- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
2 - 1
- Belmonte Antella Grassina
DICOMANO: Maionchi, Nuzzo, Bonavita, Tommasi, Michelacci, Kodra, Cesari, De Rosa, Cala, Farsi, Berardicurti. A disp.: Autelitano, Tiburi, Cosi, Pretolani. All.: Masi.
BELMONTE A.G.: Pazzagli, Conti, Gori, Cecconi, Lombardi, Daja, Camassa, Baluganti, Barucci, Zampoli, Bellatti. A disp.: Forasassi, Mordini, Masi, Barbieri, Landi, Morelli, Grassi. All.: De Morsier.
ARBITRO: Toschi Vespasiani di Firenze.
RETI: Farsi, Camassa rig., Cesari.
È il Dicomano a uscire vittorioso dalla battaglia col Belmonte dinnanzi al proprio pubblico: grazie a questi tre punti d'oro i ragazzi di mister Masi scavalcano proprio i biancorossi in classifica, piazzandosi al quarto posto. A sbloccare una partita è tiratissima ed equilibrata è Farsi, che permette ai padroni di casa di andare al riposo in vantaggio andando a segno nel corso del primo tempo con un poderoso destro incrociato dal vertice dell'area. In apertura di ripresa, tuttavia, gli ospiti pareggiano i conti: Baluganti viene atterrato in area da Michelacci e l'arbitro assegna il calcio di rigore, della cui trasformazione si incarica Camassa, che sigla l'1-1. Il Belmonte costruisce la chance per ribaltare il risultato con un Barucci, che in situazione di superiorità numerica preferisce il tiro allo scarico ma calcia centrale e non impensierisce il portiere Maionchi. Dal canto suo il Dicomano prima sfiora il nuovo vantaggio con Cala e De Rosa, che dinnanzi a tu per tu con Pazzagli si fanno murare entrambi dall'estremo difensore ospite, e poi, quando ormai la partita sembra avviarsi alla fine in parità, piazza il colpaccio: in pieno recupero Michelacci pesca con bellissimo lancio lungo Berardi, che smorza il pallone di petto e apparecchia per Cesari, che defilato sulla sinistra mette a segno il gol decisivo con un terrificante destro incrociato sul palo lontano non dà scampo a Pazzagli e consegna ai suoi la vittoria.
Calciatoripiù: nel Dicomano sopra le righe il terzino sinistro Bonavita e l'esterno Cesari, autore del gol determinante; nel Belmonte in evidenza Baluganti, impiegato prima come esterno e poi, per la prima volta, come punta, e il terzino Lombardi.
DICOMANO: Maionchi, Nuzzo, Bonavita, Tommasi, Michelacci, Kodra, Cesari, De Rosa, Cala, Farsi, Berardicurti. A disp.: Autelitano, Tiburi, Cosi, Pretolani. All.: Masi.<br >BELMONTE A.G.: Pazzagli, Conti, Gori, Cecconi, Lombardi, Daja, Camassa, Baluganti, Barucci, Zampoli, Bellatti. A disp.: Forasassi, Mordini, Masi, Barbieri, Landi, Morelli, Grassi. All.: De Morsier.<br >
ARBITRO: Toschi Vespasiani di Firenze.<br >
RETI: Farsi, Camassa rig., Cesari.
È il Dicomano a uscire vittorioso dalla battaglia col Belmonte dinnanzi al proprio pubblico: grazie a questi tre punti d'oro i ragazzi di mister Masi scavalcano proprio i biancorossi in classifica, piazzandosi al quarto posto. A sbloccare una partita è tiratissima ed equilibrata è Farsi, che permette ai padroni di casa di andare al riposo in vantaggio andando a segno nel corso del primo tempo con un poderoso destro incrociato dal vertice dell'area. In apertura di ripresa, tuttavia, gli ospiti pareggiano i conti: Baluganti viene atterrato in area da Michelacci e l'arbitro assegna il calcio di rigore, della cui trasformazione si incarica Camassa, che sigla l'1-1. Il Belmonte costruisce la chance per ribaltare il risultato con un Barucci, che in situazione di superiorità numerica preferisce il tiro allo scarico ma calcia centrale e non impensierisce il portiere Maionchi. Dal canto suo il Dicomano prima sfiora il nuovo vantaggio con Cala e De Rosa, che dinnanzi a tu per tu con Pazzagli si fanno murare entrambi dall'estremo difensore ospite, e poi, quando ormai la partita sembra avviarsi alla fine in parità, piazza il colpaccio: in pieno recupero Michelacci pesca con bellissimo lancio lungo Berardi, che smorza il pallone di petto e apparecchia per Cesari, che defilato sulla sinistra mette a segno il gol decisivo con un terrificante destro incrociato sul palo lontano non dà scampo a Pazzagli e consegna ai suoi la vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Dicomano sopra le righe il terzino sinistro <b>Bonavita </b>e l'esterno <b>Cesari</b>, autore del gol determinante; nel Belmonte in evidenza <b>Baluganti</b>, impiegato prima come esterno e poi, per la prima volta, come punta, e il terzino Lombardi.