• Terza Categoria GIR.Livorno
  • Migliarino
  • 3 - 2
  • Spartacus Petrarca


MIGLIARINO: Cecchetti, Ricci, Mammoliti, Consani, Giannini, Baronti, Marradi, Savino, Battelli, Mancuso, Sodi. A disp.: Bibbò, paolicchi, Di Prete, Bonanni, Simoncelli, Barsotti, Oggioni. All.: Claudio Barghini.
SPARTACUS PETRARCA: Cirinei, Saporito, Contini, Salvini, Garzelli, Bettarini, Cresci, Borghini, Brizzi, Serni, Fabbriciani. A disp.: Bottoni, Rossi, Paolini, Orlandini, Biasci, Fenzi, Yande. All.: Francesco Vergamini.

ARBITRO: Tramonte di Pisa

RETI: 14' Salvini, 25' Fabbriciani, 30', 41', Savino, 68' Sodi.
NOTE: espulsi Orlandini (6', dalla panchina), Mammoliti (55'), Brizzi (78').



Complice una partenza che più blanda non si può, il Migliarino rischia di cadere a sorpresa in casa contro lo Spartacus Petrarca salvo raddrizzare l'incontro nel giro di una decina di minuti nella parte finale del primo tempo e poi, nonostante l'inferiorità numerica data dall'espulsione di Mammoliti al 55', ribaltarlo con la rete di Sodi a metà della ripresa; ma l'avvio è da incubo per la squadra di Barghini, che sembra non essere neppure scesa in campo nelle prime battute tantoché quando, dopo l'espulsione dalla panchina del livornese Orlandini per proteste (6'), gli ospiti passano in vantaggio con una punizione dalla trequarti di Salvini ciò sembra soltanto l'esito naturale di quanto visto fino a quel momento. 11' più tardi lo Spartacus Petrarca raddoppia in contropiede quando, mentre i biancorossi provano a organizzare l'azione d'attacco da calcio d'angolo, la squadra di Vergamini trova scoperta la retroguardia pisana e Fabbriciani la prende di infilata per piazzare in rete il colpo dello 0-2. La botta sveglia il Migliarino, che alla mezz'ora riapre i conti con una magistrale punizione di Savino, calciata direttamente alle spalle di Cirinei; i pisani comprendono che le difese dello Spartacus Petrarca stanno per cadere, e ancora Savino guida all'arrembaggio il Migliarino, che trova il pari con un gran sinistro da fuori del suo centrocampista dopo una corta respinta della difesa su di un cross dall'ala. Si va all'intervallo con il punteggio incredibilmente raddrizzato e, anche quando i padroni di casa rimangono in dieci per il già citato rosso a Mammoliti per doppia ammonizione, si capisce che questa può essere davvero una delle gare della svolta per il Migliarino; così stavolta è lo Spartacus Petrarca ad accusare i colpi del contropiede avversario, quando Battelli parte sulla fascia, vede Sodi solo in mezzo all'area e gli appoggia la sfera: dribbling in sequenza nello stretto su difensore e portiere e pallone depositato in rete per il 3-2. Nel finale si ristabilisce la parità numerica per l'espulsione di Brizzi tra le fila ospiti, e prima Mancuso, poi Bonanni subentrato a Marradi, mancano il colpo del 4-2 che avrebbe potuto chiudere la partita prima del triplice fischio del direttore di gara.

esseti MIGLIARINO: Cecchetti, Ricci, Mammoliti, Consani, Giannini, Baronti, Marradi, Savino, Battelli, Mancuso, Sodi. A disp.: Bibb&ograve;, paolicchi, Di Prete, Bonanni, Simoncelli, Barsotti, Oggioni. All.: Claudio Barghini.<br >SPARTACUS PETRARCA: Cirinei, Saporito, Contini, Salvini, Garzelli, Bettarini, Cresci, Borghini, Brizzi, Serni, Fabbriciani. A disp.: Bottoni, Rossi, Paolini, Orlandini, Biasci, Fenzi, Yande. All.: Francesco Vergamini.<br > ARBITRO: Tramonte di Pisa<br > RETI: 14' Salvini, 25' Fabbriciani, 30', 41', Savino, 68' Sodi.<br >NOTE: espulsi Orlandini (6', dalla panchina), Mammoliti (55'), Brizzi (78'). Complice una partenza che pi&ugrave; blanda non si pu&ograve;, il Migliarino rischia di cadere a sorpresa in casa contro lo Spartacus Petrarca salvo raddrizzare l'incontro nel giro di una decina di minuti nella parte finale del primo tempo e poi, nonostante l'inferiorit&agrave; numerica data dall'espulsione di Mammoliti al 55', ribaltarlo con la rete di Sodi a met&agrave; della ripresa; ma l'avvio &egrave; da incubo per la squadra di Barghini, che sembra non essere neppure scesa in campo nelle prime battute tantoch&eacute; quando, dopo l'espulsione dalla panchina del livornese Orlandini per proteste (6'), gli ospiti passano in vantaggio con una punizione dalla trequarti di Salvini ci&ograve; sembra soltanto l'esito naturale di quanto visto fino a quel momento. 11' pi&ugrave; tardi lo Spartacus Petrarca raddoppia in contropiede quando, mentre i biancorossi provano a organizzare l'azione d'attacco da calcio d'angolo, la squadra di Vergamini trova scoperta la retroguardia pisana e Fabbriciani la prende di infilata per piazzare in rete il colpo dello 0-2. La botta sveglia il Migliarino, che alla mezz'ora riapre i conti con una magistrale punizione di Savino, calciata direttamente alle spalle di Cirinei; i pisani comprendono che le difese dello Spartacus Petrarca stanno per cadere, e ancora Savino guida all'arrembaggio il Migliarino, che trova il pari con un gran sinistro da fuori del suo centrocampista dopo una corta respinta della difesa su di un cross dall'ala. Si va all'intervallo con il punteggio incredibilmente raddrizzato e, anche quando i padroni di casa rimangono in dieci per il gi&agrave; citato rosso a Mammoliti per doppia ammonizione, si capisce che questa pu&ograve; essere davvero una delle gare della svolta per il Migliarino; cos&igrave; stavolta &egrave; lo Spartacus Petrarca ad accusare i colpi del contropiede avversario, quando Battelli parte sulla fascia, vede Sodi solo in mezzo all'area e gli appoggia la sfera: dribbling in sequenza nello stretto su difensore e portiere e pallone depositato in rete per il 3-2. Nel finale si ristabilisce la parit&agrave; numerica per l'espulsione di Brizzi tra le fila ospiti, e prima Mancuso, poi Bonanni subentrato a Marradi, mancano il colpo del 4-2 che avrebbe potuto chiudere la partita prima del triplice fischio del direttore di gara. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI