- Allievi Provinciali
- D.L.F. Firenze
-
0 - 1
- San Giusto Le Bagnese
DLF FIRENZE: Anziano, Castorina, Cappelletti, Marchetti, Leonard, Rudz, Nannoni, Faini, Spada, Vermigli, Pananti. A disp: Mirea, Leonardi, Petre. All.: Maurizio Buzzi.
SAN GIUSTO LE B.: Susini L., Piccirillo, Baldrati, Susini N., Pisani, Malucchi, El Mataaoui, Lazo, Berisha, Bromo, Angeli. A disp.: Ambrosetti, Stellini, Berisha S., Hacili. All.: Mauro Vicerdini.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETE: 50' Bromo.
NOTE. Ammoniti Marchetti, Susini N.
Sotto un sole cocente, si chiude con una sconfitta di misura in casa il fantastico anno del Dlf. I padroni di casa chiudono il campionato al quarto posto, arrivando a sfiorare la vittoria del campionato solo per pochi punti, ma consapevoli della grande forza dimostrata per tutto l'anno. Questa sconfitta non macchia assolutamente il cammino dei ragazzi di mister Buzzi. Il San Giusto veniva da ben cinque sconfitte consecutive e le ambizioni in classifica erano praticamente nulle, ma i ragazzi di Vicerdini si sono presentati con una gran grinta in campo fin dai primi minuti e alla fine sono riusciti a portarsi a casa la vittoria. Poche azioni da goal da ambo le parti, è una partita molto fisica che le squadre affrontano con grande aggressività. La prima occasione è per il Dlf: Faini lancia Vermigli in area di rigore, ma il numero dieci al momento del tiro viene ben fermato da Susini che lo anticipa in uscita. Al 9' Vermigli stavolta si mette in proprio e ci prova dai venti metri con una girata di destro che però termina innocua tra le braccia del portiere. Al 16' bella punizione a giro di Pananti sul secondo palo, Susini si allunga e respinge con i pugni. Al 34' è ancora Vermigli a provarci con un tiro d'esterno sinistro, la palla viene bloccata senza problemi dal portiere. Finisce così il primo tempo. Dopo dieci minuti dalla ripresa, accade l'episodio che cambia la partita: disimpegno difensivo errato da parte del Dlf, Cappelletti atterra un avversario in area e l'arbitro fischia il rigore. Bromo si presenta sul dischetto e non sbaglia. Al 55' Angeli ci prova dai trenta metri, ma il suo tiro si perde sopra la traversa. Al 64' grandissima occasione per gli ospiti: cross dalla sinistra, sul secondo palo Baldrati è solissimo e incorna di testa in direzione dell'angolino sinistro, ma Anziano è superlativo e con un gran riflesso mette la palla in calcio d'angolo. Al 70' il Dlf risponde sfiorando il pareggio, ma stavolta è il portiere ospite a fare gli straordinari respingendo di piede il siluro ravvicinato di Leonard. Finisce così la partita.
Calciatoripiù: per il Dlf, Pananti si conferma ancora una volta il più vivace dei suoi, le sue accelerazioni e le sue giocate sono ormai parte integrante della squadra. A centrocampo ha ben figurato Marchetti, autore di una grande gara di sostanza. Per il San Giusto, Bromo oltre al goal vittoria, sulla fascia sinistra ha dato parecchio fastidio al Dlf, specialmente nella seconda parte di gara. Perfetta la gara in difesa di Baldrati.
Luca Piani
DLF FIRENZE: Anziano, Castorina, Cappelletti, Marchetti, Leonard, Rudz, Nannoni, Faini, Spada, Vermigli, Pananti. A disp: Mirea, Leonardi, Petre. All.: Maurizio Buzzi.<br >SAN GIUSTO LE B.: Susini L., Piccirillo, Baldrati, Susini N., Pisani, Malucchi, El Mataaoui, Lazo, Berisha, Bromo, Angeli. A disp.: Ambrosetti, Stellini, Berisha S., Hacili. All.: Mauro Vicerdini.<br >
ARBITRO: D'Aniello di Prato.<br >
RETE: 50' Bromo.<br >NOTE. Ammoniti Marchetti, Susini N.
Sotto un sole cocente, si chiude con una sconfitta di misura in casa il fantastico anno del Dlf. I padroni di casa chiudono il campionato al quarto posto, arrivando a sfiorare la vittoria del campionato solo per pochi punti, ma consapevoli della grande forza dimostrata per tutto l'anno. Questa sconfitta non macchia assolutamente il cammino dei ragazzi di mister Buzzi. Il San Giusto veniva da ben cinque sconfitte consecutive e le ambizioni in classifica erano praticamente nulle, ma i ragazzi di Vicerdini si sono presentati con una gran grinta in campo fin dai primi minuti e alla fine sono riusciti a portarsi a casa la vittoria. Poche azioni da goal da ambo le parti, è una partita molto fisica che le squadre affrontano con grande aggressività. La prima occasione è per il Dlf: Faini lancia Vermigli in area di rigore, ma il numero dieci al momento del tiro viene ben fermato da Susini che lo anticipa in uscita. Al 9' Vermigli stavolta si mette in proprio e ci prova dai venti metri con una girata di destro che però termina innocua tra le braccia del portiere. Al 16' bella punizione a giro di Pananti sul secondo palo, Susini si allunga e respinge con i pugni. Al 34' è ancora Vermigli a provarci con un tiro d'esterno sinistro, la palla viene bloccata senza problemi dal portiere. Finisce così il primo tempo. Dopo dieci minuti dalla ripresa, accade l'episodio che cambia la partita: disimpegno difensivo errato da parte del Dlf, Cappelletti atterra un avversario in area e l'arbitro fischia il rigore. Bromo si presenta sul dischetto e non sbaglia. Al 55' Angeli ci prova dai trenta metri, ma il suo tiro si perde sopra la traversa. Al 64' grandissima occasione per gli ospiti: cross dalla sinistra, sul secondo palo Baldrati è solissimo e incorna di testa in direzione dell'angolino sinistro, ma Anziano è superlativo e con un gran riflesso mette la palla in calcio d'angolo. Al 70' il Dlf risponde sfiorando il pareggio, ma stavolta è il portiere ospite a fare gli straordinari respingendo di piede il siluro ravvicinato di Leonard. Finisce così la partita. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Dlf, <b>Pananti </b>si conferma ancora una volta il più vivace dei suoi, le sue accelerazioni e le sue giocate sono ormai parte integrante della squadra. A centrocampo ha ben figurato <b>Marchetti</b>, autore di una grande gara di sostanza. Per il San Giusto, <b>Bromo </b>oltre al goal vittoria, sulla fascia sinistra ha dato parecchio fastidio al Dlf, specialmente nella seconda parte di gara. Perfetta la gara in difesa di Baldrati.
Luca Piani