- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Aullese
-
3 - 0
- Lido Camaiore
AULLESE: Galleri, Biagi, Pascaneanu, Palagi, Muracchioli, Ianniello, Tonello, Simonelli, Mosti, Canedoli, Salvetti. A disp.: Bertolini, Casella, Larcombe, Marchetti, Remedi, Bianchi, Franchini, TIberti. All.: Perfigli.
LIDO CAMAIORE: Bianco, Grori, Bertolucci, Meneghetti, Ferro, Valdellora, Polloni, Giunta, Palagi, Lombardi, Tripiciano. A disp.: Di Viccaro, Baldaccini, Grotti, Costanzo, Coman, Puccetti, Taucer. All.: Guidi.
ARBITRO: Vernazza di Carrara.
RETI: 19' Muracchioli, 25' rig. Mosti, 60' Salvetti.
Realizzando in un sol colpo tre reti, tante quasi quanto quelle fin qui realizzate, l'Aullese imprime un'impennata alla sua classifica rinvigorendola con tre punti conquistati fra le mura amiche ai danni del Lido di Camaiore. Giusta la vittoria del team della Lunigiana alla luce del volume di gioco espresso e delle occasioni da rete create; il Lido di Camaiore però non demerita, e si rammarica per gli errori commessi nei momenti chiave del match, dei quali approfitta con grande cinismo il team locale. L'Aullese parte bene, prendendo in mano l'iniziativa del gioco mentre il Lido ribatte colpo su colpo; dopo averne creato i presupposti, il team di Perfigli passa in vantaggio al 19', quando Muracchioli risolve una mischia accesasi in area versiliese sugli sviluppi di un corner battuta da Salvetti. Da segnalare che, nell'azione precedente a che porta al corner dal quale si origina l'uno a zero, il lido si era reso pericoloso per la prima volta con Tripiciano, che però ritarda sul più bello la conclusione e viene recuperato. Il risultato cambia ancora al 25', minuto in cui l'arbitro assegna un penalty in favore dei locali. Sul dischetto si porta Mosti che - con freddezza e precisione - realizza il due a zero. Buona la gestione del risultato d'ora in poi da parte dell'Aullese, anche se in chiusura di primo tempo gli ospiti hanno una ghiotta opportunità per dimezzare lo svantaggio con lombardi, ma la difesa dell'Aullese sventa in extremis. Nella ripresa i ritmi in campo si abbassano un po' e i cambi spezzettano il ritmo della contesa; poco da segnalare, se non alcune occasioni da parte dell'Aullese che però trova il terzo gol soltanto nel finale, quando Di Viccaro viene sorpreso dalla velenosa battuta di un corner da parte di Salvetti.
Ecco le parole a fine gara dei due tecnici, partendo da quelle di mister Perfigli: Sono contento della prova dei miei ragazzi, che oltre ai tre gol hanno proposto alcune buone geometri di gioco; il Lido si è difeso con ordine agendo di rimessa, ma abbiamo concesso pochissimo e legittimato in pieno la vittoria a mio avviso .
Sul fronte opposto, Guidi del Lido afferma: La vittoria dell'Aullese è giusta alla luce di quanto hanno prodotto come volume di gioco e della maggio voglia di vincere dimostrata; dispiace subire tre gol in occasione di altrettante ingenuità da parte nostra ma guardiamo avanti; ci attendono tre gare difficilissime, contro Montemurlo, Pietà e Capostrada. Vediamo di fare il massimo, siamo consapevoli della difficoltà dell'impegno che ci attende ma giocheremo sempre a testa alta .
Calciatoripiù: buona nel complesso la prova dell'undici locale, Palagi e Ferro i migliori per il Lido di Camaiore.
AULLESE: Galleri, Biagi, Pascaneanu, Palagi, Muracchioli, Ianniello, Tonello, Simonelli, Mosti, Canedoli, Salvetti. A disp.: Bertolini, Casella, Larcombe, Marchetti, Remedi, Bianchi, Franchini, TIberti. All.: Perfigli.<br >LIDO CAMAIORE: Bianco, Grori, Bertolucci, Meneghetti, Ferro, Valdellora, Polloni, Giunta, Palagi, Lombardi, Tripiciano. A disp.: Di Viccaro, Baldaccini, Grotti, Costanzo, Coman, Puccetti, Taucer. All.: Guidi. <br >
ARBITRO: Vernazza di Carrara. <br >
RETI: 19' Muracchioli, 25' rig. Mosti, 60' Salvetti.
Realizzando in un sol colpo tre reti, tante quasi quanto quelle fin qui realizzate, l'Aullese imprime un'impennata alla sua classifica rinvigorendola con tre punti conquistati fra le mura amiche ai danni del Lido di Camaiore. Giusta la vittoria del team della Lunigiana alla luce del volume di gioco espresso e delle occasioni da rete create; il Lido di Camaiore però non demerita, e si rammarica per gli errori commessi nei momenti chiave del match, dei quali approfitta con grande cinismo il team locale. L'Aullese parte bene, prendendo in mano l'iniziativa del gioco mentre il Lido ribatte colpo su colpo; dopo averne creato i presupposti, il team di Perfigli passa in vantaggio al 19', quando Muracchioli risolve una mischia accesasi in area versiliese sugli sviluppi di un corner battuta da Salvetti. Da segnalare che, nell'azione precedente a che porta al corner dal quale si origina l'uno a zero, il lido si era reso pericoloso per la prima volta con Tripiciano, che però ritarda sul più bello la conclusione e viene recuperato. Il risultato cambia ancora al 25', minuto in cui l'arbitro assegna un penalty in favore dei locali. Sul dischetto si porta Mosti che - con freddezza e precisione - realizza il due a zero. Buona la gestione del risultato d'ora in poi da parte dell'Aullese, anche se in chiusura di primo tempo gli ospiti hanno una ghiotta opportunità per dimezzare lo svantaggio con lombardi, ma la difesa dell'Aullese sventa in extremis. Nella ripresa i ritmi in campo si abbassano un po' e i cambi spezzettano il ritmo della contesa; poco da segnalare, se non alcune occasioni da parte dell'Aullese che però trova il terzo gol soltanto nel finale, quando Di Viccaro viene sorpreso dalla velenosa battuta di un corner da parte di Salvetti. <br >Ecco le parole a fine gara dei due tecnici, partendo da quelle di mister <b>Perfigli: Sono contento della prova dei miei ragazzi, che oltre ai tre gol hanno proposto alcune buone geometri di gioco; il Lido si è difeso con ordine agendo di rimessa, ma abbiamo concesso pochissimo e legittimato in pieno la vittoria a mio avviso . </b><br >Sul fronte opposto, <b>Guidi </b>del Lido afferma: <b> La vittoria dell'Aullese è giusta alla luce di quanto hanno prodotto come volume di gioco e della maggio voglia di vincere dimostrata; dispiace subire tre gol in occasione di altrettante ingenuità da parte nostra ma guardiamo avanti; ci attendono tre gare difficilissime, contro Montemurlo, Pietà e Capostrada. Vediamo di fare il massimo, siamo consapevoli della difficoltà dell'impegno che ci attende ma giocheremo sempre a testa alta . <br >
Calciatoripiù</b>: buona nel complesso la prova dell'undici locale, <b>Palagi e Ferro</b> i migliori per il Lido di Camaiore.