- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pontassieve
-
3 - 1
- Belmonte Antella Grassina
PONTASSIEVE: Bianchi, Meminaj, Tocci, Romagnoli, Micheloni, Giuliani, Bubici, Guidotti, Barbieri, Brilli, Algozino. A disp.: Chiti, Carozzini, Sigismondo, Cosi, Bassi, Tardugno. All. Paolo Ombroni.
BELMONTE: Morandini, Bonciani, Baecchi, Del Lungo, Pratesi, Conti, Obinu, Bonechi, Ciabatti, Digiuni, Hagge. A disp.: Vitali, Nica, Masi, Peraldo, Celentano, Circo, Vecchi, Veloci. All. Lorenzo Manetti.
ARBITRO: Volpi del Valdarno.
RETI: 2 Barbieri, Ciabatti, Guidotti.
NOTE: Bonechi sbaglia calcio di rigore.
Bella partita quella andata in scena tra Pontassieve e Belmonte sul Sussidiario di Pontassieve, che alla fine ha visto prevalere i locali col punteggio di 3 a 1. La partita, seppure il risultato possa far credere ad uno scontro a senso unico, è stata molto combattuta e sempre sul filo di un equilibrio rotto soltanto da due calci di rigore (entrambi realizzati da Barbieri), che ne hanno inevitabilmente indirizzato l'esito. Pronti via, infatti, ed i locali vanno subito in vantaggio dagli undici metri con il già citato Barbieri. La risposta veemente degli ospiti porta i frutti sperati attorno alla metà del primo tempo, quando Ciabatti approfitta dell'occasione capitatagli e realizza il pareggio. Si va dunque al riposo con questo punteggio ma, al riprendere dei giochi, Guidotti coglie impreparato l'estremo difensore ospite e lo beffa con un pallonetto dalla lunga distanza. Trascorrono pochi minuti e il Pontassieve chiude la pratica con un altro calcio di rigore di Barbieri. Il Belmonte avrebbe le occasioni per riaprire il tutto ma, prima Bonechi ancora su calcio di rigore, poi Veloci in 1 contro 1 con Bianchi, non riescono a trovare la via della rete.
Calciatoripiù: Per il Pontassieve, oltre a Barbieri decisivo dagli undici metri, bella prova del classe 2004 Giuliani, che dimostra la personalità necessaria per stare coi grandi. Tra le fila del Belmonte, invece, si è distinto Ciabatti, autore del momentaneo pareggio e di una prova generosa su entrambi i fronti del campo. Da segnalare le parole di mister Manetti, soddisfatto della prova offerta dai suoi su un campo non congeniale alle caratteristiche del Belmonte e contro una squadra la cui maggior forza fisica si è fatta sentire per tutto l'arco dell'incontro.
PONTASSIEVE: Bianchi, Meminaj, Tocci, Romagnoli, Micheloni, Giuliani, Bubici, Guidotti, Barbieri, Brilli, Algozino. A disp.: Chiti, Carozzini, Sigismondo, Cosi, Bassi, Tardugno. All. Paolo Ombroni.<br >BELMONTE: Morandini, Bonciani, Baecchi, Del Lungo, Pratesi, Conti, Obinu, Bonechi, Ciabatti, Digiuni, Hagge. A disp.: Vitali, Nica, Masi, Peraldo, Celentano, Circo, Vecchi, Veloci. All. Lorenzo Manetti.<br >
ARBITRO: Volpi del Valdarno.<br >
RETI: 2 Barbieri, Ciabatti, Guidotti. <br >NOTE: Bonechi sbaglia calcio di rigore.
Bella partita quella andata in scena tra Pontassieve e Belmonte sul Sussidiario di Pontassieve, che alla fine ha visto prevalere i locali col punteggio di 3 a 1. La partita, seppure il risultato possa far credere ad uno scontro a senso unico, è stata molto combattuta e sempre sul filo di un equilibrio rotto soltanto da due calci di rigore (entrambi realizzati da Barbieri), che ne hanno inevitabilmente indirizzato l'esito. Pronti via, infatti, ed i locali vanno subito in vantaggio dagli undici metri con il già citato Barbieri. La risposta veemente degli ospiti porta i frutti sperati attorno alla metà del primo tempo, quando Ciabatti approfitta dell'occasione capitatagli e realizza il pareggio. Si va dunque al riposo con questo punteggio ma, al riprendere dei giochi, Guidotti coglie impreparato l'estremo difensore ospite e lo beffa con un pallonetto dalla lunga distanza. Trascorrono pochi minuti e il Pontassieve chiude la pratica con un altro calcio di rigore di Barbieri. Il Belmonte avrebbe le occasioni per riaprire il tutto ma, prima Bonechi ancora su calcio di rigore, poi Veloci in 1 contro 1 con Bianchi, non riescono a trovare la via della rete.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Pontassieve, oltre a<b> Barbieri</b> decisivo dagli undici metri, bella prova del classe 2004 <b>Giuliani</b>, che dimostra la personalità necessaria per stare coi grandi. Tra le fila del Belmonte, invece, si è distinto <b>Ciabatti</b>, autore del momentaneo pareggio e di una prova generosa su entrambi i fronti del campo. Da segnalare le parole di mister Manetti, soddisfatto della prova offerta dai suoi su un campo non congeniale alle caratteristiche del Belmonte e contro una squadra la cui maggior forza fisica si è fatta sentire per tutto l'arco dell'incontro.