- Allievi Provinciali
- Paperino San Giorgio
-
1 - 1
- Vaianese Impavida Vernio
PSG 2014: Volpi, Cipolli, Beccani, Cocci, Pierini, Chiarelli, Gockay (52' Ahmeti), Gianmaria (55' Pini), Sciorio (65' Saoud), Piazza, Semeraro. A disp.: Pratesi, Bonacchi, Guidarelli, Salvadori. All.: Filippo Betti.
VAIANESE I. VERNIO: Vignolini, Ceccarelli (77' Borrelli), Scalise (65' Markozashivili), Pacini, Granchi, Uxhi, Magnelli, Goracci (53' Petrov), Moccia (74' Giarré), Agonigi (74' Giandonati), Pilumeli (60' Paternò). All.: Carlo Nuti (squalificato).
ARBITRO: Puggelli di Prato.
RETI: 21' Pilumeli, 42' Piazza.
NOTE. Ammoniti:34' Uxhi, 78' Pini. Spett.: 70 ca. Rec.: 0'+ 3'.
Le pagelle
Psg 2014
Volpi 7: Attento sul tiro al volo di Granchi all'11'. Può poco o nulla sul gol subito. Toglie la palla dal sette sulla punizione dalla destra di Agonigi in chiusura di primo tempo.
Cipolli 6,5: Propositivo sulla destra: scambia e sovrappone spesso. Al 70' rincorre Petrov da un lato all'altro del campo, recupera la sfera e avvia un contropiede pericoloso che avrebbe potuto portare al gol vittoria.
Beccani 6,5: Determinato in ogni contrasto. Qualche fallo di troppo. Arriva in ritardo solo una volta in chiusura nel primo tempo. Nel recupero colpisce di testa cu un corner in area piccola ma Vignolini para in due tempi.
Cocci 7: Stacco imperioso su un corner dalla destra al 13'. Il capitano lotta e imposta in mezzo al campo. Calcia subito sulla respinta di Vignolini al 35' su un'ottima punizione di Sciorio ma un difensore gli nega la gioia del gol salvando sulla linea. Grande assist per lo scatto di Ahmeti al 58'.
Pierini 7: Attento nell'uno contro uno. Provvidenziale chiusura su Agonigi al 55' che aveva provato il tiro da buona posizione sulla destra in area, su un assist di Petrov.
Chiarelli 6,5: Gioca molto bene sull'uomo. Spartano ma efficace negli interventi.
Gockaj 6+: Più attento alla fase di copertura che alla spinta sulla fascia di competenza. 52' Ahmeti 6,5: Scatta coi tempi giusti al 58' su assist di Cocci ma il suo tiro al volo finisce alto. Due minuti dopo prova la zampata ravvicinata in area piccola ma Ceccarelli lo chiude in angolo.Un suo tiro deviato diventa un assist per Saoud che calcia al volo alto nel finale.
Gianmaria 6,5: Prova il tiro dal limite in avvio ma non colpisce bene. Tanta corsa e intensità a centrocampo. Esce tra gli applausi. Non fa rimiangere l'assenza di Caciolli. 55' Pini 6,5: Deciso nei contrasti, sia in quelli aerei che in quelli a terra. Recupera palloni importanti dai quali scaturiscono buone ripartenze dei suoi. Generoso.
Sciorio 7: Utile nelle sponde. Guadagna e batte una punizione dal limite al 35': la palla supera la barriera ma viene respinta a lato miracolosamente da Vignolini. Buon cross al 41' dalla sinistra per Piazza che colpisce male di testa e non inquadra la porta. 65' Saoud 5,5: Spreca un' occasione solo apparentemente facile nel finale, mandando alto in girata a mezz'aria da solo davanti al portiere ospite.
Piazza 7,5: Ottimo piede. Lo si vede in occasione del gran gol del pareggio e sui tanti calci piazzati di cui si incarica. Rapido negli scambi con Sciorio in avvio. Al 20' si rende utile anche in difesa e salva su un colpo di testa a schiacciare di Moccia.
Semeraro 7: Caparbio nel rubar palla in avvio. Utile assist-man. Sfrutta la sua velocità sia sulla fascia dove è di ruolo sia con dei tagli profondi sull'altra. Fallo ingenuo in scivolata vicino alla riga laterale della propria area al 40'.
Vaianese Imp. Vernio
Vignolini 7: Bella parata in volo sulla sua sinistra al 13' sul colpo di testa di Cocci. Doppio miracolo: al 35' in tuffo sulla sua destra sulla punizione di Sciorio e nel recupero sull'altro colpo di testa di Beccani. Sul gol di Piazza non può arrivare.
Ceccarelli 6,5: Marca alto Semeraro cercando di evitare di farlo partire palla al piede. Buoni i movimenti difensivi. Salava in angolo sulla zampata di Ahmeti al 60'. 77' Borrelli ng.
Scalise 6+: Ottime diagonali con cui chiude su Piazza al 10' e su Sciorio al 52'. 65' Markozashivili ng.
Pacini 6: Centrale difensivo più marcatore di Uxhi. Intelligente nell'elastico col compagno.
Granchi 7: Si fa notare per un inserimento coi tempi giusti all'11': calcia al volo ma volpi para. Un suo diagonale diventa l'assist per il gol di Pilumeli. Al 37' calcia dal limite dalla destra e la palla esce di poco. Ci riprova al 44' ma volpi mette in angolo.
Uxhi 6,5: Mostra personalità, soprattutto nelle uscite palla al piede. Si fa ammonire ingenuamente per un fallo al limite su Sciorio, da cui l'attaccante sfiora poi il pareggio su punizione.
Magnelli 6,5: Il capitano è fondamentale per il rapporto tra i reparti. Calcia forte una punizione nel recupero sul quale i suoi tifosi reclamano poi un calcio di rigore per un presunto fallo di mano.
Goracci 6,5: Bravo a smistare il gioco in fase avanzata. Dotato di buona tecnica. Se ne va in slalom tra due avversari in area al 14' ma il suo tiro finisce alto di poco. Spedisce alto da solo davanti al portiere subito dopo il gol di Piazza. 53' Petrov 7: Appena entrato prova il tiro da fuori al volo ma Volpi la fa sua. Grande assist per Agonigi subito dopo ma chiude tutto Pierini. Buon taglio al 62': supera Volpi in uscita e serve Paternò che calcia però alto dal limite.
Moccia 6,5: Stacca di testa su un corner dalla destra al 20' ma piazza salva praticamente sulla riga. Tanta sostanza a centrocampo. 74' Giarré ng.
Agonigi 7+: Bravo nella copertura della sfera. Pericoloso quando punta. Calcia nel sette una punizione dalla destra ma volpi ci arriva e salva i suoi. Bello scambio con Pilumeli al 57' ma il suo tentativo di tiro è chiuso in corner da Pierini. Da solo davanti a Volpi non viene servito nel finale da Paternò. 74' Giandonati ng.
Pilumeli 7: Oltre al gol del vantaggio, al quarto d'ora ci prova di prima al volo ma calcia alto, anche se avrebbe spazio per avanzare. Tiro basso e debole al 18'. 60' Paternò 5,5: Al 62' spedisce alto dal limite a porta sguarnita su assist di Petrov. Non serve il liberissimo Agonigi al 72' e calcia dalla sinistra a lato sul primo palo.
Il commento
Il Paperino San Giorgio ferma sul pari la Vaianese Impavida Vernio in una partita intensa e piena di emozioni. La Vaianese I.Vernio va in vantaggio al 21': Pilumeli scatta in posizione sospetta, raccoglie un tiro basso in diagonale di Granchi, rientra sul destro sul difensore che torna e trafigge il portiere con un secco rasoterra. Il Paperino San Giorgio rientra nella ripresa con un altro piglio e, dopo soli due minuti, trova il gol del pareggio: Piazza scarta il diretto avversario al limite e infila un destro basso all'angolino. Tante le occasioni sbagliate da entrambe le squadre nel finale di gara. Polemiche per un presunto fallo di mano in area del Paperino San Giorgio su una punizione di Magnelli dal limite calciata forte. Il pareggio appare giusto. La Vaianese Imp. Vernio mantiene comunque la vetta in classifica. Il Paperino San Giorgio conferma di essere una squadra che gioca meglio le gare sulla carta più difficili.
Antonio Nelson Facchi
PSG 2014: Volpi, Cipolli, Beccani, Cocci, Pierini, Chiarelli, Gockay (52' Ahmeti), Gianmaria (55' Pini), Sciorio (65' Saoud), Piazza, Semeraro. A disp.: Pratesi, Bonacchi, Guidarelli, Salvadori. All.: Filippo Betti.<br >VAIANESE I. VERNIO: Vignolini, Ceccarelli (77' Borrelli), Scalise (65' Markozashivili), Pacini, Granchi, Uxhi, Magnelli, Goracci (53' Petrov), Moccia (74' Giarré), Agonigi (74' Giandonati), Pilumeli (60' Paternò). All.: Carlo Nuti (squalificato).<br >
ARBITRO: Puggelli di Prato.<br >
RETI: 21' Pilumeli, 42' Piazza.<br >NOTE. Ammoniti:34' Uxhi, 78' Pini. Spett.: 70 ca. Rec.: 0'+ 3'.
<b>Le pagelle<br >Psg 2014<br >Volpi 7:</b> Attento sul tiro al volo di Granchi all'11'. Può poco o nulla sul gol subito. Toglie la palla dal sette sulla punizione dalla destra di Agonigi in chiusura di primo tempo. <br ><b>Cipolli 6,5</b>: Propositivo sulla destra: scambia e sovrappone spesso. Al 70' rincorre Petrov da un lato all'altro del campo, recupera la sfera e avvia un contropiede pericoloso che avrebbe potuto portare al gol vittoria.<br ><b>Beccani 6,5:</b> Determinato in ogni contrasto. Qualche fallo di troppo. Arriva in ritardo solo una volta in chiusura nel primo tempo. Nel recupero colpisce di testa cu un corner in area piccola ma Vignolini para in due tempi.<br ><b>Cocci 7:</b> Stacco imperioso su un corner dalla destra al 13'. Il capitano lotta e imposta in mezzo al campo. Calcia subito sulla respinta di Vignolini al 35' su un'ottima punizione di Sciorio ma un difensore gli nega la gioia del gol salvando sulla linea. Grande assist per lo scatto di Ahmeti al 58'.<br ><b>Pierini 7:</b> Attento nell'uno contro uno. Provvidenziale chiusura su Agonigi al 55' che aveva provato il tiro da buona posizione sulla destra in area, su un assist di Petrov.<br ><b>Chiarelli 6,5:</b> Gioca molto bene sull'uomo. Spartano ma efficace negli interventi.<br ><b>Gockaj 6+:</b> Più attento alla fase di copertura che alla spinta sulla fascia di competenza. <b>52' Ahmeti 6,5:</b> Scatta coi tempi giusti al 58' su assist di Cocci ma il suo tiro al volo finisce alto. Due minuti dopo prova la zampata ravvicinata in area piccola ma Ceccarelli lo chiude in angolo.Un suo tiro deviato diventa un assist per Saoud che calcia al volo alto nel finale.<br ><b>Gianmaria 6,5: </b>Prova il tiro dal limite in avvio ma non colpisce bene. Tanta corsa e intensità a centrocampo. Esce tra gli applausi. Non fa rimiangere l'assenza di Caciolli. <b>55' Pini 6,5: </b>Deciso nei contrasti, sia in quelli aerei che in quelli a terra. Recupera palloni importanti dai quali scaturiscono buone ripartenze dei suoi. Generoso.<br ><b>Sciorio 7:</b> Utile nelle sponde. Guadagna e batte una punizione dal limite al 35': la palla supera la barriera ma viene respinta a lato miracolosamente da Vignolini. Buon cross al 41' dalla sinistra per Piazza che colpisce male di testa e non inquadra la porta. <b>65' Saoud 5,5:</b> Spreca un' occasione solo apparentemente facile nel finale, mandando alto in girata a mezz'aria da solo davanti al portiere ospite.<br ><b>Piazza 7,5:</b> Ottimo piede. Lo si vede in occasione del gran gol del pareggio e sui tanti calci piazzati di cui si incarica. Rapido negli scambi con Sciorio in avvio. Al 20' si rende utile anche in difesa e salva su un colpo di testa a schiacciare di Moccia.<br ><b>Semeraro 7:</b> Caparbio nel rubar palla in avvio. Utile assist-man. Sfrutta la sua velocità sia sulla fascia dove è di ruolo sia con dei tagli profondi sull'altra. Fallo ingenuo in scivolata vicino alla riga laterale della propria area al 40'. <br ><b>Vaianese Imp. Vernio<br >Vignolini 7: </b>Bella parata in volo sulla sua sinistra al 13' sul colpo di testa di Cocci. Doppio miracolo: al 35' in tuffo sulla sua destra sulla punizione di Sciorio e nel recupero sull'altro colpo di testa di Beccani. Sul gol di Piazza non può arrivare. <br ><b>Ceccarelli 6,5: </b>Marca alto Semeraro cercando di evitare di farlo partire palla al piede. Buoni i movimenti difensivi. Salava in angolo sulla zampata di Ahmeti al 60'. <b>77' Borrelli ng.</b><br ><b>Scalise 6+:</b> Ottime diagonali con cui chiude su Piazza al 10' e su Sciorio al 52'. <b>65' Markozashivili ng.</b><br ><b>Pacini 6:</b> Centrale difensivo più marcatore di Uxhi. Intelligente nell'elastico col compagno.<br ><b>Granchi 7:</b> Si fa notare per un inserimento coi tempi giusti all'11': calcia al volo ma volpi para. Un suo diagonale diventa l'assist per il gol di Pilumeli. Al 37' calcia dal limite dalla destra e la palla esce di poco. Ci riprova al 44' ma volpi mette in angolo.<br ><b>Uxhi 6,5:</b> Mostra personalità, soprattutto nelle uscite palla al piede. Si fa ammonire ingenuamente per un fallo al limite su Sciorio, da cui l'attaccante sfiora poi il pareggio su punizione.<br ><b>Magnelli 6,5:</b> Il capitano è fondamentale per il rapporto tra i reparti. Calcia forte una punizione nel recupero sul quale i suoi tifosi reclamano poi un calcio di rigore per un presunto fallo di mano.<br ><b>Goracci 6,5:</b> Bravo a smistare il gioco in fase avanzata. Dotato di buona tecnica. Se ne va in slalom tra due avversari in area al 14' ma il suo tiro finisce alto di poco. Spedisce alto da solo davanti al portiere subito dopo il gol di Piazza. <b>53' Petrov 7:</b> Appena entrato prova il tiro da fuori al volo ma Volpi la fa sua. Grande assist per Agonigi subito dopo ma chiude tutto Pierini. Buon taglio al 62': supera Volpi in uscita e serve Paternò che calcia però alto dal limite.<br ><b>Moccia 6,5: </b>Stacca di testa su un corner dalla destra al 20' ma piazza salva praticamente sulla riga. Tanta sostanza a centrocampo. <b>74' Giarré ng.</b><br ><b>Agonigi 7+: </b>Bravo nella copertura della sfera. Pericoloso quando punta. Calcia nel sette una punizione dalla destra ma volpi ci arriva e salva i suoi. Bello scambio con Pilumeli al 57' ma il suo tentativo di tiro è chiuso in corner da Pierini. Da solo davanti a Volpi non viene servito nel finale da Paternò. <b>74' Giandonati ng.<br >Pilumeli 7: </b>Oltre al gol del vantaggio, al quarto d'ora ci prova di prima al volo ma calcia alto, anche se avrebbe spazio per avanzare. Tiro basso e debole al 18'. <b>60' Paternò 5,5:</b> Al 62' spedisce alto dal limite a porta sguarnita su assist di Petrov. Non serve il liberissimo Agonigi al 72' e calcia dalla sinistra a lato sul primo palo.<br ><b>Il commento</b><br >Il Paperino San Giorgio ferma sul pari la Vaianese Impavida Vernio in una partita intensa e piena di emozioni. La Vaianese I.Vernio va in vantaggio al 21': Pilumeli scatta in posizione sospetta, raccoglie un tiro basso in diagonale di Granchi, rientra sul destro sul difensore che torna e trafigge il portiere con un secco rasoterra. Il Paperino San Giorgio rientra nella ripresa con un altro piglio e, dopo soli due minuti, trova il gol del pareggio: Piazza scarta il diretto avversario al limite e infila un destro basso all'angolino. Tante le occasioni sbagliate da entrambe le squadre nel finale di gara. Polemiche per un presunto fallo di mano in area del Paperino San Giorgio su una punizione di Magnelli dal limite calciata forte. Il pareggio appare giusto. La Vaianese Imp. Vernio mantiene comunque la vetta in classifica. Il Paperino San Giorgio conferma di essere una squadra che gioca meglio le gare sulla carta più difficili.
Antonio Nelson Facchi