- Allievi B GIR.D
- Santa Maria
-
7 - 0
- Cerbaia
SANTA MARIA: Rosi, Pistolesi, Arapi, Cinelli, Romagnoli, Bonfanti, Foggetta, Mehdiu, Di Falco, Mallardo, Camilli. A disp.: Sabatini, Pollastri, Pedicini, Orefice, Gafforio. All.: Papumastra.
CERBAIA: Rosi, Taddei, Donzelli, Conticelli, Del Carta, Galati, Gerlotti, Latini, Alinari, Pistonami, Sani. A disp.: Ermini, Vignolini. All.: Cappellini.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
RETI: 16' Camilli, 18' Romagnoli, 23' Arapi, 24', 27' e 40' Di Falco, 50' Pistolesi.
Il Santa Maria per la ventunesima giornata ritorna tra le mura amiche e prova subito a dimenticare l'amara sconfitta contro il Montaione della settimana scorsa. Ospite il Cerbaia, che naviga al quint'ultimo posto della classifica. Tutte le premesse per assistere a una partita, sulla carta, scontata. I padroni di casa, orfani di mister Roncucci, squalificato, lasciano solo in panchina la conduzione della squadra al secondo Papumastra. Fischio d'inizio del signor Tempestini che ha ben diretto e squadre che si studiano senza pungere; solo al 14' il primo tiro in porta del Santa Maria con Di Falco ma è fiacco e facile preda dell'estremo del Cerbaia. Un minuto più tardi, arriva il gol per opera di Camilli che sblocca il risultato. Al 19' rigore per i padroni di casa per trattenuta in area di Mallardo, che comunque riesce a segnare ma l'arbitro assegna il penalty che capitan Romagnoli realizza in modo esemplare. Al 23' si triplica con gol dell'esterno Arapi, alla prima marcatura del campionato, grazie a un perfetto lancio in area di Camilli. Un minuto dopo, Di Falco firma il primo gol della sua personale tripletta (24', 37' e 40'). Al 36' Arapi spedisce alto da facilissima posizione, sottorete, mancando la propria doppietta. Si torna negli spogliatoi. La seconda frazione di gioco non offre spunti particolari se non il centesimo gol della formazione di casa che porta la firma dell'esterno Pistolesi al 50', complice il portiere del Cerbaia che non trattiene il tiro scagliato dal calciatore gialloblu, e la sfera finisce in fondo al sacco per il definitivo 7-0. Comunque, la partita viene controllata dai ragazzi di mister Papumastra che fanno accademia, controllano e gestiscono a loro piacimento il gioco e sfiorano ripetutamente altri gol; si da spazio ovviamente a tutti i panchinari di entrambe le formazioni e il match scivola via verso l'80' senza altri scossoni. Pronostico rispettato: Santa Maria di un'altra categoria, oggi in ottima forma e concreto, che incamera i tre punti e realizza la solita goleada col minimo sforzo; Cerbaia modesto, che in ottanta minuti non è mai riuscito a tirare nella porta avversaria per merito della difesa empolese.
Calciatoripiù: nei locali Di Falco e Mehdiu. Nel Cerbaia il portiere Rosi è il più bravo dei suoi, evita un passivo più pesante con almeno tre parate importanti.
G.Mallardo
SANTA MARIA: Rosi, Pistolesi, Arapi, Cinelli, Romagnoli, Bonfanti, Foggetta, Mehdiu, Di Falco, Mallardo, Camilli. A disp.: Sabatini, Pollastri, Pedicini, Orefice, Gafforio. All.: Papumastra.<br >CERBAIA: Rosi, Taddei, Donzelli, Conticelli, Del Carta, Galati, Gerlotti, Latini, Alinari, Pistonami, Sani. A disp.: Ermini, Vignolini. All.: Cappellini.<br >
ARBITRO: Tempestini di Empoli.<br >
RETI: 16' Camilli, 18' Romagnoli, 23' Arapi, 24', 27' e 40' Di Falco, 50' Pistolesi.
Il Santa Maria per la ventunesima giornata ritorna tra le mura amiche e prova subito a dimenticare l'amara sconfitta contro il Montaione della settimana scorsa. Ospite il Cerbaia, che naviga al quint'ultimo posto della classifica. Tutte le premesse per assistere a una partita, sulla carta, scontata. I padroni di casa, orfani di mister Roncucci, squalificato, lasciano solo in panchina la conduzione della squadra al secondo Papumastra. Fischio d'inizio del signor Tempestini che ha ben diretto e squadre che si studiano senza pungere; solo al 14' il primo tiro in porta del Santa Maria con Di Falco ma è fiacco e facile preda dell'estremo del Cerbaia. Un minuto più tardi, arriva il gol per opera di Camilli che sblocca il risultato. Al 19' rigore per i padroni di casa per trattenuta in area di Mallardo, che comunque riesce a segnare ma l'arbitro assegna il penalty che capitan Romagnoli realizza in modo esemplare. Al 23' si triplica con gol dell'esterno Arapi, alla prima marcatura del campionato, grazie a un perfetto lancio in area di Camilli. Un minuto dopo, Di Falco firma il primo gol della sua personale tripletta (24', 37' e 40'). Al 36' Arapi spedisce alto da facilissima posizione, sottorete, mancando la propria doppietta. Si torna negli spogliatoi. La seconda frazione di gioco non offre spunti particolari se non il centesimo gol della formazione di casa che porta la firma dell'esterno Pistolesi al 50', complice il portiere del Cerbaia che non trattiene il tiro scagliato dal calciatore gialloblu, e la sfera finisce in fondo al sacco per il definitivo 7-0. Comunque, la partita viene controllata dai ragazzi di mister Papumastra che fanno accademia, controllano e gestiscono a loro piacimento il gioco e sfiorano ripetutamente altri gol; si da spazio ovviamente a tutti i panchinari di entrambe le formazioni e il match scivola via verso l'80' senza altri scossoni. Pronostico rispettato: Santa Maria di un'altra categoria, oggi in ottima forma e concreto, che incamera i tre punti e realizza la solita goleada col minimo sforzo; Cerbaia modesto, che in ottanta minuti non è mai riuscito a tirare nella porta avversaria per merito della difesa empolese.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nei locali <b>Di Falco </b>e <b>Mehdiu</b>. Nel Cerbaia il portiere<b> Rosi </b>è il più bravo dei suoi, evita un passivo più pesante con almeno tre parate importanti.
G.Mallardo