• Terza Categoria GIR.Livorno
  • Soiana
  • 1 - 0
  • F.lli Gigli Shangay


SOIANA: Menicagli 8, Brogi 6.5, Posarelli 6.5, Pucci 6, Vanni 7, Morelli 6, Mirto 6 (75' Zanobini s.v.), Giusti 7, Chiarugi 6 (70' Cotugno s.v.), Cipriano 6.5, Russo 7. A disp.: Nardi, Grassi, Burgalassi, Ferretti, Malventi. All.: Perfetti.
F.LLI GIGLI SHANGAY: Albano 7, Morfini 6, Ciucci 7, Gaetano 6.5, Donati 6, Caroti 6, Litta 6, Martelli 6.5, Ferrini 6.5, Lombardi 6.5, Telloli 6. A disp.: Rossi, Maranca, Voliani 6.5, Valtriani, Ferrini, Giovannetti, Zini 7. All.: Carli.

RETE: 22' Giusti.



Bellissima partita a Terricciola fra due ottime squadre, molto combattuta ed equilibrata; alla fine ha prevalso la formazione di casa grazie anche alle ottime parate del proprio portiere Menicagli. Le due compagini si sono affrontate a viso aperto e di questo si è avvantaggiato lo spettacolo, con continue occasioni da una parte e dall'altra. Nel primo tempo è il Soiana ad avere il predominio del gioco e nei primi venti minuti per due volte ha l'occasione di sbloccare il risultato con Cipriano e Mirto, ma è bravo il portiere ospite Albano a dire di no con due prodezze agli attaccanti di casa. Al terzo tentativo però i locali passano, grazie al grandissimo tiro al volo di Giusti su perfetto assist di Russo: l'incolpevole Albano è battuto ed il risultato sbloccato (1-0). Lo Shangay, sospinto anche da un grande tifo, si riversa nella metà campo di casa cercando di raggiungere subito il pari, ma l'attenta retroguardia di mister Perfetti respinge senza particolari affanni le offensive giallo blu. Nella ripresa però la musica cambia e gli ospiti cominciano a farsi davvero pericolosi, e qui entra in scena quello che sarà il protagonista del match, Menicagli, che con una serie di grandi parate consente alla propria squadra di conservare il prezioso gol di vantaggio. Il Soiana non riesce più a ripartire e si ritrova schiacciato nella sua metà campo. Molto attivi nello Shangay i due nuovi entrati Voliani e Zini, che con la loro esperienza e bravura mettono in difficoltà i difensori di casa. E sono proprio loro che con una serie di tiri da tutte le posizioni esaltano Menicagli, che si deve superare per dire di no a tutte queste conclusioni, molte delle quali anche da distanza ravvicinata. Si giunge così al termine della partita con la squadra ospite che al 4' di recupero usufruisce di un calcio di punizione dal limite: batte bene Martelli ma anche stavolta l'insuperabile Menicagli si allunga e devia in corner mettendo così al sicuro l'1-0. Nel Soiana, oltre a Menicagli, ottimi Vanni, Russo e Giusti, autore quest'ultimo di un fantastico gol, mentre nello Shangay si sono distinti Ciucci, Martelli e il subentrato Zini, vera e propria spina nel fianco per la squadra di casa. Ottimo l'arbitraggio davanti a una grande cornice di pubblico, molto del quale proveniente da Livorno.

SOIANA: Menicagli 8, Brogi 6.5, Posarelli 6.5, Pucci 6, Vanni 7, Morelli 6, Mirto 6 (75' Zanobini s.v.), Giusti 7, Chiarugi 6 (70' Cotugno s.v.), Cipriano 6.5, Russo 7. A disp.: Nardi, Grassi, Burgalassi, Ferretti, Malventi. All.: Perfetti.<br >F.LLI GIGLI SHANGAY: Albano 7, Morfini 6, Ciucci 7, Gaetano 6.5, Donati 6, Caroti 6, Litta 6, Martelli 6.5, Ferrini 6.5, Lombardi 6.5, Telloli 6. A disp.: Rossi, Maranca, Voliani 6.5, Valtriani, Ferrini, Giovannetti, Zini 7. All.: Carli.<br > RETE: 22' Giusti. Bellissima partita a Terricciola fra due ottime squadre, molto combattuta ed equilibrata; alla fine ha prevalso la formazione di casa grazie anche alle ottime parate del proprio portiere Menicagli. Le due compagini si sono affrontate a viso aperto e di questo si &egrave; avvantaggiato lo spettacolo, con continue occasioni da una parte e dall'altra. Nel primo tempo &egrave; il Soiana ad avere il predominio del gioco e nei primi venti minuti per due volte ha l'occasione di sbloccare il risultato con Cipriano e Mirto, ma &egrave; bravo il portiere ospite Albano a dire di no con due prodezze agli attaccanti di casa. Al terzo tentativo per&ograve; i locali passano, grazie al grandissimo tiro al volo di Giusti su perfetto assist di Russo: l'incolpevole Albano &egrave; battuto ed il risultato sbloccato (1-0). Lo Shangay, sospinto anche da un grande tifo, si riversa nella met&agrave; campo di casa cercando di raggiungere subito il pari, ma l'attenta retroguardia di mister Perfetti respinge senza particolari affanni le offensive giallo blu. Nella ripresa per&ograve; la musica cambia e gli ospiti cominciano a farsi davvero pericolosi, e qui entra in scena quello che sar&agrave; il protagonista del match, Menicagli, che con una serie di grandi parate consente alla propria squadra di conservare il prezioso gol di vantaggio. Il Soiana non riesce pi&ugrave; a ripartire e si ritrova schiacciato nella sua met&agrave; campo. Molto attivi nello Shangay i due nuovi entrati Voliani e Zini, che con la loro esperienza e bravura mettono in difficolt&agrave; i difensori di casa. E sono proprio loro che con una serie di tiri da tutte le posizioni esaltano Menicagli, che si deve superare per dire di no a tutte queste conclusioni, molte delle quali anche da distanza ravvicinata. Si giunge cos&igrave; al termine della partita con la squadra ospite che al 4' di recupero usufruisce di un calcio di punizione dal limite: batte bene Martelli ma anche stavolta l'insuperabile Menicagli si allunga e devia in corner mettendo cos&igrave; al sicuro l'1-0. Nel Soiana, oltre a Menicagli, ottimi Vanni, Russo e Giusti, autore quest'ultimo di un fantastico gol, mentre nello Shangay si sono distinti Ciucci, Martelli e il subentrato Zini, vera e propria spina nel fianco per la squadra di casa. Ottimo l'arbitraggio davanti a una grande cornice di pubblico, molto del quale proveniente da Livorno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI