• Terza Categoria GIR.Livorno
  • Soiana
  • 2 - 1
  • Migliarino


SOIANA: Nardi, Brogi, Posarelli, Pucci, Vanni, Russo, Mirto, Giusti, Chiarugi, Cotugno, Terreni (40' Malventi). A disp.: Menicagli, Ferretti, Morelli, Burgalassi, Corso. All.: Riccardo Perfetti.
MIGLIARINO: Cecchetti, Di Prete, Ricci, Consani, Giannini, Bracci, Baronti, Lucania, Lelli, Savino, Marradi. A disp.: Bibbò, Simoncelli, Mammoliti, Bonanni, Mancuso, Colombini, Battelli. All.: Claudio Barghini.

ARBITRO: Shera di Pisa

RETI: 29' Lelli, 39' Mirto rig., 94' Malventi.
NOTE: espulso Savino.



All'ultimo tuffo il Soiana trova il gol che lancia la squadra di Perfetti a distanza dal gruppo delle inseguitrici, a +5 sul Migliarino e +6 sul Latignano; il Migliarino si lamenta per una direzione di gara ondivaga ma torna a casa con un pugno di mosche e una lotta per i play-off che si fa sempre più serrata, con tre squadre in tre punti e l'Amaranto subito dietro. E sono proprio i biancorossi a rendersi pericolosi per primi con Mirto, ma Cecchetti è bravo e si fa trovare pronto; la pressione degli ospiti cresce e il Migliarino passa così in vantaggio intorno alla mezz'ora, quando Lucania ruba il pallone a centrocampo e innesca Lelli, che lanciato in profondità si presenta davanti al numero uno bianco-nero-oro e mette a segno lo 0-1. Lo stesso Lelli, una manciata di minuti più tardi, manca il pallone del raddoppio che salva il Soiana; e così i padroni di casa trovano il pari a 6' dalla fine del primo tempo, quando Bracci atterra Mirto nei sedici metri biancorossi dopo un bel lancio di Giusti. Lo stesso Mirto pareggia dagli undici metri, ma il Migliarino protesta non tanto per il rigore, parso netto anche dalla panchina, quanto per un possibile fallo su Lucania nel break che dà il via all'azione offensiva del Soiana; nella ripresa le due squadre si equivalgono e mostrano forse un po' di timore a mettere fuori la testa, per paura di scoprirsi, ma proprio nel recupero la squadra di Perfetti trova il vantaggio: il calcio di punizione di Giusti, sporcato dalla barriera, libera alla conclusione Malventi, che davanti al portiere non fallisce la botta da tre punti; anche in questo caso la panchina ospite reclama per un'irregolarità locale precedente all'assegnazione della punizione, ma il direttore di gara è (ovviamente) inflessibile e convalida. Di tutto questo fa le spese Savino, espulso nel finale.

SOIANA: Nardi, Brogi, Posarelli, Pucci, Vanni, Russo, Mirto, Giusti, Chiarugi, Cotugno, Terreni (40' Malventi). A disp.: Menicagli, Ferretti, Morelli, Burgalassi, Corso. All.: Riccardo Perfetti.<br >MIGLIARINO: Cecchetti, Di Prete, Ricci, Consani, Giannini, Bracci, Baronti, Lucania, Lelli, Savino, Marradi. A disp.: Bibb&ograve;, Simoncelli, Mammoliti, Bonanni, Mancuso, Colombini, Battelli. All.: Claudio Barghini.<br > ARBITRO: Shera di Pisa<br > RETI: 29' Lelli, 39' Mirto rig., 94' Malventi.<br >NOTE: espulso Savino. All'ultimo tuffo il Soiana trova il gol che lancia la squadra di Perfetti a distanza dal gruppo delle inseguitrici, a +5 sul Migliarino e +6 sul Latignano; il Migliarino si lamenta per una direzione di gara ondivaga ma torna a casa con un pugno di mosche e una lotta per i play-off che si fa sempre pi&ugrave; serrata, con tre squadre in tre punti e l'Amaranto subito dietro. E sono proprio i biancorossi a rendersi pericolosi per primi con Mirto, ma Cecchetti &egrave; bravo e si fa trovare pronto; la pressione degli ospiti cresce e il Migliarino passa cos&igrave; in vantaggio intorno alla mezz'ora, quando Lucania ruba il pallone a centrocampo e innesca Lelli, che lanciato in profondit&agrave; si presenta davanti al numero uno bianco-nero-oro e mette a segno lo 0-1. Lo stesso Lelli, una manciata di minuti pi&ugrave; tardi, manca il pallone del raddoppio che salva il Soiana; e cos&igrave; i padroni di casa trovano il pari a 6' dalla fine del primo tempo, quando Bracci atterra Mirto nei sedici metri biancorossi dopo un bel lancio di Giusti. Lo stesso Mirto pareggia dagli undici metri, ma il Migliarino protesta non tanto per il rigore, parso netto anche dalla panchina, quanto per un possibile fallo su Lucania nel break che d&agrave; il via all'azione offensiva del Soiana; nella ripresa le due squadre si equivalgono e mostrano forse un po' di timore a mettere fuori la testa, per paura di scoprirsi, ma proprio nel recupero la squadra di Perfetti trova il vantaggio: il calcio di punizione di Giusti, sporcato dalla barriera, libera alla conclusione Malventi, che davanti al portiere non fallisce la botta da tre punti; anche in questo caso la panchina ospite reclama per un'irregolarit&agrave; locale precedente all'assegnazione della punizione, ma il direttore di gara &egrave; (ovviamente) inflessibile e convalida. Di tutto questo fa le spese Savino, espulso nel finale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI