- Allievi Provinciali
- Galcianese
-
1 - 0
- Giov.Calenzano
GALCIANESE: Lolini, Bianchi, Todisco, Cioffi, Bassin, Giuliano, Batisti, Bartnik, Corsi, Selogni, Mazzetti. A disp.: Chirizzi, Quercia, Zabatta, Mandarò. All.: Stefano Sabatini.
GIOVANI CALENZANO: Corsi, Aresu, Stefani, Berretti, Privitera, Prece, Lisi, Guarguagli, Malaj, Baccini, Vita. A disp.: La Barca, Casini, Bonacchi, Meloni, Alfaroli. All.: Francesco Privitera.
ARBITRO: Gori di Prato.
RETE: 77' Quercia.
Si gioca su un campo pesante il confronto fra due protagoniste della stagione. Primo tempo sostanzialmente equilibrato caratterizzato dal gioco che si sviluppa nel settore centrale del campo. I Giovani Calenzano si rendono pericolosi su una conclusione di Berretti che trova attento all'intervento il portiere Lolini e su un tiro di Malaj, protagonista di una brillante azione personale, su cui ancora Lolini dice di no. Dall'altra parte sono Corsi e Selogni a creare qualche problema alla retroguardia avversaria pronta ad intervenire però con successo. Nella ripresa, dopo una prima fase in cui i ragazzi di Privitera esercitano una maggiore pressione offensiva, il gioco torna a farsi equilibrato e non ci sono particolari azioni da segnalare. Sembra che la gara possa concludersi sul risultato di parità sostanzialmente equo per quello fatto vedere dalle due formazioni sul terreno di gioco ma a tre minuti dalla fine la Galcianese firma il vantaggio e il successo: è bravo l'attaccante locale Corsi ad indovinare il corridoio giusto e a servire Selogni che conclude in porta a botta sicura, l'estremo ospite Corsi compie un miracolo e respinge il pallone che però trova ancora la deviazione vincente di Quercia che mette dentro. Grande entusiasmo da parte dei padroni di casa che rilanciano con questo successo le proprie chance in classifica, grosso disappunto da parte dei calenzanesi che per la prestazione fatta avrebbero meritato di concludere la gara con un risultato positivo. Decisiva la mossa di mister Sabatini che a dieci minuti dal termine ha messo in campo per rafforzare il proprio attacco l'ottimo Quercia che si è rilevato il giocatore decisivo dell'incontro. Gara corretta, diretta bene dal signor Gori. Fra i locali oltre al portiere Lolini, autore di due interventi molto belli, si sono messi in evidenza la coppia difensiva centrale composta da Todisco e Bassin e l'attaccante Quercia entrato in campo nelle fasi conclusive della gara, nei Giovani Calenzano, protagonisti di una prova positiva, i migliori ci sono sembrati il centrocampista Guarguagli, un fior di giocatore, e l'attaccante Malaj che in pratica da solo ha cercato di mettere in difficoltà la difesa avversaria, peraltro bravissima nell'occasione.
Calciatoripiù: Lolini, Quercia, Todisco, Bassin (Galcianese), Guarguagli, Malaj (Giovani Calenzano).
Mario Lodovigi
GALCIANESE: Lolini, Bianchi, Todisco, Cioffi, Bassin, Giuliano, Batisti, Bartnik, Corsi, Selogni, Mazzetti. A disp.: Chirizzi, Quercia, Zabatta, Mandarò. All.: Stefano Sabatini.<br >GIOVANI CALENZANO: Corsi, Aresu, Stefani, Berretti, Privitera, Prece, Lisi, Guarguagli, Malaj, Baccini, Vita. A disp.: La Barca, Casini, Bonacchi, Meloni, Alfaroli. All.: Francesco Privitera.<br >
ARBITRO: Gori di Prato.<br >
RETE: 77' Quercia.
Si gioca su un campo pesante il confronto fra due protagoniste della stagione. Primo tempo sostanzialmente equilibrato caratterizzato dal gioco che si sviluppa nel settore centrale del campo. I Giovani Calenzano si rendono pericolosi su una conclusione di Berretti che trova attento all'intervento il portiere Lolini e su un tiro di Malaj, protagonista di una brillante azione personale, su cui ancora Lolini dice di no. Dall'altra parte sono Corsi e Selogni a creare qualche problema alla retroguardia avversaria pronta ad intervenire però con successo. Nella ripresa, dopo una prima fase in cui i ragazzi di Privitera esercitano una maggiore pressione offensiva, il gioco torna a farsi equilibrato e non ci sono particolari azioni da segnalare. Sembra che la gara possa concludersi sul risultato di parità sostanzialmente equo per quello fatto vedere dalle due formazioni sul terreno di gioco ma a tre minuti dalla fine la Galcianese firma il vantaggio e il successo: è bravo l'attaccante locale Corsi ad indovinare il corridoio giusto e a servire Selogni che conclude in porta a botta sicura, l'estremo ospite Corsi compie un miracolo e respinge il pallone che però trova ancora la deviazione vincente di Quercia che mette dentro. Grande entusiasmo da parte dei padroni di casa che rilanciano con questo successo le proprie chance in classifica, grosso disappunto da parte dei calenzanesi che per la prestazione fatta avrebbero meritato di concludere la gara con un risultato positivo. Decisiva la mossa di mister Sabatini che a dieci minuti dal termine ha messo in campo per rafforzare il proprio attacco l'ottimo Quercia che si è rilevato il giocatore decisivo dell'incontro. Gara corretta, diretta bene dal signor Gori. Fra i locali oltre al portiere Lolini, autore di due interventi molto belli, si sono messi in evidenza la coppia difensiva centrale composta da Todisco e Bassin e l'attaccante Quercia entrato in campo nelle fasi conclusive della gara, nei Giovani Calenzano, protagonisti di una prova positiva, i migliori ci sono sembrati il centrocampista Guarguagli, un fior di giocatore, e l'attaccante Malaj che in pratica da solo ha cercato di mettere in difficoltà la difesa avversaria, peraltro bravissima nell'occasione. <b>
Calciatoripiù: Lolini, Quercia, Todisco, Bassin</b> (Galcianese), <b>Guarguagli, Malaj </b>(Giovani Calenzano).
Mario Lodovigi