• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Oratorio Nazzano
  • 1 - 4
  • Lido Camaiore


ORATORIO NAZZANO: Caltagirone, Badiale, Dovicchi, Pisani, Dandu, Molini, Corsi, Di Stefano, Lollo, Braglia, Remedi. A disp.: Casale. All.: Davide Ciancianaini.
LIDO DI CAMAIORE: Bianco, Grori, Ceresini, Meneghetti, Bertolucci, Valdellora, Lombardi, Dal Pino, Palagi, Scognamiglio Antonio, Scognamiglio Francesco. A disp.: Morbini, Di Foggia, Ferro, Coman, Fenili, Tripiciano, Giunta, Baldaccini. All.: Claudio Guidi.

ARBITRO: Poli di Carrara.

RETI: Pisani, Lombardi 2, Meneghetti, Coman.



L'Oratorio Nazzano sotto il profilo tecnico sta facendo passi da gigante e ad accorgersene è stato un Lido di Camaiore al quale importava solo una cosa: far propri i tre punti per continuare a mantenere vive le speranze di salvezza. Le fasi iniziali sorridono ai versiliesi che partono con l'atteggiamento giusto e vengono premiati già al minuto numero cinque. E' Lombardi a realizzare la rete che apre le marcature. Sembra che la strada si metta in discesa per gli ospiti i quali, invece, non riescono a mantenere i ritmi imposti inizialmente. I ragazzi di Guidi hanno comunque un paio di chance per raddoppiare ma non sono brillanti e convincenti, soprattutto perché si affidano fin troppo alle palle in profondità. L'Oratorio lotta anche se rispetto alle ultime uscite è un po' più nervoso. Il primo tempo scivola via con il Lido che ha in mano il pallino del gioco e i carraresi che tengono bene il campo e il pacchetto difensivo locale salva la propria porta in almeno un paio di circostanze. Si va al riposo con gli ospiti forti della rete di vantaggio messa a referto da Lombardi. E proprio come si è aperto il primo tempo si apre anche il secondo: è ancora Lombardi a violare la rete carrarese per il raddoppio ospite. Sembra che la gara si possa mettere in discesa per un Lido che invece deve stare attento al ritorno dell'Oratorio Nazzano. Calcio di punizione di Pisani e i padroni di casa fanno uno a due. La fase successiva vede la squadra allenata da Ciancianaini dare il massimo e andare al tiro con Braglia e Remedi. Gli ospiti non fanno una piega e tornano ad attaccare. Ancora una volta è la retroguardia carrarese ad essere protagonista con una serie di interventi provvidenziali. Poi Meneghetti sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina trova la zampata che rimette le cose a posto per un Lido che nel finale cala il poker in virtù del timbro di Coman. Successo senza dubbio meritato per un cavalluccio marino che continua a risalire la china e con questi tre punti si è messo alle spalle il Ponte 2000 adesso è il Montecatini Murialdo ad essere nel mirino dei versiliesi. L'Oratorio Nazzano è stato sbalorditivo sul piano dell'interpretazione della gara, forse non arriverà mai il primo punto stagionale per Pisani e compagni ma senza dubbio sarebbe meritato.

ORATORIO NAZZANO: Caltagirone, Badiale, Dovicchi, Pisani, Dandu, Molini, Corsi, Di Stefano, Lollo, Braglia, Remedi. A disp.: Casale. All.: Davide Ciancianaini.<br >LIDO DI CAMAIORE: Bianco, Grori, Ceresini, Meneghetti, Bertolucci, Valdellora, Lombardi, Dal Pino, Palagi, Scognamiglio Antonio, Scognamiglio Francesco. A disp.: Morbini, Di Foggia, Ferro, Coman, Fenili, Tripiciano, Giunta, Baldaccini. All.: Claudio Guidi.<br > ARBITRO: Poli di Carrara.<br > RETI: Pisani, Lombardi 2, Meneghetti, Coman. L'Oratorio Nazzano sotto il profilo tecnico sta facendo passi da gigante e ad accorgersene &egrave; stato un Lido di Camaiore al quale importava solo una cosa: far propri i tre punti per continuare a mantenere vive le speranze di salvezza. Le fasi iniziali sorridono ai versiliesi che partono con l'atteggiamento giusto e vengono premiati gi&agrave; al minuto numero cinque. E' Lombardi a realizzare la rete che apre le marcature. Sembra che la strada si metta in discesa per gli ospiti i quali, invece, non riescono a mantenere i ritmi imposti inizialmente. I ragazzi di Guidi hanno comunque un paio di chance per raddoppiare ma non sono brillanti e convincenti, soprattutto perch&eacute; si affidano fin troppo alle palle in profondit&agrave;. L'Oratorio lotta anche se rispetto alle ultime uscite &egrave; un po' pi&ugrave; nervoso. Il primo tempo scivola via con il Lido che ha in mano il pallino del gioco e i carraresi che tengono bene il campo e il pacchetto difensivo locale salva la propria porta in almeno un paio di circostanze. Si va al riposo con gli ospiti forti della rete di vantaggio messa a referto da Lombardi. E proprio come si &egrave; aperto il primo tempo si apre anche il secondo: &egrave; ancora Lombardi a violare la rete carrarese per il raddoppio ospite. Sembra che la gara si possa mettere in discesa per un Lido che invece deve stare attento al ritorno dell'Oratorio Nazzano. Calcio di punizione di Pisani e i padroni di casa fanno uno a due. La fase successiva vede la squadra allenata da Ciancianaini dare il massimo e andare al tiro con Braglia e Remedi. Gli ospiti non fanno una piega e tornano ad attaccare. Ancora una volta &egrave; la retroguardia carrarese ad essere protagonista con una serie di interventi provvidenziali. Poi Meneghetti sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina trova la zampata che rimette le cose a posto per un Lido che nel finale cala il poker in virt&ugrave; del timbro di Coman. Successo senza dubbio meritato per un cavalluccio marino che continua a risalire la china e con questi tre punti si &egrave; messo alle spalle il Ponte 2000 adesso &egrave; il Montecatini Murialdo ad essere nel mirino dei versiliesi. L'Oratorio Nazzano &egrave; stato sbalorditivo sul piano dell'interpretazione della gara, forse non arriver&agrave; mai il primo punto stagionale per Pisani e compagni ma senza dubbio sarebbe meritato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI