• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Resco Reggello
  • 1 - 0
  • Albereta San Salvi


RESCO REGGELLO: Quarta, Pacchia, Carotti, Bernini, Salvucci, Nocentini, Michelucci, Cattani, Rapaccini, Inzicari, Ciappa. A disp.: Mugnai, Francalanci, Sabatini, Migliori, Matassini. All.: Jari Fagioli.
ALBERETA SAN SALVI: Aprili, Sormani, Nocentini, Vannoni, Casali, Fantechi, Viganò, Becagli, Visi, Fitti, Serra. A disp.: Lazar, Cappelli, Lorenzetti, Tellini, Calamandrei, Paoli, Parenti. All.: Lorenzo Ciofini.

ARBITRO: Roberto Salvo di Valdarno.
NOTE: espulso Casali per doppia ammonizione.

RETI: 65' Cattani.



È una partita equilibrata e combattuta quella tra Resco Reggello e Albereta San Salvi, influenzata forse da un aritraggio non irreprensibile e decisa a favore dei padroni di casa solo a cinque minuti dalla fine da un bellissimo gol da fuori area di Cattani. La partita è vivace fin da subito, e per i padroni di casa i più pericolosi sono Ciappa e Inzicari, che però soli davanti al portiere falliscono a turno il gol del vantaggio. L'Albereta San Salvi invece, altrettanto pericolosa, sfiora il gol con Nocentini, che non inquadra la porta da posizione defilata, e con Visi che si vede parare da Quarta una bella conclusione dal limite destinata all'incrocio dei pali. Ma il punto di svolta della partita è al 55'; sugli sviluppi di un corner per l'Albereta, Becagli segna il gol del vantaggio, ma il direttore di gara Roberto Salvo di Valdarno annulla il gol per presunta carica ai danni del portiere del Resco Reggello: è una decisione arbitrale che farà discutere. Dopo lo scampato pericolo, il Reggello mostra una grande reazione ed è deciso ad approfittare del gol annullato agli avversari. Ed è nel finale di gara, a cinque minuti dalla fine, che i ragazzi agli ordini di mister Jari Fagioli trovano il gol della vittoria: Cattani riceve palla al limite dell'area e senza pensarci due volte lascia partire una gran conclusione che colpisce la traversa e rimbalza all'interno della linea di porta. È un gol bellissimo, che regala i tre punti al Reggello e lascia l'amaro in bocca all'Albereta, che avrebbe sicuramente meritato il pareggio visto il numero di occasioni da gol costruite e la discreta mole di gioco creato.
Calciatoripiù
: il man-of-the match è Cattani, che con un eurogol a cinque minuti dalla fine decide la partita (Resco Reggello).

RESCO REGGELLO: Quarta, Pacchia, Carotti, Bernini, Salvucci, Nocentini, Michelucci, Cattani, Rapaccini, Inzicari, Ciappa. A disp.: Mugnai, Francalanci, Sabatini, Migliori, Matassini. All.: Jari Fagioli.<br >ALBERETA SAN SALVI: Aprili, Sormani, Nocentini, Vannoni, Casali, Fantechi, Vigan&ograve;, Becagli, Visi, Fitti, Serra. A disp.: Lazar, Cappelli, Lorenzetti, Tellini, Calamandrei, Paoli, Parenti. All.: Lorenzo Ciofini.<br > ARBITRO: Roberto Salvo di Valdarno.<br >NOTE: espulso Casali per doppia ammonizione.<br > RETI: 65' Cattani. &Egrave; una partita equilibrata e combattuta quella tra Resco Reggello e Albereta San Salvi, influenzata forse da un aritraggio non irreprensibile e decisa a favore dei padroni di casa solo a cinque minuti dalla fine da un bellissimo gol da fuori area di Cattani. La partita &egrave; vivace fin da subito, e per i padroni di casa i pi&ugrave; pericolosi sono Ciappa e Inzicari, che per&ograve; soli davanti al portiere falliscono a turno il gol del vantaggio. L'Albereta San Salvi invece, altrettanto pericolosa, sfiora il gol con Nocentini, che non inquadra la porta da posizione defilata, e con Visi che si vede parare da Quarta una bella conclusione dal limite destinata all'incrocio dei pali. Ma il punto di svolta della partita &egrave; al 55'; sugli sviluppi di un corner per l'Albereta, Becagli segna il gol del vantaggio, ma il direttore di gara Roberto Salvo di Valdarno annulla il gol per presunta carica ai danni del portiere del Resco Reggello: &egrave; una decisione arbitrale che far&agrave; discutere. Dopo lo scampato pericolo, il Reggello mostra una grande reazione ed &egrave; deciso ad approfittare del gol annullato agli avversari. Ed &egrave; nel finale di gara, a cinque minuti dalla fine, che i ragazzi agli ordini di mister Jari Fagioli trovano il gol della vittoria: Cattani riceve palla al limite dell'area e senza pensarci due volte lascia partire una gran conclusione che colpisce la traversa e rimbalza all'interno della linea di porta. &Egrave; un gol bellissimo, che regala i tre punti al Reggello e lascia l'amaro in bocca all'Albereta, che avrebbe sicuramente meritato il pareggio visto il numero di occasioni da gol costruite e la discreta mole di gioco creato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: il man-of-the match &egrave; <b>Cattani</b>, che con un eurogol a cinque minuti dalla fine decide la partita (Resco Reggello).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI