- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Coiano Santa Lucia
-
6 - 0
- Oratorio Nazzano
COIANO S.LUCIA: Benassai, Biancalani, Bruscagli, Giagnoni, Diffini, Longo, Marchetti, Menicacci, Morra, Ranfagni, Niccolai, Porreca, Scrima, Tempestini, Toparelli, Sensi. All.: Gabriele Zottoli.
ORATORIO NAZZANO: Caltagirone, Badiale,Molini,Pisani, Del Sarto, Dovicchi. Quattrocchi, Dandu, Braglia, Remedi, Casale, Corsi,Lollo. All.: Davide Ciancianaini.
ARBITRO: Moni di Prato.
RETI: 2' Morra, 9' Toparelli, 48' Benassai, 65' rig. Scrima, 68' Diffini, 72' Marchetti.
Netta affermazione casalinga del Coiano ai danni dell'Oratorio Nazzano Carrara. La partita si è conclusa con un netto 6-0. I pratesi, con la divisa blu monocolore, si sono dimostrati pericolosi sin dai primi minuti di gioco, lasciando poco spazio agli avversari e schierando un'offensiva molto ispirata. Il primo gol arriva su calcio d'angolo già al secondo minuto con un bel colpo di testa sferzato da Morra. Non si fa attendere troppo il raddoppio: al 9' sulla tre quarti Diffini addomestica un buon pallone e serve con la massima precisione Toparelli che non esita a calciare la palla dentro la rete avversaria. Nonostante il risultato i padroni di casa non stanno sugli allori e a partire dal 17' si susseguono una serie di tentativi offensivi: prima Benassai con un forte tiro da metà campo, poi Diffini colpisce la traversa; successivamente ancora Morra, e stavolta il tiro viene parato da Caltagirone. Al 21' gli ospiti entrano in partita con Lollo che da solo attua un'ottima ripartenza fino all'area di rigore avversaria, ma ancor prima di tirare il portiere esce e colpendolo compie fallo. L'azione poi sfuma. Il Coiano Santa Lucia ritorna ad avere le redini del gioco eseguendo un fraseggio perfetto dal centrocampo fino alla tre quarti avversaria. I passaggi sono precisi, impossibili da intercettare, spostano la palla sul campo come un sarto segna con il gesso un tessuto. La squadra dell'Oratorio prova a verticalizzare mantenendo sempre come unica punta Lollo che non trova né spazi né compagni pronti a favorire l'azione. L'occasione di un calcio piazzato al 30' in favore della formazione azzurra, ma Longo colpisce la palla mandandola sopra la traversa, ancora Diffini uno splendido tiro di piatto che viene però parato. Il dominio azzurro imperversa come un tornado sul campo, tanto che gli avversari faticano a costruire qualche azione, né a interferire con quelle dei padroni di casa. Il primo tempo si conclude con 2-0. Nella ripresa il Coiano Santa Lucia effettua subito alcuni cambi: esce Longo ed entra Niccolai, al 45' Scrima prende il posto di Toparelli. Al 48' tiro centrale di Benassai che oltrepassa il portiere mettendo a segno la terza rete per i padroni di casa. Ancora Diffini corre sulla fascia sinistra, dribbla gli avversari in scioltezza e, in prossimità dell'angolo, tira un colpo che viene ben intercettato dal portiere carrarino. Doppio cartellino giallo per il Coiano Santa Lucia al 50', rispettivamente per Sensi e Niccolai. Il primo per aver colpito la palla con un pugno, l'altro per aver contestato la decisione arbitrale. Continuano gli azzurri a mantenere un pressing fino alla concessione di un rigore al 65', dal dischetto è Scrima che porta la squadra al risultato di 4-0. Ma non finisce qui: dopo tre minuti è Diffini a portare il risultato sul 5-0. Due i minuti di recupero, tempo comunque utile ai padroni di casa di mettere a segno la sesta e ultima rete grazie a Marchetti.
Calciatoripiù: Morra, Toparelli, Diffini, Benassai, Lollo.
