- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Atletico Lucca
-
1 - 0
- Coiano Santa Lucia
ATLETICO LUCCA: SOlfanelli, Saquella, Paladini, Tuccori, Battaglia, Faye Serigne Bassirou, Dunga, Dal Porto, Ghiglioni, Faye Serigne Salliou, Stefani. A disp.: Vellutini, Bertilacchi, Malfatti, Citti, Remafedi, NIgro. All.: Tempesti.
COIANO S.LUCIA: Biancalani, Menicacci, Tempestini, Porreca, Giagnoni, Sensi, Toparelli, Longo, Morra, Marchetti, Diffini. A disp.: Grassi, Benassai, Niccolai, Scrima, Sinaj. All.: Zottoli.
ARBITRO: Giusti di Pisa.
RETE: 25' Ghiglioni.
La sagoma minacciosa e potente dell'Atletico Lucca entra di prepotenza nei giochi di potere del girone D; superato anche l'ostacolo rappresentato da un buon Coiano, in salute e spigliato nelle vesti corsare, la formazione rossonera resta in piena corsa per il primato finale e si appresta a vivere un mese di aprile semplicemente decisivo, tutto da seguire. Venendo alla gara di domenica scorsa, i padroni di casa hanno dovuto mettere in campo impegno, come detto, per superare un ostico Coiano. La gara dei rossoneri rischia poi di complicarsi poco prima del 20', quando l'arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti, fra le proteste dei locali, per punire un contatto in corsa fra Diffini e un calciatore locale; sul dischetto si presenta Marchetti che però non riesce a superare l'opposizione di Solfanelli, che salva i suoi. La risposta dei locali non tarda ad arrivare ed è propiziata da Dunga, che propone un paio di numeri dei suoi sulla destra servendo due ottimi palloni a Ghiglioni che prima mette a lato e poi manca per poco l'appuntamento con la sfera. Il Coiano è in partita e lo dimostra provando a pungere con Diffini, che a sua volta minaccia la porta difesa dall'attento Solfanelli; ma si va al riposo con i locali in vantaggio. Questo perché al 25' un pregevole assist filtrante di Dal Porto premia il movimento di Ghiglioni che, dal limite dell'area, conclude in rete per l'uno a zero. Nella ripresa il Coiano prova a rientrare in carreggiata costruendo una buona azione, per poco non finalizzata dal solito Diffiini; i ragazzi di Zottoli si spingono con coraggio in avanti esponendosi però alle ripartenze dei rossoneri, che sfiorano il raddoppio con il caparbio Remafedi prima, Citti e Ghiglioni poi. Il risultato resta in bilico fino al termine, con gli ospiti che ci provano ancora a tempo quasi scaduto con Niccolai, che manca per poco la deviazione vincente in area avversaria sugli sviluppi di un cross, e l'Atletico che manca il raddoppio a sua volta. Al triplice fischio resiste l'uno a zero ed è un risultato preziosissimo per l'Atletico, che inizia già a pensare al prossimo big-match contro il Giov. Via Nova.
Calciatoripiù: Ghiglioni e Dunga (Atletico Lucca); Giagnoni e Morra (Coiano S.L.).
ATLETICO LUCCA: SOlfanelli, Saquella, Paladini, Tuccori, Battaglia, Faye Serigne Bassirou, Dunga, Dal Porto, Ghiglioni, Faye Serigne Salliou, Stefani. A disp.: Vellutini, Bertilacchi, Malfatti, Citti, Remafedi, NIgro. All.: Tempesti. <br >COIANO S.LUCIA: Biancalani, Menicacci, Tempestini, Porreca, Giagnoni, Sensi, Toparelli, Longo, Morra, Marchetti, Diffini. A disp.: Grassi, Benassai, Niccolai, Scrima, Sinaj. All.: Zottoli. <br >
ARBITRO: Giusti di Pisa. <br >
RETE: 25' Ghiglioni.
La sagoma minacciosa e potente dell'Atletico Lucca entra di prepotenza nei giochi di potere del girone D; superato anche l'ostacolo rappresentato da un buon Coiano, in salute e spigliato nelle vesti corsare, la formazione rossonera resta in piena corsa per il primato finale e si appresta a vivere un mese di aprile semplicemente decisivo, tutto da seguire. Venendo alla gara di domenica scorsa, i padroni di casa hanno dovuto mettere in campo impegno, come detto, per superare un ostico Coiano. La gara dei rossoneri rischia poi di complicarsi poco prima del 20', quando l'arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti, fra le proteste dei locali, per punire un contatto in corsa fra Diffini e un calciatore locale; sul dischetto si presenta Marchetti che però non riesce a superare l'opposizione di Solfanelli, che salva i suoi. La risposta dei locali non tarda ad arrivare ed è propiziata da Dunga, che propone un paio di numeri dei suoi sulla destra servendo due ottimi palloni a Ghiglioni che prima mette a lato e poi manca per poco l'appuntamento con la sfera. Il Coiano è in partita e lo dimostra provando a pungere con Diffini, che a sua volta minaccia la porta difesa dall'attento Solfanelli; ma si va al riposo con i locali in vantaggio. Questo perché al 25' un pregevole assist filtrante di Dal Porto premia il movimento di Ghiglioni che, dal limite dell'area, conclude in rete per l'uno a zero. Nella ripresa il Coiano prova a rientrare in carreggiata costruendo una buona azione, per poco non finalizzata dal solito Diffiini; i ragazzi di Zottoli si spingono con coraggio in avanti esponendosi però alle ripartenze dei rossoneri, che sfiorano il raddoppio con il caparbio Remafedi prima, Citti e Ghiglioni poi. Il risultato resta in bilico fino al termine, con gli ospiti che ci provano ancora a tempo quasi scaduto con Niccolai, che manca per poco la deviazione vincente in area avversaria sugli sviluppi di un cross, e l'Atletico che manca il raddoppio a sua volta. Al triplice fischio resiste l'uno a zero ed è un risultato preziosissimo per l'Atletico, che inizia già a pensare al prossimo big-match contro il Giov. Via Nova. <b>
Calciatoripiù: Ghiglioni e Dunga</b> (Atletico Lucca); <b>Giagnoni e Morra </b>(Coiano S.L.).