- Esordienti Seconda Fase GIR.C
- Laurenziana
-
1 - 1
- D.L.F. Firenze
LAURENZIANA: Catani, Morsillo, Wassim, Vignaroli, Corsani, Scarti, De Grazia. Entrati Rigeschi, Martinelli, Romano. All.: Vincenzo Ricciardiello.
DLF: Chen, Materassi, Gjeci, Lisi, Nacare Cardenas, Bianco, Punzoni. Entrati Bardi, Binny, Delgado, Ndreca, Pioggia, Innocenti. All.: Marco Filippelli.
RETI: 13' Lisi, 25' Wassim.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 0-0.
Partita bella ed equilibrata tra Laurenziana e Dlf: finisce in parità per la bravura dei due portieri e per l'ottima disposizione tattica dei due allenatori Ricciardiello e Filippelli: bravi a mettere in campo le proprie squadre e a forgiarle con un gioco accorto e propositivo sul piano tecnico-tattico. Nei primi due tempi c'è molto equilibrio con occasioni da entrambe le parti: molto attenti i due portieri nelle respinte e nei rinvii; sblocca la situazione Lisi al 13' con un bel tiro da fuori area su cui Catani non arriva per un soffio nonostante il tuffo. Nel secondo tempo pareggia Wassim con una conclusione molto forte dal limite dell'area che sorprende l'attento e reattivo Chen, incolpevole sulla rete subita. Nella terza e ultima frazione di 20 minuti, sono i locali di Ricciardiello a sfiorare con maggior incisività la rete da tre punti in classifica: De Grazia da pochi passi, Scarti con un tiro che va a sbattere contro l'incrocio dei pali - positivo e quasi vincente l'esperimento tattico dell'allenatore di casa Ricciardiello che lo sposta dalla fascia sinistra a quella destra con ottimi risultati - e Wassim da fuori non centrano il bersaglio per poco. Molto bene anche i ragazzi del Dlf allenati da Filippelli: Materassi guida la difesa molto bene, Lisi e Gjeci si fanno sentire a centrocampo tentando spesso la via del gol, Chen è sempre pronto tra i pali; per la Laurenziana una prova maiuscola per Wassim in difesa e in fase realizzativa - copre tutto il campo e non si fa quasi mai saltare dai suoi avversari - Catani para molto bene i tiri da fuori e quelli ravvicinati in almeno un paio di situazioni tra primo e secondo tempo - De Grazia fa salire la squadra in avanti e si appoggia spesso ai suoi compagni di centrocampo. Gara sempre corretta e ben giocata sia sul piano tecnico che dell'impegno.
Calciatoripiù: Wassim, Catani, De Grazia nella Laurenziana, Lisi, Materassi, Chen nel Dlf.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Catani, Morsillo, Wassim, Vignaroli, Corsani, Scarti, De Grazia. Entrati Rigeschi, Martinelli, Romano. All.: Vincenzo Ricciardiello.<br >DLF: Chen, Materassi, Gjeci, Lisi, Nacare Cardenas, Bianco, Punzoni. Entrati Bardi, Binny, Delgado, Ndreca, Pioggia, Innocenti. All.: Marco Filippelli.<br >
RETI: 13' Lisi, 25' Wassim.<br >NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 0-0.
Partita bella ed equilibrata tra Laurenziana e Dlf: finisce in parità per la bravura dei due portieri e per l'ottima disposizione tattica dei due allenatori Ricciardiello e Filippelli: bravi a mettere in campo le proprie squadre e a forgiarle con un gioco accorto e propositivo sul piano tecnico-tattico. Nei primi due tempi c'è molto equilibrio con occasioni da entrambe le parti: molto attenti i due portieri nelle respinte e nei rinvii; sblocca la situazione Lisi al 13' con un bel tiro da fuori area su cui Catani non arriva per un soffio nonostante il tuffo. Nel secondo tempo pareggia Wassim con una conclusione molto forte dal limite dell'area che sorprende l'attento e reattivo Chen, incolpevole sulla rete subita. Nella terza e ultima frazione di 20 minuti, sono i locali di Ricciardiello a sfiorare con maggior incisività la rete da tre punti in classifica: De Grazia da pochi passi, Scarti con un tiro che va a sbattere contro l'incrocio dei pali - positivo e quasi vincente l'esperimento tattico dell'allenatore di casa Ricciardiello che lo sposta dalla fascia sinistra a quella destra con ottimi risultati - e Wassim da fuori non centrano il bersaglio per poco. Molto bene anche i ragazzi del Dlf allenati da Filippelli: Materassi guida la difesa molto bene, Lisi e Gjeci si fanno sentire a centrocampo tentando spesso la via del gol, Chen è sempre pronto tra i pali; per la Laurenziana una prova maiuscola per Wassim in difesa e in fase realizzativa - copre tutto il campo e non si fa quasi mai saltare dai suoi avversari - Catani para molto bene i tiri da fuori e quelli ravvicinati in almeno un paio di situazioni tra primo e secondo tempo - De Grazia fa salire la squadra in avanti e si appoggia spesso ai suoi compagni di centrocampo. Gara sempre corretta e ben giocata sia sul piano tecnico che dell'impegno. <b>
Calciatoripiù: Wassim, Catani, De Grazia</b> nella Laurenziana, <b>Lisi, Materassi, Chen </b>nel Dlf.
Alessandro Giannotta