- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Lido Camaiore
-
1 - 1
- Mezzana
LIDO DI CAMAIORE: Morbini, Di Foggia, Ceresini, Meneghetti, Ferro, Valdellora, Scognamiglio Francesco, Dal Pino, Bertolucci, Scognamiglio Antonio, Lombardi. A disp.: Diviccaro, Grotti, Grori, Coman, Palagi, Costanzo, Tripiciano, Fenili. All.: Claudio Guidi.
MEZZANA: Massai, Nuti, Sforzi, Formisano Terzo, Kelmendi, Disca, Spadi, Mannori, Rinaldi, Zanca, Boci. A disp.: Bonifazi, Bacci, Di Ninni, Funghi, Gori, Loisi, Tinacci. All.: Andrea Bianchi.
ARBITRO: Missorini di Lucca.
RETI: Palagi, Zanca.
Non molleremo mai! : questo è il grido dei ragazzi del Lido di Camaiore a fine partita. Dopo esser andata sotto nel primo tempo la compagine di Guidi trova nel finale di partita il gol che mantiene ancora intatte le speranze di salvezza dei versiliesi. Alla fine, anche se è stato rimontato, il punto conquistato dal Mezzana permette di vedere il bicchiere mezzo pieno; il periodo magico della formazione allenata da Bianchi che gli aveva permesso di avvicinarsi alle primissime posizioni è ormai passato ma i pratesi continuano a lottare ogni partita con caparbietà e grande impegno e tengono la zona calda distante ben dieci lunghezze. Per quindici minuti sono padroni di casa a dar l'impressione di poter fare la partita. Durante questa fase i locali sfiorano il gol col numero sette Francesco Scognamiglio che si incunea in area da sinistra e una volta a tu per tu col portiere avversario Massai calcia di un soffio a lato. Poi Zanca raccoglie un pallone proveniente dalle retrovie, lo mette a terra, ingaggia la sfida con un difensore avversario e lo salta, dopodiché entra in area e con preciso fendente fa zero a uno. Una volta passati in vantaggio gli ospiti prendono in mano le redini del gioco e conducono fino alla fine del parziale andando vicini alla seconda rete sempre con Zanca che di testa spedisce alto sopra la traversa. Il gol subìto si fa sentire per un Lido che vive una fase di flessione anche se riesce a limitare i danni contenendo le invettive avversarie. il tecnico di casa decide di cambiare subito qualcosa e al rientro in campo il Lido si presenta con tre ragazzi provenienti dalla panchina, uno dei quali è Palagi. La contesa inizia a farsi sempre più spezzettata, entrambi gli schieramenti sembrano un po' timorosi di lasciare spazio ai rispettivi avversari. Il Mezzana prova a scuotersi un po' grazie alle iniziative di Zanca e Spadi, i quali non vengono assistiti dalla fortuna. Nel finale i padroni di casa provano a spingersi in avanti e quando mancano sette minuti al termine delle ostilità Palagi parte da destra poi arriva sul limite dell'area e rientra sul sinistro inventandosi una portentosa conclusione che finisce la propria corsa in fondo al sacco prima di aver sfiorato l'incrocio dei pali. Agguantato il pari i versiliesi attaccano senza però creare particolari grattacapi alla difesa ospite. Tra Lido e Mezzana ne scaturisce un pari che nel complesso premia entrambe le compagini.
LIDO DI CAMAIORE: Morbini, Di Foggia, Ceresini, Meneghetti, Ferro, Valdellora, Scognamiglio Francesco, Dal Pino, Bertolucci, Scognamiglio Antonio, Lombardi. A disp.: Diviccaro, Grotti, Grori, Coman, Palagi, Costanzo, Tripiciano, Fenili. All.: Claudio Guidi.<br >MEZZANA: Massai, Nuti, Sforzi, Formisano Terzo, Kelmendi, Disca, Spadi, Mannori, Rinaldi, Zanca, Boci. A disp.: Bonifazi, Bacci, Di Ninni, Funghi, Gori, Loisi, Tinacci. All.: Andrea Bianchi.<br >
ARBITRO: Missorini di Lucca.<br >
RETI: Palagi, Zanca.
<b> Non molleremo mai! </b>: questo è il grido dei ragazzi del Lido di Camaiore a fine partita. Dopo esser andata sotto nel primo tempo la compagine di Guidi trova nel finale di partita il gol che mantiene ancora intatte le speranze di salvezza dei versiliesi. Alla fine, anche se è stato rimontato, il punto conquistato dal Mezzana permette di vedere il bicchiere mezzo pieno; il periodo magico della formazione allenata da Bianchi che gli aveva permesso di avvicinarsi alle primissime posizioni è ormai passato ma i pratesi continuano a lottare ogni partita con caparbietà e grande impegno e tengono la zona calda distante ben dieci lunghezze. Per quindici minuti sono padroni di casa a dar l'impressione di poter fare la partita. Durante questa fase i locali sfiorano il gol col numero sette Francesco Scognamiglio che si incunea in area da sinistra e una volta a tu per tu col portiere avversario Massai calcia di un soffio a lato. Poi Zanca raccoglie un pallone proveniente dalle retrovie, lo mette a terra, ingaggia la sfida con un difensore avversario e lo salta, dopodiché entra in area e con preciso fendente fa zero a uno. Una volta passati in vantaggio gli ospiti prendono in mano le redini del gioco e conducono fino alla fine del parziale andando vicini alla seconda rete sempre con Zanca che di testa spedisce alto sopra la traversa. Il gol subìto si fa sentire per un Lido che vive una fase di flessione anche se riesce a limitare i danni contenendo le invettive avversarie. il tecnico di casa decide di cambiare subito qualcosa e al rientro in campo il Lido si presenta con tre ragazzi provenienti dalla panchina, uno dei quali è Palagi. La contesa inizia a farsi sempre più spezzettata, entrambi gli schieramenti sembrano un po' timorosi di lasciare spazio ai rispettivi avversari. Il Mezzana prova a scuotersi un po' grazie alle iniziative di Zanca e Spadi, i quali non vengono assistiti dalla fortuna. Nel finale i padroni di casa provano a spingersi in avanti e quando mancano sette minuti al termine delle ostilità Palagi parte da destra poi arriva sul limite dell'area e rientra sul sinistro inventandosi una portentosa conclusione che finisce la propria corsa in fondo al sacco prima di aver sfiorato l'incrocio dei pali. Agguantato il pari i versiliesi attaccano senza però creare particolari grattacapi alla difesa ospite. Tra Lido e Mezzana ne scaturisce un pari che nel complesso premia entrambe le compagini.