- Allievi B GIR.D
- Montespertoli
-
0 - 3
- Certaldo
MONTESPERTOLI: Raspollini, Giudice, Brandi, Brocchi, Lezzerini, Ricci, Calamonti, Moreschi, Romanelli, Querci, Marchetti. A disp.: Abati, Celano, Alberotti, Ponti, Tilleri, Bottinelli. All.: Giuseppe Casciola.
CERTALDO: Dumetrian, Paoli, Tintori, Dumetrian, Tani, Fonti, El Bhit I., El Bhit A., Forconi, Nezziri, Ciampolini. A disp.: Cinelli, Spini, Nencioni, Giomi, Campinoti, Sukti. All.: Franco Panichi.
ARBITRO: Michele De Gaetano della sez. Empoli.
RETI: Forconi, El Bhit A., Ciampolini.
Il Certaldo si impone sul terreno del Montespertoli, e lo fa nella maniera più convincente possibile: un sonoro 3 a 0. La partita non è mai stata realmente in bilico, nonostante la prima frazione si fosse conclusa sull'1-0 dei ragazzi allenati da mister Panichi, dato che i padroni di casa hanno forse accusato troppo la pressione di un incontro così importante e non sono mai stati troppo pericolosi nella metà campo avversaria. Il fischio iniziale che dà il via alle danze evidenzia come, fin da subito, gli ospiti siano determinati più che mai a tornare a casa con i tre punti in tasca. E il vantaggio è la ovvia conseguenza di questo tipo di approccio: Forconi dialoga al limite dell'area con un compagno, controlla la sfera e calcia a giro sul palo più lontano disegnando una traiettoria imparabile. La prima frazione non mette in mostra troppe occasioni da gol, nonostante Raspollini sia costretto più volte a sventare le minacce con prontezza di riflessi. Il direttore di gara sancisce l'interruzione parziale dei giochi e manda le squadre al riposo, in modo tale da permettere loro di riordinare le idee e di riprendere un po' fiato. Al rientro in campo, però, le cose non sono cambiate e, anzi, sono ancora gli ospiti ad imprimere un ritmo forsennato alla gara. I padroni di casa, dal canto loro, provano a tenere di più in mano il pallino del gioco, ma così facendo si espongono alle ripartenze del Certaldo. Il raddoppio arriva circa alla metà della ripresa: sugli sviluppi di un gran cross tagliato verso il centro dell'area di rigore El Bhit A. arriva come un falco e, dopo aver saltato più in alto di tutti, impatta la palla di testa e la spedisce in rete. I locali sembrano dunque accusare il colpo, e non riescono più a reagire in maniera concreta, mentre gli ospiti sembrano andare a nozze con i varchi che si aprono tra le maglie avversarie. Nel finale di gara, infatti, Ciampolini fugge in ripartenza al suo uomo, si invola e lascia partire un gran diagonale incrociato che accarezza il palo più lontano e poi termina la propria corsa in rete, senza che Raspollini faccia neppure in tempo a tuffarsi.
Calciatoripiù: Paoli si è dimostrato in grande spolvero, tra le maglie del Certaldo, dando ordine e geometrie ai suoi compagni: la sua spinta costante ha poi permesso agli ospiti di agguantare una meritata vittoria.
MONTESPERTOLI: Raspollini, Giudice, Brandi, Brocchi, Lezzerini, Ricci, Calamonti, Moreschi, Romanelli, Querci, Marchetti. A disp.: Abati, Celano, Alberotti, Ponti, Tilleri, Bottinelli. All.: Giuseppe Casciola.<br >CERTALDO: Dumetrian, Paoli, Tintori, Dumetrian, Tani, Fonti, El Bhit I., El Bhit A., Forconi, Nezziri, Ciampolini. A disp.: Cinelli, Spini, Nencioni, Giomi, Campinoti, Sukti. All.: Franco Panichi.<br >
ARBITRO: Michele De Gaetano della sez. Empoli. <br >
RETI: Forconi, El Bhit A., Ciampolini.
Il Certaldo si impone sul terreno del Montespertoli, e lo fa nella maniera più convincente possibile: un sonoro 3 a 0. La partita non è mai stata realmente in bilico, nonostante la prima frazione si fosse conclusa sull'1-0 dei ragazzi allenati da mister Panichi, dato che i padroni di casa hanno forse accusato troppo la pressione di un incontro così importante e non sono mai stati troppo pericolosi nella metà campo avversaria. Il fischio iniziale che dà il via alle danze evidenzia come, fin da subito, gli ospiti siano determinati più che mai a tornare a casa con i tre punti in tasca. E il vantaggio è la ovvia conseguenza di questo tipo di approccio: Forconi dialoga al limite dell'area con un compagno, controlla la sfera e calcia a giro sul palo più lontano disegnando una traiettoria imparabile. La prima frazione non mette in mostra troppe occasioni da gol, nonostante Raspollini sia costretto più volte a sventare le minacce con prontezza di riflessi. Il direttore di gara sancisce l'interruzione parziale dei giochi e manda le squadre al riposo, in modo tale da permettere loro di riordinare le idee e di riprendere un po' fiato. Al rientro in campo, però, le cose non sono cambiate e, anzi, sono ancora gli ospiti ad imprimere un ritmo forsennato alla gara. I padroni di casa, dal canto loro, provano a tenere di più in mano il pallino del gioco, ma così facendo si espongono alle ripartenze del Certaldo. Il raddoppio arriva circa alla metà della ripresa: sugli sviluppi di un gran cross tagliato verso il centro dell'area di rigore El Bhit A. arriva come un falco e, dopo aver saltato più in alto di tutti, impatta la palla di testa e la spedisce in rete. I locali sembrano dunque accusare il colpo, e non riescono più a reagire in maniera concreta, mentre gli ospiti sembrano andare a nozze con i varchi che si aprono tra le maglie avversarie. Nel finale di gara, infatti, Ciampolini fugge in ripartenza al suo uomo, si invola e lascia partire un gran diagonale incrociato che accarezza il palo più lontano e poi termina la propria corsa in rete, senza che Raspollini faccia neppure in tempo a tuffarsi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Paoli</b> si è dimostrato in grande spolvero, tra le maglie del Certaldo, dando ordine e geometrie ai suoi compagni: la sua spinta costante ha poi permesso agli ospiti di agguantare una meritata vittoria.