- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Lido Camaiore
-
3 - 1
- Ponte 2000
LIDO DI CAMAIORE: Bianco, Grori, Bertolucci, Meneghetti, Polloni, Ferro, Coman, Giunta, Palagi, Lombardi, Taucer. A disp.: Morbini, Baldaccini, Grotti, Costanzo, Tripiciano. All.: Claudio Guidi.
PONTE 2000: Pagni Andrea, Fattori, Vigna, Calissi, Zdrava, Loi, Daki, Miggiano, Ceccotti, Cazacliu, Turco. A disp.: Raschioni, Pagni Matteo, Birindelli, Romanese, Cardella, Galligani, Pirami. All.: Mauro Martinelli.
RETI: Coman, Palagi, Marchi, Cazacliu.
Un ottimo Lido di Camaiore fa valere la legge dei padroni di casa e ha la meglio su di un Ponte 2000 che come nella giornata d'esordio fa vedere buone cose ma senza riuscire a portar via qualche punto. La voglia dei versiliesi di togliere lo zero dalla casella dei punti in classifica è chiara fin dall'inizio della contesa. Però i pontigiani rispondo colpo su colpo. La prima parte della sfida vede le squadre giocarsela a viso aperto senza particolari timori reverenziali. Tra i padroni di casa è Palagi a mettere in costante apprensione la difesa biancorossa; mentre dalla parte opposta del campo Cazacliu cerca di caricarsi sulle proprie spalle i suoi. Intorno al 20' arriva la marcatura che cambia gli equilibri della partita. Calcio di punizione in favore del team allenato da Claudio Guidi. Si incarica della battuta Coman che si inventa una traiettoria perfetta che non lascia scampo all'incolpevole Andrea Pagni. Con il risultato sull'uno a zero riparte il secondo tempo. E' l'indomabile Cazacliu a portare alla ribalta i pontigiani realizzando il più classico dei gol di rapina. La sfida tra bomber si fa sempre più accesa quando Palagi risponde a Cazacliu terminando con successo un contropiede architettato alla perfezione. Con obiettivi opposti a questo punto versieli e pontigiani danno il tutto per tutto: il Lido vuole chiuderla, il Ponte cerca il pareggio. Alla fine hanno ragione i padroni di casa con Marchi che rasoterra con traiettoria a rientrare che entra in porta a pochi centimetri dal secondo palo. A tempo quasi esaurito si scaldano gli animi e a farne le spese sono un giocatore ospite e il tecnico biancorosso Mauro Martinelli: entrambi espulsi dal direttore di gara. Il Lido di Camaiore voleva la vittoria e con caparbietà e coraggio è riuscito a conquistarla.
Calciatoripiù: nel Lido citiamo Ferro e il portiere Bianco che ha infuso sicurezza e tranquillità a tutta la squadra. Nel Ponte Cazacliu continua a fare vedere grandissime cose.
LIDO DI CAMAIORE: Bianco, Grori, Bertolucci, Meneghetti, Polloni, Ferro, Coman, Giunta, Palagi, Lombardi, Taucer. A disp.: Morbini, Baldaccini, Grotti, Costanzo, Tripiciano. All.: Claudio Guidi.<br >PONTE 2000: Pagni Andrea, Fattori, Vigna, Calissi, Zdrava, Loi, Daki, Miggiano, Ceccotti, Cazacliu, Turco. A disp.: Raschioni, Pagni Matteo, Birindelli, Romanese, Cardella, Galligani, Pirami. All.: Mauro Martinelli.<br >
RETI: Coman, Palagi, Marchi, Cazacliu.
Un ottimo Lido di Camaiore fa valere la legge dei padroni di casa e ha la meglio su di un Ponte 2000 che come nella giornata d'esordio fa vedere buone cose ma senza riuscire a portar via qualche punto. La voglia dei versiliesi di togliere lo zero dalla casella dei punti in classifica è chiara fin dall'inizio della contesa. Però i pontigiani rispondo colpo su colpo. La prima parte della sfida vede le squadre giocarsela a viso aperto senza particolari timori reverenziali. Tra i padroni di casa è Palagi a mettere in costante apprensione la difesa biancorossa; mentre dalla parte opposta del campo Cazacliu cerca di caricarsi sulle proprie spalle i suoi. Intorno al 20' arriva la marcatura che cambia gli equilibri della partita. Calcio di punizione in favore del team allenato da Claudio Guidi. Si incarica della battuta Coman che si inventa una traiettoria perfetta che non lascia scampo all'incolpevole Andrea Pagni. Con il risultato sull'uno a zero riparte il secondo tempo. E' l'indomabile Cazacliu a portare alla ribalta i pontigiani realizzando il più classico dei gol di rapina. La sfida tra bomber si fa sempre più accesa quando Palagi risponde a Cazacliu terminando con successo un contropiede architettato alla perfezione. Con obiettivi opposti a questo punto versieli e pontigiani danno il tutto per tutto: il Lido vuole chiuderla, il Ponte cerca il pareggio. Alla fine hanno ragione i padroni di casa con Marchi che rasoterra con traiettoria a rientrare che entra in porta a pochi centimetri dal secondo palo. A tempo quasi esaurito si scaldano gli animi e a farne le spese sono un giocatore ospite e il tecnico biancorosso Mauro Martinelli: entrambi espulsi dal direttore di gara. Il Lido di Camaiore voleva la vittoria e con caparbietà e coraggio è riuscito a conquistarla. <b>
Calciatoripiù:</b> nel Lido citiamo <b>Ferro </b>e il portiere <b>Bianco </b>che ha infuso sicurezza e tranquillità a tutta la squadra. Nel Ponte <b>Cazacliu </b>continua a fare vedere grandissime cose.