- Allievi Provinciali
- Laurenziana
-
1 - 0
- S.Banti Barberino
LAURENZIANA: Marinai M., Amoroso, Bartolini, Sarti (41' Cappelli), Troise, Rolle (55' Zeoli), Marinai N. (48' Buti), Landi (53' Bensaia), Mazri, Berti, Utari. A disp.: nessuno. All.: Sergio Vannini.
S.BANTI BARBERINO: Crocetti, Zucca (55' Baldini), Fattori, Pini, Brogi, Niccoli, Fushazi, Nencioni, Salerno, Vettori, Ceccantini. A disp.: nessuno. All.: Claudio Carpini.
ARBITRO: Corsini di Prato.
RETE: 33' Mazri.
NOTE: Espulso Utari al 58' per proteste. Angoli 7-1. Recupero 1'+4'.
La Laurenziana vince di misura, ma deve dire addio al sogno di primato e di vittoria nel suo girone con una giornata d'anticipo in virtù della rotonda vittoria della Galcianese sul campo del Paperino San Giorgio: a prescindere da come è andata la stagione complimenti a Vannini, al suo staff, alla società e ai giocatori per aver disputato una stagione sopra le righe lottando punto a punto contro squadre sulla carta più blasonate e forti. Nella gara contro il Barberino è mancato il colpo del ko ma la squadra ha controllato la partita per 80 minuti, rischiando qualcosina nel finale sulle mischie in area e sui tentativi da fuori dei giocatori rivali, rimasti in undici contro dieci dal 58' per il rosso diretto a Utari che protesta con l'arbitro. Vendicata sportivamente parlando la sconfitta patita nel girone d'andata a Barberino - quanto avrebbero fatto comodo ai locali in chiave campionato quei tre punti.. - con una prestazione non bella sul piano tecnico e poco cinica sotto rete ma mai in discussione per le tane palle gol create dai locali - specie nel secondo tempo - e per i valori tecnici tra le due compagini con gli ospiti decisamente rimaneggiati dalle squalifiche e assenze varie, ma può dire la stessa cosa la squadra di casa. Il match si decide al 33' con un tap-in a centro area di Mazri su cross di Landi dalla sinistra, in seguito ad un tiro dalla bandierina di Rolle alzato a campanile dalla difesa avversaria. La Laurenziana sciupa il 2-0 con Utari al 40' e 56', con Rolle al 45' e con Amoroso al 55'; nel mezzo tre parate di Crocetti su Berti al 3', su Landi al 30' e su Buti al 62'; il Barberino si vede pochissimo se non nel finale con un tiro dalla lunghissima distanza di Brogi che esce di poco sopra la traversa difesa da Marinai M. Positivo l'arbitraggio di Corsini: sbaglia poco - vedi qualche fuorigioco - e applica sempre lo stesso metro di giudizio con uniformità e linearità. Nella Laurenziana positive le prestazioni di Rolle sull'out basso di destra per velocità e capacità di interpretare al meglio la fase di non possesso, Mazri da esterno alto di destra per come si muove e per la rete decisiva da tre punti da attaccante di razza, Landi sulla corsia opposta, Bartolini in difesa per come intercetta i lanci dalle retrovie pur dovendo fare poca fatica in marcatura e per come interpreta il ruolo di libero con l'uscita di Sarti, Bensaia in avanti per come entra in partita e per come mette i compagni in condizione di segnare almeno un paio di reti - vedi Utari e Amoroso - nel Banti Barberino in evidenza Crocetti tra i pali e Fushazi a centrocampo per la sua capacità di fare gioco e provare da solo a innescare l'unica punta Salerno quasi mai pericoloso nonostante le buone idee fisiche e tecniche del suo compagno.
Calciatoripiù: Rolle, Mazri, Landi, Bartolini, Bensaia nella Laurenziana; Crocetti, Fushazi nel S.Banti Barberino.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Marinai M., Amoroso, Bartolini, Sarti (41' Cappelli), Troise, Rolle (55' Zeoli), Marinai N. (48' Buti), Landi (53' Bensaia), Mazri, Berti, Utari. A disp.: nessuno. All.: Sergio Vannini. <br >S.BANTI BARBERINO: Crocetti, Zucca (55' Baldini), Fattori, Pini, Brogi, Niccoli, Fushazi, Nencioni, Salerno, Vettori, Ceccantini. A disp.: nessuno. All.: Claudio Carpini.<br >
ARBITRO: Corsini di Prato.<br >
RETE: 33' Mazri.<br >NOTE: Espulso Utari al 58' per proteste. Angoli 7-1. Recupero 1'+4'.
La Laurenziana vince di misura, ma deve dire addio al sogno di primato e di vittoria nel suo girone con una giornata d'anticipo in virtù della rotonda vittoria della Galcianese sul campo del Paperino San Giorgio: a prescindere da come è andata la stagione complimenti a Vannini, al suo staff, alla società e ai giocatori per aver disputato una stagione sopra le righe lottando punto a punto contro squadre sulla carta più blasonate e forti. Nella gara contro il Barberino è mancato il colpo del ko ma la squadra ha controllato la partita per 80 minuti, rischiando qualcosina nel finale sulle mischie in area e sui tentativi da fuori dei giocatori rivali, rimasti in undici contro dieci dal 58' per il rosso diretto a Utari che protesta con l'arbitro. Vendicata sportivamente parlando la sconfitta patita nel girone d'andata a Barberino - quanto avrebbero fatto comodo ai locali in chiave campionato quei tre punti.. - con una prestazione non bella sul piano tecnico e poco cinica sotto rete ma mai in discussione per le tane palle gol create dai locali - specie nel secondo tempo - e per i valori tecnici tra le due compagini con gli ospiti decisamente rimaneggiati dalle squalifiche e assenze varie, ma può dire la stessa cosa la squadra di casa. Il match si decide al 33' con un tap-in a centro area di Mazri su cross di Landi dalla sinistra, in seguito ad un tiro dalla bandierina di Rolle alzato a campanile dalla difesa avversaria. La Laurenziana sciupa il 2-0 con Utari al 40' e 56', con Rolle al 45' e con Amoroso al 55'; nel mezzo tre parate di Crocetti su Berti al 3', su Landi al 30' e su Buti al 62'; il Barberino si vede pochissimo se non nel finale con un tiro dalla lunghissima distanza di Brogi che esce di poco sopra la traversa difesa da Marinai M. Positivo l'arbitraggio di Corsini: sbaglia poco - vedi qualche fuorigioco - e applica sempre lo stesso metro di giudizio con uniformità e linearità. Nella Laurenziana positive le prestazioni di Rolle sull'out basso di destra per velocità e capacità di interpretare al meglio la fase di non possesso, Mazri da esterno alto di destra per come si muove e per la rete decisiva da tre punti da attaccante di razza, Landi sulla corsia opposta, Bartolini in difesa per come intercetta i lanci dalle retrovie pur dovendo fare poca fatica in marcatura e per come interpreta il ruolo di libero con l'uscita di Sarti, Bensaia in avanti per come entra in partita e per come mette i compagni in condizione di segnare almeno un paio di reti - vedi Utari e Amoroso - nel Banti Barberino in evidenza Crocetti tra i pali e Fushazi a centrocampo per la sua capacità di fare gioco e provare da solo a innescare l'unica punta Salerno quasi mai pericoloso nonostante le buone idee fisiche e tecniche del suo compagno. <b>
Calciatoripiù: Rolle, Mazri, Landi, Bartolini, Bensaia </b>nella Laurenziana; <b>Crocetti, Fushazi</b> nel S.Banti Barberino.
Alessandro Giannotta