• Juniores Provinciali GIR.A
  • Affrico
  • 1 - 1
  • Pelago


AFFRICO: Chini, Ottino, Antonelli (17' Berlincioni), Roda (76' Fantechi), Rosadelli (61' Fantini), Pallini, Aiazzi (72' Aragona), Puja, Goretti (55' Fantechi), Paolini, Vanni. All.: Cazzaniga, Scozzafava, Cucci. All.: Goretti.
PELAGO: Cuccuini, Passerini, Lazzerini, Somigli, Bonini, Pugi, Civitelli (52' Dini), Focardi, Mbome Epeme (83' Simoncini), Silvi, Saulino. A disp.: Bargellini, Costanzo, Fanti. All.: Viareggi.

ARBITRO: Haderaj di Firenze.

RETI: 30' Focardi, 80' Aragona.
NOTE: ammoniti Ottino, Roda, Pallini, Dini. Espulso Vanni.



Un pareggio poco esaltante quello tra Affrico e Pelago. I padroni di casa, in piena lotta per i primi posti, subiscono una battuta d'arresto che rallenta il loro cammino. Per il Pelago un buon punto che allontana dalla zona calda della classifica. Comincia il match e al 7' il Pelago è subito pericoloso: Civitelli crossa dalla destra verso Mbome Epemo che taglia sul primo palo e va all'incornata, ben parata da Chini. Il match prosegue ma le palle gol scarseggiano e di spettacolo se ne vede poco, poiché le squadre prediligono il lancio lungo anzichè organizzare il gioco. Al 30' gli ospiti passano in vantaggio: Focardi prova la conclusione dai 25 metri, la traiettoria è velenosa e non lascia scampo a Chini. Dopo il gol la partita non si anima più di tanto e l'Affrico non sembra reagire con convinzione. Comincia la ripresa e i ragazzi di Goretti provano a svegliarsi. Minuto 52, Aiazzi carica il destro dai 20 metri ma è bravo Cuccuini a dire di no. I padroni di casa sembrano ora cambiare marcia: meglio l'Affrico, adesso, mentre i ragazzi di Viareggi aspettano, si difendono e quando possono cercano di ripartire. Al 65' gli ospiti si rivedono in avanti con un calcio di punizione quasi dalla metà campo: palla scodellata verso il centro dell'area, Bonini impatta di testa e la sfera sfiora l'incrocio dei pali. Al 77' Ottino prova l'iniziativa personale, entra in area, batte di destro ma alza sopra la traversa. Nel finale la stanchezza comincia ad avere il sopravvento sulle due squadre che hanno speso molto, ma all'80' l'Affrico pareggia. Paolini vede nello spazio Aragona, che si muove sul filo del fuorigioco, riceve palla, entra in area e solo davanti a Cuccuini non può sbagliare: è l'1-1. Dopo il pari non si vedranno altre palle gol, le squadre producono lo sforzo finale alla ricerca dei tre punti ma la stanchezza non risparmia nessuno ed il match finisce così.
Calciatoripiù: Ottino
e Aragona (Affrico): il primo stoico, l'ultimo a mollare; il secondo autore del gol del pareggio e più volte pericoloso. Focardi (Pelago): suo il gol che porta in vantaggio i suoi, anche un bel gol; per il resto imposta bene in fase offensiva mettendo in difficoltà la difesa avversaria.

Daniele Francini AFFRICO: Chini, Ottino, Antonelli (17' Berlincioni), Roda (76' Fantechi), Rosadelli (61' Fantini), Pallini, Aiazzi (72' Aragona), Puja, Goretti (55' Fantechi), Paolini, Vanni. All.: Cazzaniga, Scozzafava, Cucci. All.: Goretti.<br >PELAGO: Cuccuini, Passerini, Lazzerini, Somigli, Bonini, Pugi, Civitelli (52' Dini), Focardi, Mbome Epeme (83' Simoncini), Silvi, Saulino. A disp.: Bargellini, Costanzo, Fanti. All.: Viareggi.<br > ARBITRO: Haderaj di Firenze.<br > RETI: 30' Focardi, 80' Aragona.<br >NOTE: ammoniti Ottino, Roda, Pallini, Dini. Espulso Vanni. Un pareggio poco esaltante quello tra Affrico e Pelago. I padroni di casa, in piena lotta per i primi posti, subiscono una battuta d'arresto che rallenta il loro cammino. Per il Pelago un buon punto che allontana dalla zona calda della classifica. Comincia il match e al 7' il Pelago &egrave; subito pericoloso: Civitelli crossa dalla destra verso Mbome Epemo che taglia sul primo palo e va all'incornata, ben parata da Chini. Il match prosegue ma le palle gol scarseggiano e di spettacolo se ne vede poco, poich&eacute; le squadre prediligono il lancio lungo anzich&egrave; organizzare il gioco. Al 30' gli ospiti passano in vantaggio: Focardi prova la conclusione dai 25 metri, la traiettoria &egrave; velenosa e non lascia scampo a Chini. Dopo il gol la partita non si anima pi&ugrave; di tanto e l'Affrico non sembra reagire con convinzione. Comincia la ripresa e i ragazzi di Goretti provano a svegliarsi. Minuto 52, Aiazzi carica il destro dai 20 metri ma &egrave; bravo Cuccuini a dire di no. I padroni di casa sembrano ora cambiare marcia: meglio l'Affrico, adesso, mentre i ragazzi di Viareggi aspettano, si difendono e quando possono cercano di ripartire. Al 65' gli ospiti si rivedono in avanti con un calcio di punizione quasi dalla met&agrave; campo: palla scodellata verso il centro dell'area, Bonini impatta di testa e la sfera sfiora l'incrocio dei pali. Al 77' Ottino prova l'iniziativa personale, entra in area, batte di destro ma alza sopra la traversa. Nel finale la stanchezza comincia ad avere il sopravvento sulle due squadre che hanno speso molto, ma all'80' l'Affrico pareggia. Paolini vede nello spazio Aragona, che si muove sul filo del fuorigioco, riceve palla, entra in area e solo davanti a Cuccuini non pu&ograve; sbagliare: &egrave; l'1-1. Dopo il pari non si vedranno altre palle gol, le squadre producono lo sforzo finale alla ricerca dei tre punti ma la stanchezza non risparmia nessuno ed il match finisce cos&igrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ottino</b> e <b>Aragona</b> (Affrico): il primo stoico, l'ultimo a mollare; il secondo autore del gol del pareggio e pi&ugrave; volte pericoloso.<b> Focardi </b>(Pelago): suo il gol che porta in vantaggio i suoi, anche un bel gol; per il resto imposta bene in fase offensiva mettendo in difficolt&agrave; la difesa avversaria. Daniele Francini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI