- Esordienti Seconda Fase GIR.B
- Firenze Sud
-
4 - 3
- Grevigiana
FIRENZE SUD: Vasetti, Bellini, Donnini Edoardo, Pinzani, Guerrini, Rousseau, Buglione, Tenti, Uto, James, Curia, Demarzi. All.: Pesce - Liti.
GREVIGIANA: Medici, Falleri, Bianco, Ortolani, Vitali, Rivaira, Bartalucci, Sinaj, Poggerini, Mancini, Baldini, Montagni, Moretti, Ricci, Ruggiero, Gennari, Vidiani All.: Gianluca Castellani.
RETI: Pinzani, 2 Uto, Tenti, Bartalucci, Montagni, Moretti.
NOTE: parziali: 3-0, 1-2, 0-1.
Una Grevigiana mai doma deve arrendersi in casa di un Firenze Sud determinato a ottenere la vittoria, ottenuta al termine di tre tempi densi di colpi di scena con il punteggio di quattro a tre. I ragazzi di casa sembrano poter disporre senza troppi problemi dopo il primo tempo, chiuso sul tre a zero, ma gli ospiti sono stati bravi nel non mollare mai finendo per tentare la rimonta che però non si è concretizzata. I primi 20' sono tutti di marca rossoblù locale, con il Firenze Sud che sblocca presto il risultato grazie a Pinzani, ben appostato a centro area sugli sviluppi di un cross dalla destra. La Grevigiana prova subito a replicare ma Vasetti risponde alla grande, salvando la propria porta. I minuti successivi propongono invece uno scatenato Uto, che prima insacca il raddoppio finalizzando un bell'assist di Guerrini, poi si mette in proprio rubando palla a un avversario e spedendola in rete per il momentaneo tre a zero col quale si conclude il primo tempo. La ripresa propone la reazione degli ospiti che accorciano le distanze con il bel gol di Bartalucci; la gara è però viva e qualche minuto più tardi i padroni di casa segnano il loro quarto gol grazie alla conclusione di Tenti che, deviata da un avversario, termina imparabilmente in rete. Le emozioni però non sono finite qui perché la rete di Montagni riaccende le speranze della Grevigiana che, nell'ultimo parziale, crede nella possibilità di acciuffare il pari grazie al terzo gol di Moretti. Il Firenze Sud è però bravo ad amministrare il vantaggio fino al termine, rendendosi ancora pericoloso con Udo. Il risultato però non cambia più fino al triplice fischio di chiusura, dopo il quale può esplodere la gioia dei padroni di casa per questo rocambolesco successo.
Calciatoripiù: Vasetti e Uto (Firenze Sud).
FIRENZE SUD: Vasetti, Bellini, Donnini Edoardo, Pinzani, Guerrini, Rousseau, Buglione, Tenti, Uto, James, Curia, Demarzi. All.: Pesce - Liti.<br >GREVIGIANA: Medici, Falleri, Bianco, Ortolani, Vitali, Rivaira, Bartalucci, Sinaj, Poggerini, Mancini, Baldini, Montagni, Moretti, Ricci, Ruggiero, Gennari, Vidiani All.: Gianluca Castellani.<br >
RETI: Pinzani, 2 Uto, Tenti, Bartalucci, Montagni, Moretti.<br >NOTE: parziali: 3-0, 1-2, 0-1.
Una Grevigiana mai doma deve arrendersi in casa di un Firenze Sud determinato a ottenere la vittoria, ottenuta al termine di tre tempi densi di colpi di scena con il punteggio di quattro a tre. I ragazzi di casa sembrano poter disporre senza troppi problemi dopo il primo tempo, chiuso sul tre a zero, ma gli ospiti sono stati bravi nel non mollare mai finendo per tentare la rimonta che però non si è concretizzata. I primi 20' sono tutti di marca rossoblù locale, con il Firenze Sud che sblocca presto il risultato grazie a Pinzani, ben appostato a centro area sugli sviluppi di un cross dalla destra. La Grevigiana prova subito a replicare ma Vasetti risponde alla grande, salvando la propria porta. I minuti successivi propongono invece uno scatenato Uto, che prima insacca il raddoppio finalizzando un bell'assist di Guerrini, poi si mette in proprio rubando palla a un avversario e spedendola in rete per il momentaneo tre a zero col quale si conclude il primo tempo. La ripresa propone la reazione degli ospiti che accorciano le distanze con il bel gol di Bartalucci; la gara è però viva e qualche minuto più tardi i padroni di casa segnano il loro quarto gol grazie alla conclusione di Tenti che, deviata da un avversario, termina imparabilmente in rete. Le emozioni però non sono finite qui perché la rete di Montagni riaccende le speranze della Grevigiana che, nell'ultimo parziale, crede nella possibilità di acciuffare il pari grazie al terzo gol di Moretti. Il Firenze Sud è però bravo ad amministrare il vantaggio fino al termine, rendendosi ancora pericoloso con Udo. Il risultato però non cambia più fino al triplice fischio di chiusura, dopo il quale può esplodere la gioia dei padroni di casa per questo rocambolesco successo. <br ><b>
Calciatoripiù: Vasetti e Uto (Firenze Sud). </b>