo essere stato servito da una lunga rimessa laterale di Falsetti. La fisicità dei giocatori allenati da mister Labella sembra dunque emergere e spostare l'ago della bilancia dell'incontro in loro favore, ma Rapaccini, imbeccato da un gran cross di Cardi L., si smarca al centro dell'area di rigore e realizza il gol della tranquillità, ponendo di fatto fine a ogni velleità.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Partita sofferta per il Reggello, la cui sorte è stata però decisa da<b> Rapaccini</b> e da <b>Cardi L.</b>, entrambi apparsi in ottima forma. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, si è evidenziata una gran bella prova corale, capace di creare difficoltà alla favorita Reggello fino al triplice fischio e che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato.