• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Atletico Lucca
  • 1 - 0
  • Olimpia Firenze


ATLETICO LUCCA: Solfanelli, Bertilacchi, Saquella, Tuccori, Battaglia, Faye Bassirou, Dunga, Dal Porto, Mhilli, Faye Saliou, Nigro. A disp.: Vellutini, Paladini, Citti, Ghiglioni, Isola, Stefani, Bianchi, Malfatti, Tusa. All.: Tempesti.
OLIMPIA: Aiello, Pratesi, Pretelli, Mazza, Marcelli, Sali, Tazioli, De Felice, Tripi, Libetti, Gjeka. A disp.: Olmi, Brungaj, Martina, Biagini, Massaro, Ruta, Tiezzi, Palma, Lakhadar. All.: Cialdi.

ARBITRO: D'Ulivo di Livorno.

RETE: 12' Faye Bassirou.



Inizia con una vittoria, di misura ma meritata, l'avventura dell'Atletico Lucca in questa stagione. Dopo aver sfiorato la vittoria del campionato nella scorsa stagione, i rossoneri ripartono sempre sotto la guida di mister Tempesti per la categoria Giovanissimi e una formazione 2004 attesa a un bel percorso di crescita. L'Olimpia non sfigura affatto, e anzi recrimina perché - pur non incidendo in fase offensiva - la prestazione all'insegna della solidità offerta dagli ospiti poteva anche consentire loro di ottenere un pari. I locali però creano una maggior mole di gioco e azioni offensive, a partire dai primi minuti con il primissimo spunto di cronaca che arriva al 4', quando Mhilli entra in area ospite palla al piede ma trova la valida opposizione di Aiello. La rete è soltanto rimandata al 12', minuto in cui i gemelli Faye confezionano la rete che, di fatto, decide l'intera contesa: Faye Saliou pennella dalla bandierina per Faye Bassirou, la cui deviazione aerea ravvicinata vale l'uno a zero. Nella restante parte della prima frazione sono i locali a farsi preferire, mancando però della giusta lucidità e precisione in zona-tiro. Nella ripresa la gara prosegue secondo le linee guida proposte dai primi 35'; la chance più ghiotta è ancora appannaggio dei lucchesi padroni di casa, vicini al secondo gol con Faye Saliou che però, a tu per tu con Aiello, non riesce a superarne la valida opposizione in uscita. Nel finale l'Atletico amministra il punteggio, e conduce in porto una vittoria che gli consente di partire al meglio in questo campionato.
Calciatoripiù: Dunga, Saliou e Bassirou Faye
(Atletico Lucca); Aiello e Pretelli (Olimpia).

ATLETICO LUCCA: Solfanelli, Bertilacchi, Saquella, Tuccori, Battaglia, Faye Bassirou, Dunga, Dal Porto, Mhilli, Faye Saliou, Nigro. A disp.: Vellutini, Paladini, Citti, Ghiglioni, Isola, Stefani, Bianchi, Malfatti, Tusa. All.: Tempesti. <br >OLIMPIA: Aiello, Pratesi, Pretelli, Mazza, Marcelli, Sali, Tazioli, De Felice, Tripi, Libetti, Gjeka. A disp.: Olmi, Brungaj, Martina, Biagini, Massaro, Ruta, Tiezzi, Palma, Lakhadar. All.: Cialdi. <br > ARBITRO: D'Ulivo di Livorno. <br > RETE: 12' Faye Bassirou. Inizia con una vittoria, di misura ma meritata, l'avventura dell'Atletico Lucca in questa stagione. Dopo aver sfiorato la vittoria del campionato nella scorsa stagione, i rossoneri ripartono sempre sotto la guida di mister Tempesti per la categoria Giovanissimi e una formazione 2004 attesa a un bel percorso di crescita. L'Olimpia non sfigura affatto, e anzi recrimina perch&eacute; - pur non incidendo in fase offensiva - la prestazione all'insegna della solidit&agrave; offerta dagli ospiti poteva anche consentire loro di ottenere un pari. I locali per&ograve; creano una maggior mole di gioco e azioni offensive, a partire dai primi minuti con il primissimo spunto di cronaca che arriva al 4', quando Mhilli entra in area ospite palla al piede ma trova la valida opposizione di Aiello. La rete &egrave; soltanto rimandata al 12', minuto in cui i gemelli Faye confezionano la rete che, di fatto, decide l'intera contesa: Faye Saliou pennella dalla bandierina per Faye Bassirou, la cui deviazione aerea ravvicinata vale l'uno a zero. Nella restante parte della prima frazione sono i locali a farsi preferire, mancando per&ograve; della giusta lucidit&agrave; e precisione in zona-tiro. Nella ripresa la gara prosegue secondo le linee guida proposte dai primi 35'; la chance pi&ugrave; ghiotta &egrave; ancora appannaggio dei lucchesi padroni di casa, vicini al secondo gol con Faye Saliou che per&ograve;, a tu per tu con Aiello, non riesce a superarne la valida opposizione in uscita. Nel finale l'Atletico amministra il punteggio, e conduce in porto una vittoria che gli consente di partire al meglio in questo campionato. <b> Calciatoripi&ugrave;: Dunga, Saliou e Bassirou Faye </b>(Atletico Lucca);<b> Aiello e Pretelli </b>(Olimpia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI