- Allievi B GIR.D
- Certaldo
-
1 - 1
- Cerbaia
CERTALDO: Dumitrean G., Pintore, El Bhit A., Dumitrean S., Settefonti, Salvia, El Bhit J., Forconi, Neziri, Innocenti, Campinoti. A disp.: Nencioni, Dainelli, Giomi, Spini, Falanga. All.: Panichi.
CERBAIA: Rosi, Taddei, Vignolini, Galati, Gerlotti, Valgimogli, Del Carria, Sani, Messana, Alinari, Pistonami. A disp.: Ermini, Donzelli, Conticelli, Lapini. All.: Cappellini.
ARBITRO: Maurizio Teora di Empoli.
RETI: 45' Innocenti, 55' Sani.
Bello ed equilibrato, nonostante il gran caldo, il confronto la Certaldo e Cerbaia che non vanno oltre l'1-1 sul terreno del Comunale di Certaldo. Nel primo tempo, però, la gara non regala molte emozioni, con la due squadre che si affrontano prevalentemente a metà campo e non creano grossi pericoli se non con qualche sporadica conclusione dalla distanza: per il Certaldo di prova Neziri, che non impensierisce Rosi, mentre il Cerbaia replica con Messana, che calcia però fuori dai pali. Nel secondo tempo, invece, la partita si anima subito, perché al 45' il Certaldo passa in vantaggio grazie al bel gol di Innocenti, che riceve un gran cross da Elbhit J. e di testa supera Rosi per il momentaneo 1-0 Certaldo. I padroni di casa, in questa fase, sembrano averne di più del Cerbaia e poco dopo il gol di Innocenti vanno subito vicini al raddoppio con Neziri, che centra una clamorosa traversa con una conclusione da dentro l'area avversaria. Il Cerbaia, però, ha il merito di sfruttare al meglio la prima occasione nitida del match e al 55' ci pensa Sani, con un tiro velenoso da fuori area, a battere Dumitrean G. per il momentaneo 1-1. Il Certaldo non si scoraggia e prova subito a riversarsi in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, anche se i ragazzi di mister Panichi devono fare i conti con la cattiva sorte, che si accanisce sui tentativi di Innocenti e Pintore, che centrano entrambi il palo, portando a tre il conto dei legni per i padroni di casa. La partita sembra stregata per il Certaldo, che a metà secondo tempo rischia addirittura di andare in svantaggio su un'occasionissima per Messana, che non trova la rete a tu per tu con Dumitrean G.. L'estremo difensore del Certaldo è poi chiamato agli straordinari sull'insidiosa punizione dal limite di Pistonami, che disegna una traiettoria quasi perfetta. Nel finale di gara il Certaldo prova a vincerla ma la difesa del Cerbaia regge e conserva il pari sino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Nel Certaldo bene tutto il collettivo.
CERTALDO: Dumitrean G., Pintore, El Bhit A., Dumitrean S., Settefonti, Salvia, El Bhit J., Forconi, Neziri, Innocenti, Campinoti. A disp.: Nencioni, Dainelli, Giomi, Spini, Falanga. All.: Panichi. <br >CERBAIA: Rosi, Taddei, Vignolini, Galati, Gerlotti, Valgimogli, Del Carria, Sani, Messana, Alinari, Pistonami. A disp.: Ermini, Donzelli, Conticelli, Lapini. All.: Cappellini.<br >
ARBITRO: Maurizio Teora di Empoli.<br >
RETI: 45' Innocenti, 55' Sani.
Bello ed equilibrato, nonostante il gran caldo, il confronto la Certaldo e Cerbaia che non vanno oltre l'1-1 sul terreno del Comunale di Certaldo. Nel primo tempo, però, la gara non regala molte emozioni, con la due squadre che si affrontano prevalentemente a metà campo e non creano grossi pericoli se non con qualche sporadica conclusione dalla distanza: per il Certaldo di prova Neziri, che non impensierisce Rosi, mentre il Cerbaia replica con Messana, che calcia però fuori dai pali. Nel secondo tempo, invece, la partita si anima subito, perché al 45' il Certaldo passa in vantaggio grazie al bel gol di Innocenti, che riceve un gran cross da Elbhit J. e di testa supera Rosi per il momentaneo 1-0 Certaldo. I padroni di casa, in questa fase, sembrano averne di più del Cerbaia e poco dopo il gol di Innocenti vanno subito vicini al raddoppio con Neziri, che centra una clamorosa traversa con una conclusione da dentro l'area avversaria. Il Cerbaia, però, ha il merito di sfruttare al meglio la prima occasione nitida del match e al 55' ci pensa Sani, con un tiro velenoso da fuori area, a battere Dumitrean G. per il momentaneo 1-1. Il Certaldo non si scoraggia e prova subito a riversarsi in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, anche se i ragazzi di mister Panichi devono fare i conti con la cattiva sorte, che si accanisce sui tentativi di Innocenti e Pintore, che centrano entrambi il palo, portando a tre il conto dei legni per i padroni di casa. La partita sembra stregata per il Certaldo, che a metà secondo tempo rischia addirittura di andare in svantaggio su un'occasionissima per Messana, che non trova la rete a tu per tu con Dumitrean G.. L'estremo difensore del Certaldo è poi chiamato agli straordinari sull'insidiosa punizione dal limite di Pistonami, che disegna una traiettoria quasi perfetta. Nel finale di gara il Certaldo prova a vincerla ma la difesa del Cerbaia regge e conserva il pari sino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Certaldo bene tutto il collettivo.