- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pontassieve
-
3 - 0
- Albereta San Salvi
PONTASSIEVE: Chiti, Meminaj, Toci, Romagnoli, Peruzzi, Micheloni, Bubici, Guidotti, Barbieri, Brilli, Sy. A disp.: Bianchi, Tardugno, Carozzini, Bassi, Sigismondi, Alguzino, Burimini. All.: Paolo Ombroni.
ALBERETA SAN SALVI: Centrini, Giangrieco, Berlincioni, Lumare, Galantini, Verghi, Bianchi, Focosi, Villanueva, Guarnieri, Lapini. A disp.: Zamperini, Bernini, Masini, Vincenzo, Melani, Tortoli. All.: Matteo Guarnieri.
ARBITRO: Cramini di Firenze.
RETI: 2 Barbieri, Sy.
NOTE: Espulsi Verghi, Bianchi.
Torna a vincere il Pontassieve e lo fa davanti ai propri tifosi ai danni dell'Albereta San Salvi, in una gara molto confusionaria dove si decide tutto nel primo tempo e in cui gli ospiti sono stati maggiormente messi in difficoltà da due pesanti espulsioni. I padroni di casa indirizzano la partita per il verso giusto grazie all'azione in solitaria di Barbieri: il suo destro termina sul secondo palo gonfiando la rete del vantaggio. Dopo appena cinque minuti arriva anche il raddoppio, questa volta a firma di Sy che, da solo, deposita il pallone alle spalle di Centrini. Al 25' la formazione ospite è costretta a giocare in dieci per l'espulsione di Verghi. In superiorità numerica i locali marciano senza troppe opposizioni e Barbieri sigla il terzo gol, dopo che il portiere aveva respinto, ma si vede sconfitto sulla ribattuta. Nella ripresa gli ospiti impostano una gara tutta sulla difensiva mantenendo con una certa dignità il 3-0. L'Albereta in questo frangente di gioco viene ulteriormente decimata dalla seconda espulsione, questa volta per Bianchi. Gli ospiti provano ad accorciare le distanze con Melani e Focosi, ma le conclusioni peccano di precisione e lucidità. Il finale è un assedio del Pontassieve, ma a fare di muro ci pensa Centrini, insuperabile. Ancora un risultato negativo per l'Albereta San Salvi, che vede un incontro difficile trasformarsi in un grande incubo, in cui tutte le buone intenzioni di questi ragazzi sono messe a dura prova da un carattere da plasmare. Dopo la sconfitta contro la Sales, il Pontassieve vince in casa e guadagna tre punti di vitale importanza per le sorti della classifica guidato da un Barbieri in perfetta forma.
Calciatoripiù: Protagonista in assoluto del match Barbieri, terza doppietta per lui quest'anno, su sette gol realizzati.
PONTASSIEVE: Chiti, Meminaj, Toci, Romagnoli, Peruzzi, Micheloni, Bubici, Guidotti, Barbieri, Brilli, Sy. A disp.: Bianchi, Tardugno, Carozzini, Bassi, Sigismondi, Alguzino, Burimini. All.: Paolo Ombroni.<br >ALBERETA SAN SALVI: Centrini, Giangrieco, Berlincioni, Lumare, Galantini, Verghi, Bianchi, Focosi, Villanueva, Guarnieri, Lapini. A disp.: Zamperini, Bernini, Masini, Vincenzo, Melani, Tortoli. All.: Matteo Guarnieri.<br >
ARBITRO: Cramini di Firenze.<br >
RETI: 2 Barbieri, Sy.<br >NOTE: Espulsi Verghi, Bianchi.
Torna a vincere il Pontassieve e lo fa davanti ai propri tifosi ai danni dell'Albereta San Salvi, in una gara molto confusionaria dove si decide tutto nel primo tempo e in cui gli ospiti sono stati maggiormente messi in difficoltà da due pesanti espulsioni. I padroni di casa indirizzano la partita per il verso giusto grazie all'azione in solitaria di Barbieri: il suo destro termina sul secondo palo gonfiando la rete del vantaggio. Dopo appena cinque minuti arriva anche il raddoppio, questa volta a firma di Sy che, da solo, deposita il pallone alle spalle di Centrini. Al 25' la formazione ospite è costretta a giocare in dieci per l'espulsione di Verghi. In superiorità numerica i locali marciano senza troppe opposizioni e Barbieri sigla il terzo gol, dopo che il portiere aveva respinto, ma si vede sconfitto sulla ribattuta. Nella ripresa gli ospiti impostano una gara tutta sulla difensiva mantenendo con una certa dignità il 3-0. L'Albereta in questo frangente di gioco viene ulteriormente decimata dalla seconda espulsione, questa volta per Bianchi. Gli ospiti provano ad accorciare le distanze con Melani e Focosi, ma le conclusioni peccano di precisione e lucidità. Il finale è un assedio del Pontassieve, ma a fare di muro ci pensa Centrini, insuperabile. Ancora un risultato negativo per l'Albereta San Salvi, che vede un incontro difficile trasformarsi in un grande incubo, in cui tutte le buone intenzioni di questi ragazzi sono messe a dura prova da un carattere da plasmare. Dopo la sconfitta contro la Sales, il Pontassieve vince in casa e guadagna tre punti di vitale importanza per le sorti della classifica guidato da un Barbieri in perfetta forma.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Protagonista in assoluto del match <b>Barbieri</b>, terza doppietta per lui quest'anno, su sette gol realizzati.