- Giovanissimi B GIR.B
- Olmoponte Arezzo
-
10 - 1
- Sinalunghese
OLMOPONTE: Cioban, Mancioppi, Taricchi, Serafini, Padelli, Novello, Malentacchi, Buoncompagni, Riceputi, Agretti, Polvani. A disp.: Tegli, Shanaj, Oudrahmane, Marchi. All.: Giacomo Gallorini.
SINALUNGHESE: Casini, Ademi, Sabbatini, Conte, Magi, Mazzini, Piroli, Kokora, Sansone, Vaglini, Addovis. A disp.: Acciardi, Brahimi, Falciani, Hodza, Grazzi. All.: Ciro Damora.
ARBITRO: Corazzi di Arezzo.
RETI: Malentacchi 3, Agretti 3, Shanaj, Oudrahmane 3; Mazzini.
Giornata soleggiata e piacevole, terreno in perfette condizioni, asciugato dal vento di questi giorni e tutto sembra perfetto per giocare a calcio e divertirsi. La Sinalunghese percepisce in pieno il clima partita e nel primo tempo mostra carattere, voglia di correre e di divertirsi, mentre l'Olmoponte è incredibilmente brutto e contratto, senza idee e voglia di giocare. La partita è equilibrata e la prima occasione arriva al 15' sui piedi di Mazzini, che spara alto. Replica un minuto dopo Malentacchi che, tutto solo, calcia sul portiere. Al 30' gol annullato a Polvani, al 33' Malentacchi porta in vantaggio i suoi dopo una bella azione di Polvani. Al 35' raddoppia l'Olmoponte su tiro-cross di Agretti. Al 36' la Sinalunghese accorcia meritatamente le distanze con il solito pericoloso Mazzini. Si va quindi al riposo sul 2-1 per l'Olmoponte, un risultato bugiardo per quello che il campo ha mostrato. Nel secondo tempo mister Gallorini opera qualche modifica tattica, motiva i suoi con metodi mazzoniani ed i risultati arrivano. I ragazzi in maglia amaranto si sbloccano psicologicamente ed iniziano a giocare come sanno fare; la Sinalunghese invece inizia una girandola di sostituzioni. I padroni di casa macinano gol e gioco e portano il risultato sul 10-1. In gol nel secondo tempo vanno per due volte Agretti, l'immancabile Oudrahmane, che realizza tre reti, ancora Malentacchi per altre due volte e Shanaj, che sigla il primo gol della ripresa.
Calciatoripiù: per l'Olmoponte, Marchi, che entra nel secondo tempo e con la sua capacità di far girare la palla, dà ordine alla confusa manovra amaranto e ci mette pure tanta voglia e grinta, che contagia positivamente i fino a quel momento intorpiditi compagni. Per la Sinalunghese capitan Conte è quello che emerge: bella corsa, determinazione, fiato e quando si spinge in avanti dà sempre l'impressione di essere pericoloso.
OLMOPONTE: Cioban, Mancioppi, Taricchi, Serafini, Padelli, Novello, Malentacchi, Buoncompagni, Riceputi, Agretti, Polvani. A disp.: Tegli, Shanaj, Oudrahmane, Marchi. All.: Giacomo Gallorini. <br >SINALUNGHESE: Casini, Ademi, Sabbatini, Conte, Magi, Mazzini, Piroli, Kokora, Sansone, Vaglini, Addovis. A disp.: Acciardi, Brahimi, Falciani, Hodza, Grazzi. All.: Ciro Damora.<br >
ARBITRO: Corazzi di Arezzo.<br >
RETI: Malentacchi 3, Agretti 3, Shanaj, Oudrahmane 3; Mazzini.
Giornata soleggiata e piacevole, terreno in perfette condizioni, asciugato dal vento di questi giorni e tutto sembra perfetto per giocare a calcio e divertirsi. La Sinalunghese percepisce in pieno il clima partita e nel primo tempo mostra carattere, voglia di correre e di divertirsi, mentre l'Olmoponte è incredibilmente brutto e contratto, senza idee e voglia di giocare. La partita è equilibrata e la prima occasione arriva al 15' sui piedi di Mazzini, che spara alto. Replica un minuto dopo Malentacchi che, tutto solo, calcia sul portiere. Al 30' gol annullato a Polvani, al 33' Malentacchi porta in vantaggio i suoi dopo una bella azione di Polvani. Al 35' raddoppia l'Olmoponte su tiro-cross di Agretti. Al 36' la Sinalunghese accorcia meritatamente le distanze con il solito pericoloso Mazzini. Si va quindi al riposo sul 2-1 per l'Olmoponte, un risultato bugiardo per quello che il campo ha mostrato. Nel secondo tempo mister Gallorini opera qualche modifica tattica, motiva i suoi con metodi mazzoniani ed i risultati arrivano. I ragazzi in maglia amaranto si sbloccano psicologicamente ed iniziano a giocare come sanno fare; la Sinalunghese invece inizia una girandola di sostituzioni. I padroni di casa macinano gol e gioco e portano il risultato sul 10-1. In gol nel secondo tempo vanno per due volte Agretti, l'immancabile Oudrahmane, che realizza tre reti, ancora Malentacchi per altre due volte e Shanaj, che sigla il primo gol della ripresa. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Olmoponte, <b>Marchi</b>, che entra nel secondo tempo e con la sua capacità di far girare la palla, dà ordine alla confusa manovra amaranto e ci mette pure tanta voglia e grinta, che contagia positivamente i fino a quel momento intorpiditi compagni. Per la Sinalunghese capitan<b> Conte</b> è quello che emerge: bella corsa, determinazione, fiato e quando si spinge in avanti dà sempre l'impressione di essere pericoloso.