- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Aullese
-
0 - 2
- Olimpia Firenze
AULLESE: Galleri, Biagi, Mori, Palagi, Muracchioli, Franchini, Tonello, Simonelli, Mosti, Canedoli, Pucci. A disp.: Bertolini, Pascaneanu, Bianchi, Casella, Lombardi, Marchetti, Remedi, Tiberti, Larcombe. All.: Stefano Perfigli.
QUARRATA OLIMPIA: Aiello, De Felice, Gjeka, Mazza, Marcelli, Palma, Sali, Tazioli, Tripi, Libetti, Pretelli. A disp.: Olmi, Martina, Massaro, Ruta, Tiezzi, Lakhadar. All.: Franco Cialdi.
ARBITRO: Panighini di Carrara.
RETI: Tripi 2.
Doppio Tripi e l'Olimpia adesso vede le zone nobili della graduatoria. Terzo successo consecutivo per i ragazzi allenati da Franco Cialdi, i quali sembrano aver trovato quella continuità di risultati necessaria per tenere il ritmo delle prime della classe. Peccato, invece, per un'Aullese che soprattutto nel primo tempo ha fatto vedere ottime cose. I neroverdi cercano subito di imprimere i loro ritmi alla contesa, mentre i quarratini hanno bisogno di qualche minuto in più per prendere confidenza con le misure di un campo diverso da quello a cui sono abituati. Una volta prese le misure e superata la fase iniziale le due compagini se la giocano alla pari, col gioco che spesso staziona sulla mediana, nonostante questo fattore non mancano le occasioni da gol. Per i padroni di casa ci prova prima Simonelli da ottima posizione, poi Muracchioli viene murato dall'uscita di Aiello e per finire Canedoli di contro balzo si inventa un gran tiro con il portiere ospite che risponde presente togliendo il pallone dall'angolino alto. L'Olimpia non sta a guardare e scocca le frecce a propria disposizione: Tripi, Libetti e Pretelli ci provano ma i risultati sono i soliti avuti dagli avversari, ovvero nulla di fatto. Così la prima parte della contesa finisce con le reti ancora inviolate. Anche nelle prime battute della ripresa il match continua a essere in bilico e equilibrato ma poi i quarratini ingranano la quinta. Prima di trovare il vantaggio gli ospiti non riescono a sfruttare tre tentativi con Tripi, Ruta e Massaro. Poi Ruta si mette in proprio, supera una serie di avversari e calcia a botta sicura; la risposta di Galleri è da vero numero uno, sulla respinta però si avventa Tripi che fa zero a uno. Lo stesso Tripi concede anche il bis, questa volta l'attaccante quarratino fa centro al termine di una pregevole azione di ripartenza. L'Aullese non ha intenzione di arrendersi senza prima aver venduto cara la pelle fino all'ultimo istante possibile. Così i neroverdi ce la mettono tutta, anche se gli sforzi alla fine risulteranno vani. Triplice fischio ad Aulla dove è l'Olimpia ad avere la meglio, ma i padroni di casa continuano a migliorare sul piano del gioco partita dopo partita.
Calciatoripiù: Pucci, Palagi e Muracchioli (Aullese).
AULLESE: Galleri, Biagi, Mori, Palagi, Muracchioli, Franchini, Tonello, Simonelli, Mosti, Canedoli, Pucci. A disp.: Bertolini, Pascaneanu, Bianchi, Casella, Lombardi, Marchetti, Remedi, Tiberti, Larcombe. All.: Stefano Perfigli.<br >QUARRATA OLIMPIA: Aiello, De Felice, Gjeka, Mazza, Marcelli, Palma, Sali, Tazioli, Tripi, Libetti, Pretelli. A disp.: Olmi, Martina, Massaro, Ruta, Tiezzi, Lakhadar. All.: Franco Cialdi.<br >
ARBITRO: Panighini di Carrara.<br >
RETI: Tripi 2.
Doppio Tripi e l'Olimpia adesso vede le zone nobili della graduatoria. Terzo successo consecutivo per i ragazzi allenati da Franco Cialdi, i quali sembrano aver trovato quella continuità di risultati necessaria per tenere il ritmo delle prime della classe. Peccato, invece, per un'Aullese che soprattutto nel primo tempo ha fatto vedere ottime cose. I neroverdi cercano subito di imprimere i loro ritmi alla contesa, mentre i quarratini hanno bisogno di qualche minuto in più per prendere confidenza con le misure di un campo diverso da quello a cui sono abituati. Una volta prese le misure e superata la fase iniziale le due compagini se la giocano alla pari, col gioco che spesso staziona sulla mediana, nonostante questo fattore non mancano le occasioni da gol. Per i padroni di casa ci prova prima Simonelli da ottima posizione, poi Muracchioli viene murato dall'uscita di Aiello e per finire Canedoli di contro balzo si inventa un gran tiro con il portiere ospite che risponde presente togliendo il pallone dall'angolino alto. L'Olimpia non sta a guardare e scocca le frecce a propria disposizione: Tripi, Libetti e Pretelli ci provano ma i risultati sono i soliti avuti dagli avversari, ovvero nulla di fatto. Così la prima parte della contesa finisce con le reti ancora inviolate. Anche nelle prime battute della ripresa il match continua a essere in bilico e equilibrato ma poi i quarratini ingranano la quinta. Prima di trovare il vantaggio gli ospiti non riescono a sfruttare tre tentativi con Tripi, Ruta e Massaro. Poi Ruta si mette in proprio, supera una serie di avversari e calcia a botta sicura; la risposta di Galleri è da vero numero uno, sulla respinta però si avventa Tripi che fa zero a uno. Lo stesso Tripi concede anche il bis, questa volta l'attaccante quarratino fa centro al termine di una pregevole azione di ripartenza. L'Aullese non ha intenzione di arrendersi senza prima aver venduto cara la pelle fino all'ultimo istante possibile. Così i neroverdi ce la mettono tutta, anche se gli sforzi alla fine risulteranno vani. Triplice fischio ad Aulla dove è l'Olimpia ad avere la meglio, ma i padroni di casa continuano a migliorare sul piano del gioco partita dopo partita. <b>
Calciatoripiù: Pucci, Palagi e Muracchioli</b> (Aullese).