Caterina Roti
COIANO S.LUCIA: Benassai, Biancalani, Bruscagli, Giagnoni, Diffini, Longo, Marchetti, Menicacci, Morra, Ranfagni, Niccolai, Porreca, Scrima, Tempestini, Toparelli, Sensi. All.: Gabriele Zottoli.<br >ORATORIO NAZZANO: Caltagirone, Badiale,Molini,Pisani, Del Sarto, Dovicchi. Quattrocchi, Dandu, Braglia, Remedi, Casale, Corsi,Lollo. All.: Davide Ciancianaini.<br >
ARBITRO: Moni di Prato. <br >
RETI: 2' Morra, 9' Toparelli, 48' Benassai, 65' rig. Scrima, 68' Diffini, 72' Marchetti.
Netta affermazione casalinga del Coiano ai danni dell'Oratorio Nazzano Carrara. La partita si è conclusa con un netto 6-0. I pratesi, con la divisa blu monocolore, si sono dimostrati pericolosi sin dai primi minuti di gioco, lasciando poco spazio agli avversari e schierando un'offensiva molto ispirata. Il primo gol arriva su calcio d'angolo già al secondo minuto con un bel colpo di testa sferzato da Morra. Non si fa attendere troppo il raddoppio: al 9' sulla tre quarti Diffini addomestica un buon pallone e serve con la massima precisione Toparelli che non esita a calciare la palla dentro la rete avversaria. Nonostante il risultato i padroni di casa non stanno sugli allori e a partire dal 17' si susseguono una serie di tentativi offensivi: prima Benassai con un forte tiro da metà campo, poi Diffini colpisce la traversa; successivamente ancora Morra, e stavolta il tiro viene parato da Caltagirone. Al 21' gli ospiti entrano in partita con Lollo che da solo attua un'ottima ripartenza fino all'area di rigore avversaria, ma ancor prima di tirare il portiere esce e colpendolo compie fallo. L'azione poi sfuma. Il Coiano Santa Lucia ritorna ad avere le redini del gioco eseguendo un fraseggio perfetto dal centrocampo fino alla tre quarti avversaria. I passaggi sono precisi, impossibili da intercettare, spostano la palla sul campo come un sarto segna con il gesso un tessuto. La squadra dell'Oratorio prova a verticalizzare mantenendo sempre come unica punta Lollo che non trova né spazi né compagni pronti a favorire l'azione. L'occasione di un calcio piazzato al 30' in favore della formazione azzurra, ma Longo colpisce la palla mandandola sopra la traversa, ancora Diffini uno splendido tiro di piatto che viene però parato. Il dominio azzurro imperversa come un tornado sul campo, tanto che gli avversari faticano a costruire qualche azione, né a interferire con quelle dei padroni di casa. Il primo tempo si conclude con 2-0. Nella ripresa il Coiano Santa Lucia effettua subito alcuni cambi: esce Longo ed entra Niccolai, al 45' Scrima prende il posto di Toparelli. Al 48' tiro centrale di Benassai che oltrepassa il portiere mettendo a segno la terza rete per i padroni di casa. Ancora Diffini corre sulla fascia sinistra, dribbla gli avversari in scioltezza e, in prossimità dell'angolo, tira un colpo che viene ben intercettato dal portiere carrarino. Doppio cartellino giallo per il Coiano Santa Lucia al 50', rispettivamente per Sensi e Niccolai. Il primo per aver colpito la palla con un pugno, l'altro per aver contestato la decisione arbitrale. Continuano gli azzurri a mantenere un pressing fino alla concessione di un rigore al 65', dal dischetto è Scrima che porta la squadra al risultato di 4-0. Ma non finisce qui: dopo tre minuti è Diffini a portare il risultato sul 5-0. Due i minuti di recupero, tempo comunque utile ai padroni di casa di mettere a segno la sesta e ultima rete grazie a Marchetti. <b>
Calciatoripiù: Morra, Toparelli, Diffini, Benassai, Lollo.</b>
Caterina Roti