• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Lido Camaiore
  • 3 - 1
  • Coiano Santa Lucia


LIDO CAMAIORE: Morbini, Bertolucci, Ceresini, Meneghetti, Ferro, Valdellora, Di Foggia, Giunta, Palagi, Scognamiglio Antonio, Dal Pino. A disp.: Bianco, Grori, Tripiciano, Polloni, Lombardi, Coman, Scognamiglio Francesco, Grotti. All.: Claudio Guidi.
COIANO S.LUCIA: Biancalani, Menicacci, Tempestini, Longo, Giagnoni, Ranfagni, Toparelli, Niccolai, Nencini, Marchetti, Diffini. A disp.: Bruscagli, Benassai, Scrima, Porreca, Elkrerarfi, Sinaj. All.: Gabriele Zottoli.

ARBITRO: Lenzoni di Viareggio.

RETI: Palagi 2, Meneghetti, Marchetti.



Dopo la sconfitta di Ponte Buggianese sembrava quasi tutto finito per un Lido di Camaiore che invece sfodera una signora prestazione dimostrando di avere grinta e carattere da vendere. Con questo successo i gialloblù aprono nuovi scenari per la corsa alla salvezza e probabilmente la situazione resterà così in bilico e intricata fino alla fine. Si complica invece il cammino di un Coiano Santa Lucia che manca all'appello con la vittoria da due mesi, serve un inversione di rotta netta e decisa come quella fatta nella seconda metà del girone d'andata; i ragazzi di Zottoli hanno già dimostrato di cosa sono capaci e adesso devono ripetersi. L'approccio è positivo per entrambe le formazioni che nei primi dieci minuti si studiano nell'intento di trovare punti deboli nei rispettivi schieramenti avversari. Poi il Coiano si fa molto pericoloso con Nencini ma la palla non entra. La risposta del Lido è vincente: Palagi lotta in area e si appropria della sfera, la difende e poi di forza la spedisce oltre la linea di porta. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Guidi prova a insistere e il talentuoso classe 2005 Antonio Scognamiglio conquista un calcio di rigore che il cecchino Palagi trasforma dagli undici metri. Sul finire della frazione si accende speedy Diffini che mette scompiglio tra le maglie della difesa locale sfruttando la sua rapidità, calcia a botta sicura col pallone che prima incoccia sulla traversa poi cade sulla linea di porta: non è chiaro le palla sia entrata o meno, nel dubbio l'arbitro ha preferito lasciar proseguire l'azione. Anche durante i minuti iniziali del secondo tempo i pratesi creano una ghiotta chance per rientrare in partita: anche questa volta Nencini non è fortunato. Forte del doppio vantaggio il Lido ben impressiona anche nella prima parte della ripresa durante la quale Meneghetti trova la via per il gol della tranquillità. Sotto di tre reti i pratesi hanno un'altra reazione molto generosa e Diffini viene steso in area con il direttore di gara che concede la seconda estrema punizione di giornata. Lo specialista Marchetti non sbaglia, ormai però è troppo tardi per tentare la rimonta.

LIDO CAMAIORE: Morbini, Bertolucci, Ceresini, Meneghetti, Ferro, Valdellora, Di Foggia, Giunta, Palagi, Scognamiglio Antonio, Dal Pino. A disp.: Bianco, Grori, Tripiciano, Polloni, Lombardi, Coman, Scognamiglio Francesco, Grotti. All.: Claudio Guidi.<br >COIANO S.LUCIA: Biancalani, Menicacci, Tempestini, Longo, Giagnoni, Ranfagni, Toparelli, Niccolai, Nencini, Marchetti, Diffini. A disp.: Bruscagli, Benassai, Scrima, Porreca, Elkrerarfi, Sinaj. All.: Gabriele Zottoli.<br > ARBITRO: Lenzoni di Viareggio.<br > RETI: Palagi 2, Meneghetti, Marchetti. Dopo la sconfitta di Ponte Buggianese sembrava quasi tutto finito per un Lido di Camaiore che invece sfodera una signora prestazione dimostrando di avere grinta e carattere da vendere. Con questo successo i giallobl&ugrave; aprono nuovi scenari per la corsa alla salvezza e probabilmente la situazione rester&agrave; cos&igrave; in bilico e intricata fino alla fine. Si complica invece il cammino di un Coiano Santa Lucia che manca all'appello con la vittoria da due mesi, serve un inversione di rotta netta e decisa come quella fatta nella seconda met&agrave; del girone d'andata; i ragazzi di Zottoli hanno gi&agrave; dimostrato di cosa sono capaci e adesso devono ripetersi. L'approccio &egrave; positivo per entrambe le formazioni che nei primi dieci minuti si studiano nell'intento di trovare punti deboli nei rispettivi schieramenti avversari. Poi il Coiano si fa molto pericoloso con Nencini ma la palla non entra. La risposta del Lido &egrave; vincente: Palagi lotta in area e si appropria della sfera, la difende e poi di forza la spedisce oltre la linea di porta. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Guidi prova a insistere e il talentuoso classe 2005 Antonio Scognamiglio conquista un calcio di rigore che il cecchino Palagi trasforma dagli undici metri. Sul finire della frazione si accende speedy Diffini che mette scompiglio tra le maglie della difesa locale sfruttando la sua rapidit&agrave;, calcia a botta sicura col pallone che prima incoccia sulla traversa poi cade sulla linea di porta: non &egrave; chiaro le palla sia entrata o meno, nel dubbio l'arbitro ha preferito lasciar proseguire l'azione. Anche durante i minuti iniziali del secondo tempo i pratesi creano una ghiotta chance per rientrare in partita: anche questa volta Nencini non &egrave; fortunato. Forte del doppio vantaggio il Lido ben impressiona anche nella prima parte della ripresa durante la quale Meneghetti trova la via per il gol della tranquillit&agrave;. Sotto di tre reti i pratesi hanno un'altra reazione molto generosa e Diffini viene steso in area con il direttore di gara che concede la seconda estrema punizione di giornata. Lo specialista Marchetti non sbaglia, ormai per&ograve; &egrave; troppo tardi per tentare la rimonta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI