- Allievi Provinciali
- Mezzana
-
1 - 1
- D.L.F. Firenze
MEZZANA: Trinca, Seri, Goti, Corradi, Giusti, Landi, Ciampi, Bussone, Aka, Cecchi, Puzone. A disp.: Basta, Feliz, Bongini, Giaimo, Pagnini, Paoli, Palumbo. All.: Federico Nencini.
DLF FIRENZE: Anziano, Castorina, Trevisan, Polverini, Bushi, Cappelletti, Marchetti, Fondagni, Pananti, Faini, Venturini. A disp.: Ioppoli, Vermigli, Leonardi, Petre, Garofano, Spada. All.: Maurizio Buzzi.
ARBITRO: Lombardi di Prato.
RETI: 45' Puzone, 61' Venturini.
NOTE. Ammoniti: Paoli, Aka, Castorina, Bushi, Pananti. Angoli: 5-4.
Mezzana e DLF danno vita ad una partita tutt'altro che indimenticabile, con il risultato di 1 a 1 che rispecchia perfettamente i reali valori in campo. Grazie a questo pareggio, le due compagini si spartiscono la posta in palio e fanno un piccolo balzo in avanti in campionato, in attesa di trovare automatismi e certezze sul piano del gioco. La gara possiede due volti inscindibilmente separati. Il primo tempo presenta vagamente i tratti somatici di una partita di calcio, tinteggiato da errori grossolani anche nei passaggi più semplici e manovre prive di senno. Complici anche il campo allentato e la non sublime qualità tecnica presentata dalle due squadre, si sonnecchia fino al 29', minuto nel quale Faini prova la conclusione dalla lunga distanza senza fortuna. Al 31' risposta casalinga con un'ottima combinazione Aka-Puzone, con conclusione angolata di quest'ultimo che impegna severamente Anziano, il quale devia in corner. I caratteri assunti dalla gara nella ripresa sono più decisi, energici e frizzanti. Alla prima vera palla gol dell'incontro, i padroni di casa sbloccano il punteggio, grazie ad un'azione insistita di Puzone che prima resiste ad una carica di Bushi e poi spedisce con violenza il pallone alle spalle di Anziano. La rete del vantaggio locale non costituisce un masso che crea onde vibranti di emozioni all'interno di una partita sempre piuttosto noiosa, ma quantomeno i ritmi crescono. La reazione dei fiorentini, costretti ad inseguire, non si fa attendere: il DLF sposta il baricentro in avanti e prova ad aprire le maglie difensive dei padroni di casa che però presentano una compattezza fino al momento ammirevole. Laddove la retroguardia poi non arriva a chiudere, ci pensa l'attento portiere Trinca a compiere due interventi provvidenziali, entrambi su Pananti. Ma il pari è nell'aria: Venturini sfrutta una collettiva amnesia locale e solo in area di rigore batte il portiere con un fendente sul primo palo. la realizzazione dà fiducia agli ospiti ed il black-out gialloblù persiste: nonostante gli strali di mister Nencini che vede i suoi ragazzi privi di verve ed apatici, e gli inviti del portiere carismatico Trinca ai compagni a darsi una svegliata, i fiorentini vanno vicini al sorpasso: al 31' Pananti vince un contrasto con Giusti, ma calcia fuori, mostrandosi ancora una volta attaccante dalla grande generosità, corsa e senso della posizione, ma manchevole di sufficiente cattiveria sottoporta. Al 35' punizione ben calciata da Cecchi che esce non di molto oltre la traversa. La gara si chiude con l'ultimo brivido sulla schiena dei padroni di casa: al 40', sugli sviluppi di una rimessa laterale in zona d'attacco, Polverini effettua una finta di corpo e va al tiro dai venti metri, conclusione completamente sballata. Sebbene la partita sia risultata relativamente tranquilla, molto buono l'arbitraggio dell'esperto direttore di gara Lombardi.
Calciatoripiù: Trinca, Puzone nel Mezzana; Venturini, Polverini nel Dlf.
