- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Resco Reggello
-
4 - 3
- Sales
RESCO REGGELLO: Balestri, Rapaccini, Libofsha, Bushi, Salvucci, Bernini, Marsili, Cardi Lapo, Piccardi, Cardi Tommaso, Ciappa. A disp.: Filippini, Benedetti, Berti, Mugnai, Martinez, Cicogni, Gabbrielli. All.: Brunero Poggesi.
SALES: Duran, Bianchi, Martelli, Nutini, Moriero, Fontani, Tanzi, Coli, Materassi, Montigiani, Burrini. A disp.: Mauro, Coda, Fazzi, Tozzetti, Chellini, Bastianelli, Menichetti. All.: Salvatore Esposito.
ARBITRO: Sprinceana del Valdarno.
RETI: 2 Rapacccini, Cardi T., Ciappa; Montigiani, Martelli, Burrini.
Ancora un successo per la Resco Reggello di mister Poggesi. Stavolta i valdarnesi, davanti al pubblico di casa, battono la Sales 4-3. La partita è bella e divertente. Il primo tempo è un monologo dei locali che giocano un buon calcio, mettono alle corde i salesiani con un pressing asfissiante e varie azioni ficcanti. Tutto ciò si concretizza con tre reti: da un fallo laterale Rapaccini, di testa, apre le marcature. Dopo 5' arriva puntuale il raddoppio, su schema, con Carli Tommaso che, di piede, infila in rete. La Sales appare frastornata e non riesce a riorganizzarsi. Così la Resco Reggello cala il tris: Lapo Cardi conclude, il portiere respinge senza trattenere, Ciappa è il più veloce e insacca. Gli ospiti provano a contrastare la Resco: Burrini da fuori centra la traversa, Tanzi arriva in corsa e di testa gira verso la porta ma la traversa salva ancora il Reggello. L'ultima occasione del primo tempo è ancora della Sales con Burrini che, ben servito da Tanzi, arriva leggermente in ritardo e non riesce a insaccare. Nella ripresa la sfida cambia completamente volto: i padroni di casa sono senza fiato, nella prima parte del match hanno speso tanto e ora accusano il colpo. La Sales, invece, riparte bene e tiene il pallino del gioco. In contropiede i salesiani accorciano le distanze con Montigiani che a tu per tu con il portiere gonfia la rete. La replica della Resco Reggello è immediata: azione sulla fascia, cross di Piccardi e gran destro di Rapaccini per il 4-1. I valdarnesi cercano, quindi, di amministrare il risultato, ma la Sales avanza e si riversa nella metà campo avversaria. In una mischia in area valdarnese arriva il raddoppio di salesiani con Martelli che realizza il tap-in. Il Reggello crolla e la Sales cerca di approfittarne per la rimonta. In contropiede gli ospiti fanno male e Burrini riaccende le speranze realizzando il 4-3. I fiorentini continuano ad attaccare e ci provano fino al triplice fischio. La Sales è pericolosa con Burrini che lascia tre avversari sul posto e poi fallisce la conclusione, e con Nutini che proprio allo scadere manda fuori di pochissimo. Calciatorepiù: Rapaccini (Reggello).
RESCO REGGELLO: Balestri, Rapaccini, Libofsha, Bushi, Salvucci, Bernini, Marsili, Cardi Lapo, Piccardi, Cardi Tommaso, Ciappa. A disp.: Filippini, Benedetti, Berti, Mugnai, Martinez, Cicogni, Gabbrielli. All.: Brunero Poggesi.<br >SALES: Duran, Bianchi, Martelli, Nutini, Moriero, Fontani, Tanzi, Coli, Materassi, Montigiani, Burrini. A disp.: Mauro, Coda, Fazzi, Tozzetti, Chellini, Bastianelli, Menichetti. All.: Salvatore Esposito.<br >
ARBITRO: Sprinceana del Valdarno.<br >
RETI: 2 Rapacccini, Cardi T., Ciappa; Montigiani, Martelli, Burrini.
Ancora un successo per la Resco Reggello di mister Poggesi. Stavolta i valdarnesi, davanti al pubblico di casa, battono la Sales 4-3. La partita è bella e divertente. Il primo tempo è un monologo dei locali che giocano un buon calcio, mettono alle corde i salesiani con un pressing asfissiante e varie azioni ficcanti. Tutto ciò si concretizza con tre reti: da un fallo laterale Rapaccini, di testa, apre le marcature. Dopo 5' arriva puntuale il raddoppio, su schema, con Carli Tommaso che, di piede, infila in rete. La Sales appare frastornata e non riesce a riorganizzarsi. Così la Resco Reggello cala il tris: Lapo Cardi conclude, il portiere respinge senza trattenere, Ciappa è il più veloce e insacca. Gli ospiti provano a contrastare la Resco: Burrini da fuori centra la traversa, Tanzi arriva in corsa e di testa gira verso la porta ma la traversa salva ancora il Reggello. L'ultima occasione del primo tempo è ancora della Sales con Burrini che, ben servito da Tanzi, arriva leggermente in ritardo e non riesce a insaccare. Nella ripresa la sfida cambia completamente volto: i padroni di casa sono senza fiato, nella prima parte del match hanno speso tanto e ora accusano il colpo. La Sales, invece, riparte bene e tiene il pallino del gioco. In contropiede i salesiani accorciano le distanze con Montigiani che a tu per tu con il portiere gonfia la rete. La replica della Resco Reggello è immediata: azione sulla fascia, cross di Piccardi e gran destro di Rapaccini per il 4-1. I valdarnesi cercano, quindi, di amministrare il risultato, ma la Sales avanza e si riversa nella metà campo avversaria. In una mischia in area valdarnese arriva il raddoppio di salesiani con Martelli che realizza il tap-in. Il Reggello crolla e la Sales cerca di approfittarne per la rimonta. In contropiede gli ospiti fanno male e Burrini riaccende le speranze realizzando il 4-3. I fiorentini continuano ad attaccare e ci provano fino al triplice fischio. La Sales è pericolosa con Burrini che lascia tre avversari sul posto e poi fallisce la conclusione, e con Nutini che proprio allo scadere manda fuori di pochissimo.<b> Calciatorepiù</b>: <b>Rapaccini </b>(Reggello).