- Allievi B GIR.D
- Progresso Montelupo
-
2 - 5
- Limite e Capraia
PROGRESSO MONTELUPO: Manetti, Bianco, Menichetti, Guri, Morelli, Corri, Tagliafierro, Cecchi, Faeti, Latorraca, Riccitelli. A disp.: Cannas, Vaglini, Gallerini, Faucci. All.: Fulvio Taramelli.
LIMITE A CAPRAIA: Vincelles, Serra, Donati, Cecchi, Borgioli, Checchi, Massara, Piga, Cocumazzo, Costa, Rizzo. A disp.: Spitaletta, Scarselli, Di Naso, Giglioli, Taddei, Polverosi, Abaz. All.: Lorenzo Nocentini e Franco Orsucci.
ARBITRO: Barbaro di Empoli.
RETI: 2 Latorraca, 2 Costa, Cocumazzo, Rizzo, Abaz.
Finisce in bellezza il campionato per il Limite a Capraia che mette le mani sulla dodicesima vittoria in stagione. Inoltre i ragazzi dei mister Nocentini e Orsucci si tolgono un sassolino dalla scarpa uscendo vincitori sul campo del Progresso Montelupo, che li aveva invece bloccati sul pareggio nel girone d'andata. Gli ospiti però partono con il piede giusto e si propongono in avanti con convinzione già dalle prime battute. Nei primi minuti infatti Costa e Cocumazzo lanciano dei segnali d'avvertimento alla difesa casalinga e al 16' è proprio Costa a portare i suoi in vantaggio con una deviazione vincente da dentro l'area. Dopo cinque minuti però il Progresso Montelupo pareggia i conti ed è quindi nuovamente tutto da rifare per il Limite a Capraia. Infatti i locali rubano palla in avanti e Latorraca supera il portiere con un pallonetto. A fine primo tempo però gli ospiti tornano in vantaggio: Cocumazzo svetta più in alto di tutti su un calcio d'angolo e gonfia la rete. Dopodiché inizia la ripresa ma la sinfonia non cambia, infatti è ancora la squadra ospite a spingere in avanti. Così arriva anche la terza rete, siglata stavolta da Rizzo che mette in ghiaccio il punteggio. Il Progresso Montelupo però non sembra affatto intenzionato ad arrendersi e qualche minuto più tardi riaccorcia le distanze. A segnare è ancora Latorraca che ribadisce in rete su una respinta corta del portiere. successivamente però è un eurogol di Costa a rimettere in chiaro le cose. L'attaccante parte da sinistra e si accentra, prima di scaricare dalla lunga distanza un tiro preciso e teso che non lascia scampo al portiere. Nel finale c'è tempo anche per il quinto gol, quando Taddei crossa da calcio d'angolo per Abaz, che deve solo spingere il pallone in rete. Dunque l'arbitro decreta la fine del match e iniziano quindi i festeggiamenti del Limite.
LE INTERVISTE: sono queste quindi le parole di coach Orsucci a caldo: è stata un'annata straordinaria: abbiamo fatto molto bene e ci siamo divertiti. Ci siamo tolti diverse soddisfazioni durante il cammino in campionato e abbiamo già dei progetti importanti per il prossimo anno .
Calciatoripiù: bene quindi tutta la compagine del Limite a Capraia. In particolare spicca su tutti per la sua prova capitan Borgioli. Molto bene anche i goleador di giornata: Costa, Cocumazzo, Rizzo, Abaz. Buona prova di Latorraca per i padroni di casa.
PROGRESSO MONTELUPO: Manetti, Bianco, Menichetti, Guri, Morelli, Corri, Tagliafierro, Cecchi, Faeti, Latorraca, Riccitelli. A disp.: Cannas, Vaglini, Gallerini, Faucci. All.: Fulvio Taramelli.<br >LIMITE A CAPRAIA: Vincelles, Serra, Donati, Cecchi, Borgioli, Checchi, Massara, Piga, Cocumazzo, Costa, Rizzo. A disp.: Spitaletta, Scarselli, Di Naso, Giglioli, Taddei, Polverosi, Abaz. All.: Lorenzo Nocentini e Franco Orsucci.<br >
ARBITRO: Barbaro di Empoli.<br >
RETI: 2 Latorraca, 2 Costa, Cocumazzo, Rizzo, Abaz.
Finisce in bellezza il campionato per il Limite a Capraia che mette le mani sulla dodicesima vittoria in stagione. Inoltre i ragazzi dei mister Nocentini e Orsucci si tolgono un sassolino dalla scarpa uscendo vincitori sul campo del Progresso Montelupo, che li aveva invece bloccati sul pareggio nel girone d'andata. Gli ospiti però partono con il piede giusto e si propongono in avanti con convinzione già dalle prime battute. Nei primi minuti infatti Costa e Cocumazzo lanciano dei segnali d'avvertimento alla difesa casalinga e al 16' è proprio Costa a portare i suoi in vantaggio con una deviazione vincente da dentro l'area. Dopo cinque minuti però il Progresso Montelupo pareggia i conti ed è quindi nuovamente tutto da rifare per il Limite a Capraia. Infatti i locali rubano palla in avanti e Latorraca supera il portiere con un pallonetto. A fine primo tempo però gli ospiti tornano in vantaggio: Cocumazzo svetta più in alto di tutti su un calcio d'angolo e gonfia la rete. Dopodiché inizia la ripresa ma la sinfonia non cambia, infatti è ancora la squadra ospite a spingere in avanti. Così arriva anche la terza rete, siglata stavolta da Rizzo che mette in ghiaccio il punteggio. Il Progresso Montelupo però non sembra affatto intenzionato ad arrendersi e qualche minuto più tardi riaccorcia le distanze. A segnare è ancora Latorraca che ribadisce in rete su una respinta corta del portiere. successivamente però è un eurogol di Costa a rimettere in chiaro le cose. L'attaccante parte da sinistra e si accentra, prima di scaricare dalla lunga distanza un tiro preciso e teso che non lascia scampo al portiere. Nel finale c'è tempo anche per il quinto gol, quando Taddei crossa da calcio d'angolo per Abaz, che deve solo spingere il pallone in rete. Dunque l'arbitro decreta la fine del match e iniziano quindi i festeggiamenti del Limite. <br ><b>LE INTERVISTE</b>: sono queste quindi le parole di coach Orsucci a caldo: <b>è stata un'annata straordinaria: abbiamo fatto molto bene e ci siamo divertiti. Ci siamo tolti diverse soddisfazioni durante il cammino in campionato e abbiamo già dei progetti importanti per il prossimo anno</b> .<br ><b>
Calciatoripiù</b>: bene quindi tutta la compagine del Limite a Capraia. In particolare spicca su tutti per la sua prova capitan <b>Borgioli</b>. Molto bene anche i goleador di giornata: <b>Costa</b>, <b>Cocumazzo</b>, <b>Rizzo</b>, <b>Abaz</b>. Buona prova di <b>Latorraca</b> per i padroni di casa.