• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Giovani Vianova
  • 2 - 2
  • Olimpia Firenze


GIOVANI VIA NOVA: Venturini, Bonaguidi, Viscio, Tassi, Gori, Napolitano, Di Stefano, Desantis, Niccolai, Sabatini, Garzotto. A disp.: Pesce, Di Marco, Cipolla, Leveque, Mannai, Morosi. All.: Osvaldo Romani.
OLIMPIA: Aiello, De Felice, Pretelli, Sali, Marcelli, Mazza, Brungaj, Palma, Tripi, Libetti, Gjeka. A disp.: Olmi, Lakhadar, Acoraro, Tiezzi, Tazioli, Ruta, Pratesi, Massaro, Martina. All.: Vasco Cialdi.

ARBITRO:

RETI: De Santis, Mazza, Sabatini, Tripi.



Termina in parità la sfida tra Via Nova e Olimpia che danno vita ad una partita vibrante ricca di capovolgimenti di fronte e di gol. Pronti, via e il Via Nova si rende immediatamente pericoloso con Di Stefano che, da pochi passi, non riesce a ribadire in rete una corta respinta di Aiello. La squadra di miste Romani però si dimostra decisa e al 7' sblocca la sfida grazie a De Santis che, a conclusione di un'azione personale, trafigge Aiello con una bella conclusione da fuori area. Scossa dal gol subito la squadra ospite prova a contrattaccare e dopo aver rischiato sul colpo di testa ravvicinato di Sabatini, ristabilisce la parità grazie a Mazza che, con un tocco ravvicinato, non lascia scampo a Venturini, realizzando la rete dell'1-1. Tornate in parità entrambe le squadre si spingono in avanti con decisione e ad approfittarne è il Via Nova che a metà frazione si riporta in vantaggio con Sabatini, bravissimo nello spedire la sfera nell'angolino con una conclusione dalla distanza. Prima dell'intervallo vi è però ancora tempo per il gol del 2-2 che porta la firma di Tripi, bravo nell'effettuare un tiro-cross da calcio piazzato che sorprende tutti terminando in fondo alla rete. Nel secondo tempo la trama della sfida non cambia, anche se entrambe le squadre durano maggior fatica ad affacciarsi in avanti. L'occasione più ghiotta di questa frazione è costruita dai locali per mezzo di Di Stefano prima e De Santis poi, il primo fermato da Aiello in tuffo e il secondo costretto a vedere la propria conclusione respinta sulla linea di porta. Nella fase finale della sfida entrambe le squadre ci provano con insistenza, ma le due retroguardie si dimostrano insuperabili e senza concedere ulteriori occasioni proteggono le rispettive porte, sancendo un pareggio che lascia inalterati i rispettivi obbiettivi stagionali.

GIOVANI VIA NOVA: Venturini, Bonaguidi, Viscio, Tassi, Gori, Napolitano, Di Stefano, Desantis, Niccolai, Sabatini, Garzotto. A disp.: Pesce, Di Marco, Cipolla, Leveque, Mannai, Morosi. All.: Osvaldo Romani. <br >OLIMPIA: Aiello, De Felice, Pretelli, Sali, Marcelli, Mazza, Brungaj, Palma, Tripi, Libetti, Gjeka. A disp.: Olmi, Lakhadar, Acoraro, Tiezzi, Tazioli, Ruta, Pratesi, Massaro, Martina. All.: Vasco Cialdi.<br > ARBITRO: <br > RETI: De Santis, Mazza, Sabatini, Tripi. Termina in parit&agrave; la sfida tra Via Nova e Olimpia che danno vita ad una partita vibrante ricca di capovolgimenti di fronte e di gol. Pronti, via e il Via Nova si rende immediatamente pericoloso con Di Stefano che, da pochi passi, non riesce a ribadire in rete una corta respinta di Aiello. La squadra di miste Romani per&ograve; si dimostra decisa e al 7' sblocca la sfida grazie a De Santis che, a conclusione di un'azione personale, trafigge Aiello con una bella conclusione da fuori area. Scossa dal gol subito la squadra ospite prova a contrattaccare e dopo aver rischiato sul colpo di testa ravvicinato di Sabatini, ristabilisce la parit&agrave; grazie a Mazza che, con un tocco ravvicinato, non lascia scampo a Venturini, realizzando la rete dell'1-1. Tornate in parit&agrave; entrambe le squadre si spingono in avanti con decisione e ad approfittarne &egrave; il Via Nova che a met&agrave; frazione si riporta in vantaggio con Sabatini, bravissimo nello spedire la sfera nell'angolino con una conclusione dalla distanza. Prima dell'intervallo vi &egrave; per&ograve; ancora tempo per il gol del 2-2 che porta la firma di Tripi, bravo nell'effettuare un tiro-cross da calcio piazzato che sorprende tutti terminando in fondo alla rete. Nel secondo tempo la trama della sfida non cambia, anche se entrambe le squadre durano maggior fatica ad affacciarsi in avanti. L'occasione pi&ugrave; ghiotta di questa frazione &egrave; costruita dai locali per mezzo di Di Stefano prima e De Santis poi, il primo fermato da Aiello in tuffo e il secondo costretto a vedere la propria conclusione respinta sulla linea di porta. Nella fase finale della sfida entrambe le squadre ci provano con insistenza, ma le due retroguardie si dimostrano insuperabili e senza concedere ulteriori occasioni proteggono le rispettive porte, sancendo un pareggio che lascia inalterati i rispettivi obbiettivi stagionali.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI