• Allievi B GIR.D
  • Grevigiana
  • 1 - 0
  • Montespertoli


GREVIGIANA: Lapini, Rossini, Camiciottoli, Bartalesi, Bartalucci, Orlandi, Falleri, Francini, Riani, Gennari, Bucciarelli. A disp.: Ragusa, Viviani, Ruggero, Tirallo. All.: Carmelo Garofalo.
MONTESPERTOLI: Abati, Giudice, Lapi, Brocchi, Lazzerini, Talamonti, Celano, Moreschi, Romanelli, Querci, Marchetti. A disp.: Raspollini, Brandi, Alberotti, Chilleri, Detiri, Marcacci, Ricci. All.: Giuseppe Casciola.

RETI: Bucciarelli.



La partita di finale di campionato a Greve può essere letta in due modi: prestazione finale di orgoglio di una squadra in difficoltà questa stagione come la Grevigiana, o regalo da ultimo giorno di scuola di uno svagato Montespertoli. Quel che è certo è che le caratteristiche di ultima uscita stagionale ( primo caldo, squadre senza troppi patemi di risultato e impiego anche dei calciatori che hanno giocato meno) ci sono tutte. In questo clima si svolge una partita piacevole, che la Grevigiana ha meritato di vincere, dimostrando molta grinta e abnegazione, che fanno ben sperare per il futuro. Le prime occasioni sono però per il Montespertoli, che i divora due gol con Marchetti e Querci che da buona posizione si fanno parare le conclusioni da Lapini; dopo quest'ultima situazione di Querci, sullo stesso ribaltamento di fronte, il pallone viene calciato in profondità dove Bucciarelli, in sospetta posizione di fuorigioco, sorprende la difesa avversaria e può involarsi verso la porta difesa da Abati, che supera con un diagonale preciso. Ancora il protagonista del gol, Bucciarelli, va in un paio di occasioni vicino al gol del raddoppio, ma in entrambe le occasioni i suoi tiri peccano di precisione e si spengono sul fondo. Dopo un quarto d'ora di sofferenza, il Montespertoli si fà rivedere dalle parti di Lapini, che però non corre ulteriori pericoli. Nella ripresa la girandola dei cambi spezza un pò il ritmo della gara, ma dà energie alle due squadre, apparse molto provate dal caldo. Gli ospiti nel finale premono e schiacciano gli avversari nella loro metà campo, ma non creano grandi occasioni, producendo più che altro calci piazzati su cui la difesa di casa non và particolarmente in affanno. La Grevigiana onora quindi la sua stagione con la quarta vittoria in campionato, concludendo sì al penultimo posto ma dimostrando di essere un gruppo unito e sano. Passo indietro per i ragazzi di Casciola, che dopo aver messo alle corde il Ponte Rondinella nello scorso turno, sono sembrati essere andati in vacanza con un turno di anticipo, concludendo male una stagione comunque più che positiva con un piazzamento a metà classifica a quota 32 punti.
Calciatoripiù
: il premio quest'oggi va a tutti i ragazzi di mister Garofalo, quest'anno troppe volte protagonisti di sconfitte anche immeritate e comunque da applaudire per aver onorato la maglia fino alla fine.

D.N.A. GREVIGIANA: Lapini, Rossini, Camiciottoli, Bartalesi, Bartalucci, Orlandi, Falleri, Francini, Riani, Gennari, Bucciarelli. A disp.: Ragusa, Viviani, Ruggero, Tirallo. All.: Carmelo Garofalo.<br >MONTESPERTOLI: Abati, Giudice, Lapi, Brocchi, Lazzerini, Talamonti, Celano, Moreschi, Romanelli, Querci, Marchetti. A disp.: Raspollini, Brandi, Alberotti, Chilleri, Detiri, Marcacci, Ricci. All.: Giuseppe Casciola.<br > RETI: Bucciarelli. La partita di finale di campionato a Greve pu&ograve; essere letta in due modi: prestazione finale di orgoglio di una squadra in difficolt&agrave; questa stagione come la Grevigiana, o regalo da ultimo giorno di scuola di uno svagato Montespertoli. Quel che &egrave; certo &egrave; che le caratteristiche di ultima uscita stagionale ( primo caldo, squadre senza troppi patemi di risultato e impiego anche dei calciatori che hanno giocato meno) ci sono tutte. In questo clima si svolge una partita piacevole, che la Grevigiana ha meritato di vincere, dimostrando molta grinta e abnegazione, che fanno ben sperare per il futuro. Le prime occasioni sono per&ograve; per il Montespertoli, che i divora due gol con Marchetti e Querci che da buona posizione si fanno parare le conclusioni da Lapini; dopo quest'ultima situazione di Querci, sullo stesso ribaltamento di fronte, il pallone viene calciato in profondit&agrave; dove Bucciarelli, in sospetta posizione di fuorigioco, sorprende la difesa avversaria e pu&ograve; involarsi verso la porta difesa da Abati, che supera con un diagonale preciso. Ancora il protagonista del gol, Bucciarelli, va in un paio di occasioni vicino al gol del raddoppio, ma in entrambe le occasioni i suoi tiri peccano di precisione e si spengono sul fondo. Dopo un quarto d'ora di sofferenza, il Montespertoli si f&agrave; rivedere dalle parti di Lapini, che per&ograve; non corre ulteriori pericoli. Nella ripresa la girandola dei cambi spezza un p&ograve; il ritmo della gara, ma d&agrave; energie alle due squadre, apparse molto provate dal caldo. Gli ospiti nel finale premono e schiacciano gli avversari nella loro met&agrave; campo, ma non creano grandi occasioni, producendo pi&ugrave; che altro calci piazzati su cui la difesa di casa non v&agrave; particolarmente in affanno. La Grevigiana onora quindi la sua stagione con la quarta vittoria in campionato, concludendo s&igrave; al penultimo posto ma dimostrando di essere un gruppo unito e sano. Passo indietro per i ragazzi di Casciola, che dopo aver messo alle corde il Ponte Rondinella nello scorso turno, sono sembrati essere andati in vacanza con un turno di anticipo, concludendo male una stagione comunque pi&ugrave; che positiva con un piazzamento a met&agrave; classifica a quota 32 punti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: il premio quest'oggi va a tutti i ragazzi di mister Garofalo, quest'anno troppe volte protagonisti di sconfitte anche immeritate e comunque da applaudire per aver onorato la maglia fino alla fine. D.N.A.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI