- Allievi Provinciali
- Prato Nord
-
1 - 3
- Vaianese Impavida Vernio
PRATO NORD: Mazilù, Florean, Verzì, Giovacchini, Gjoka, Nikolli, Domi, Iozzolino, Hoti, Onorati, Ramos Martinez. A disp.: Capitaneo, Camellina, Canneti, Busuioc. All.: Luca Luporini (assente, in panchina Alessio Bacci).
VAIANESE I. VERNIO: Vignolini, Pini, Ceccarelli, Scalise, Granchi, Uxhi, Magnelli, Giandonati, Petrov, Moccia, Pilumeli. A disp.: Agonigi, Goracci, Fattori, Markozashivili, Paternò. All.: Carlo Nuti.
ARBITRO: Jonathan Morris di Prato.
RETI: 35' Ceccarelli, 37' Magnelli, 42' Ramos Martinez, 73' Goracci.
NOTE: Spett.: 70 ca. Rec.: 0' + 3'.
La Vaianese Impavida Vernio passa a Galceti. I quattro gol realizzati sono uno più bello dell'altro. La gara si apre con due occasioni per parte. Comincia meglio la Vaianese I. Vernio: su una punizione dalla trequarti dalla destra di Magnelli, sul primo palo spizza e incrocia di testa Petrov ma Mazilù vola come un gatto e devia in angolo. Tre minuti più tardi Magnelli calcia a giro col sinistro e la palla finisce alta di poco. All'11' risponde il Prato Nord: Ramos Martinez calcia di punta dal limite e Vignolini la fa sua facilmente dopo la deviazione di un compagno. Cinque minuti dopo ancora Prato Nord, ancora con Ramos Martinez, il quale, ben servito dalla destra con un passaggio filtrante, si inserisce tra i difensori centrali ospiti, anticipa di punta Vignolini in uscita bassa ma la sfera esce a lato di poco. Il vantaggio dei valbisentini arriva al 35': corner dalla destra del solito Magnelli, sul secondo palo calcia al volo Petrov e al centro dell'area arriva la deviazione vincente in mischia di Ceccarelli. Dopo solo due minuti ecco il raddoppio: tiro al volo di controbalzo dalla lunga distanza col sinistro di Magnelli e palla nel sette con il portiere locale immobile. Il meraviglioso gol di Magnelli lascia tutti a bocca aperta. Ad inizio ripresa, però, Ramos Martinez non è da meno: l'attaccante del Prato Nord lascia andare un destro a giro dai venticinque metri con la palla che si infila sotto la traversa. I ragazzi di Luporini, oggi diretti dal direttore Bacci, dimezzano lo svantaggio. Immediata la reazione della Vaianese I. Vernio: Moccia calcia al volo dalla sinistra ma Mazilù vola e respinge lateralmente. Al 50' il Prato Nord va vicino al pareggio: su un fallo laterale dalla sinistra in posizione avanzata, Ramos Martinez colpisce di testa in area sul primo palo ma incrocia troppo e sfiora il legno opposto. Insistono i padroni di casa al 72': Hoti recupera palla in area sulla sinistra vicino alla riga di fondo, rientra sul destro e calcia basso ma è facile la parata di Vignolini. Un minuto dopo il neoentrato Goracci realizza il terzo gol da cineteca: tunnel ai danni del diretto avversario al limite e destro a giro sotto la traversa che fissa il definitivo punteggio. Esplode l'esultanza dei tifosi ospiti a fine gara. Vittoria meritata per i ragazzi di Nuti contro un buon Prato Nord che ha il merito di rimanere in partita quasi fino alla fine.
Calciatoripiù: per il Prato Nord Ramos Martinez, per la Vaianese I.Vernio Magnelli.
Antonio Nelson Facchi
PRATO NORD: Mazilù, Florean, Verzì, Giovacchini, Gjoka, Nikolli, Domi, Iozzolino, Hoti, Onorati, Ramos Martinez. A disp.: Capitaneo, Camellina, Canneti, Busuioc. All.: Luca Luporini (assente, in panchina Alessio Bacci).<br >VAIANESE I. VERNIO: Vignolini, Pini, Ceccarelli, Scalise, Granchi, Uxhi, Magnelli, Giandonati, Petrov, Moccia, Pilumeli. A disp.: Agonigi, Goracci, Fattori, Markozashivili, Paternò. All.: Carlo Nuti.<br >
ARBITRO: Jonathan Morris di Prato.<br >
RETI: 35' Ceccarelli, 37' Magnelli, 42' Ramos Martinez, 73' Goracci.<br >NOTE: Spett.: 70 ca. Rec.: 0' + 3'.
La Vaianese Impavida Vernio passa a Galceti. I quattro gol realizzati sono uno più bello dell'altro. La gara si apre con due occasioni per parte. Comincia meglio la Vaianese I. Vernio: su una punizione dalla trequarti dalla destra di Magnelli, sul primo palo spizza e incrocia di testa Petrov ma Mazilù vola come un gatto e devia in angolo. Tre minuti più tardi Magnelli calcia a giro col sinistro e la palla finisce alta di poco. All'11' risponde il Prato Nord: Ramos Martinez calcia di punta dal limite e Vignolini la fa sua facilmente dopo la deviazione di un compagno. Cinque minuti dopo ancora Prato Nord, ancora con Ramos Martinez, il quale, ben servito dalla destra con un passaggio filtrante, si inserisce tra i difensori centrali ospiti, anticipa di punta Vignolini in uscita bassa ma la sfera esce a lato di poco. Il vantaggio dei valbisentini arriva al 35': corner dalla destra del solito Magnelli, sul secondo palo calcia al volo Petrov e al centro dell'area arriva la deviazione vincente in mischia di Ceccarelli. Dopo solo due minuti ecco il raddoppio: tiro al volo di controbalzo dalla lunga distanza col sinistro di Magnelli e palla nel sette con il portiere locale immobile. Il meraviglioso gol di Magnelli lascia tutti a bocca aperta. Ad inizio ripresa, però, Ramos Martinez non è da meno: l'attaccante del Prato Nord lascia andare un destro a giro dai venticinque metri con la palla che si infila sotto la traversa. I ragazzi di Luporini, oggi diretti dal direttore Bacci, dimezzano lo svantaggio. Immediata la reazione della Vaianese I. Vernio: Moccia calcia al volo dalla sinistra ma Mazilù vola e respinge lateralmente. Al 50' il Prato Nord va vicino al pareggio: su un fallo laterale dalla sinistra in posizione avanzata, Ramos Martinez colpisce di testa in area sul primo palo ma incrocia troppo e sfiora il legno opposto. Insistono i padroni di casa al 72': Hoti recupera palla in area sulla sinistra vicino alla riga di fondo, rientra sul destro e calcia basso ma è facile la parata di Vignolini. Un minuto dopo il neoentrato Goracci realizza il terzo gol da cineteca: tunnel ai danni del diretto avversario al limite e destro a giro sotto la traversa che fissa il definitivo punteggio. Esplode l'esultanza dei tifosi ospiti a fine gara. Vittoria meritata per i ragazzi di Nuti contro un buon Prato Nord che ha il merito di rimanere in partita quasi fino alla fine. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Prato Nord <b>Ramos Martinez</b>, per la Vaianese I.Vernio <b>Magnelli</b>.
Antonio Nelson Facchi