Simone Romagnani
MEZZANA: Trinca, Seri, Goti, Corradi, Giusti, Landi, Ciampi, Bussone, Aka, Cecchi, Puzone. A disp.: Basta, Feliz, Bongini, Giaimo, Pagnini, Paoli, Palumbo. All.: Federico Nencini.<br >DLF FIRENZE: Anziano, Castorina, Trevisan, Polverini, Bushi, Cappelletti, Marchetti, Fondagni, Pananti, Faini, Venturini. A disp.: Ioppoli, Vermigli, Leonardi, Petre, Garofano, Spada. All.: Maurizio Buzzi. <br >
ARBITRO: Lombardi di Prato.<br >
RETI: 45' Puzone, 61' Venturini.<br >NOTE. Ammoniti: Paoli, Aka, Castorina, Bushi, Pananti. Angoli: 5-4.
Mezzana e DLF danno vita ad una partita tutt'altro che indimenticabile, con il risultato di 1 a 1 che rispecchia perfettamente i reali valori in campo. Grazie a questo pareggio, le due compagini si spartiscono la posta in palio e fanno un piccolo balzo in avanti in campionato, in attesa di trovare automatismi e certezze sul piano del gioco. La gara possiede due volti inscindibilmente separati. Il primo tempo presenta vagamente i tratti somatici di una partita di calcio, tinteggiato da errori grossolani anche nei passaggi più semplici e manovre prive di senno. Complici anche il campo allentato e la non sublime qualità tecnica presentata dalle due squadre, si sonnecchia fino al 29', minuto nel quale Faini prova la conclusione dalla lunga distanza senza fortuna. Al 31' risposta casalinga con un'ottima combinazione Aka-Puzone, con conclusione angolata di quest'ultimo che impegna severamente Anziano, il quale devia in corner. I caratteri assunti dalla gara nella ripresa sono più decisi, energici e frizzanti. Alla prima vera palla gol dell'incontro, i padroni di casa sbloccano il punteggio, grazie ad un'azione insistita di Puzone che prima resiste ad una carica di Bushi e poi spedisce con violenza il pallone alle spalle di Anziano. La rete del vantaggio locale non costituisce un masso che crea onde vibranti di emozioni all'interno di una partita sempre piuttosto noiosa, ma quantomeno i ritmi crescono. La reazione dei fiorentini, costretti ad inseguire, non si fa attendere: il DLF sposta il baricentro in avanti e prova ad aprire le maglie difensive dei padroni di casa che però presentano una compattezza fino al momento ammirevole. Laddove la retroguardia poi non arriva a chiudere, ci pensa l'attento portiere Trinca a compiere due interventi provvidenziali, entrambi su Pananti. Ma il pari è nell'aria: Venturini sfrutta una collettiva amnesia locale e solo in area di rigore batte il portiere con un fendente sul primo palo. la realizzazione dà fiducia agli ospiti ed il black-out gialloblù persiste: nonostante gli strali di mister Nencini che vede i suoi ragazzi privi di verve ed apatici, e gli inviti del portiere carismatico Trinca ai compagni a darsi una svegliata, i fiorentini vanno vicini al sorpasso: al 31' Pananti vince un contrasto con Giusti, ma calcia fuori, mostrandosi ancora una volta attaccante dalla grande generosità, corsa e senso della posizione, ma manchevole di sufficiente cattiveria sottoporta. Al 35' punizione ben calciata da Cecchi che esce non di molto oltre la traversa. La gara si chiude con l'ultimo brivido sulla schiena dei padroni di casa: al 40', sugli sviluppi di una rimessa laterale in zona d'attacco, Polverini effettua una finta di corpo e va al tiro dai venti metri, conclusione completamente sballata. Sebbene la partita sia risultata relativamente tranquilla, molto buono l'arbitraggio dell'esperto direttore di gara Lombardi. <b>
Calciatoripiù: Trinca, Puzone</b> nel Mezzana; <b>Venturini, Polverini</b> nel Dlf.
Simone Romagnani