- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Ponte 2000
-
3 - 1
- Lido Camaiore
PONTE 2000: Di Cicco, Ceccotti, Calissi, Vigna, Miggiano, Loi, Cazacliu, Daki, Fattori, Turco, Cardella. A disp.: Bechini, Romanese, Galligani, Pirami, Barsotti. All.: Vittorio Papi.
LIDO CAMAIORE: Morbini, Di Foggia, Ceresini, Meneghetti, Ferro, Bertolucci, Marchi, Giunta, Palagi, Dal Pino, Lombardi. A disp.: Bianco, Polloni, Grotti, Grori, Coman, Tripiciano, Valdellora, Fenili. All.: Claudio Guidi.
ARBITRO: Donato di Pistoia.
RETI: Galligani 2, Miggiano, Palagi.
Adesso crederci non è più un'utopia. Nella delicatissima sfida salvezza del Petrini di Pontebuggianese i biancorossi di casa conquistano il successo in rimonta aumentando esponenzialmente le possibilità di potersi giocarsi la permanenza in categoria visto che adesso il quint'ultimo posto è solo a tre lunghezze di distanza. Il Lido di Camaiore, però, non deve certo arrendersi adesso, questa è una sconfitta che non ci voleva ma c'è ancora tempo per uscire dalle zone delicate della graduatoria, in più i versiliesi hanno fornito una prova che fa ben sperare per il futuro. Il Ponte 2000 tenta subito l'accelerata con il tentativo di sorprendere gli avversari; però le iniziative di Cazacliu e Turco non vanno a buon fine. Poi gli ospiti iniziano a prendere confidenza con il match e dopo esser cresciuti colpiscono. E' Palagi a portare i suoi con una stoccata che non lascia scampo agli avversari. Poco dopo si complica ulteriormente la situazione di un Ponte che deve fare a meno di uno dei punti di riferimento della squadra: Cazacliu è costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio. Il primo tempo scorre via con il Lido che sembra in grado di poter mantenere il vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi i pontigiani aumentano il ritmo e anche grazie ai nuovi innesti dalla panchina riescono a invertire l'inerzia della partita. Così sugli sviluppi di un'azione orchestrata a meraviglia è il neo entrato Galligani a pareggiare i conti. Gli ospiti si accorgono che l'andamento della gara sta per girare verso gli avversari e provano a mantenere i ritmi imposti dai biancorossi. Ma una prodezza di Miggiano capovolge il punteggio: dribbling che manda fuori giri due difensori ospiti e tiro ad altissima precisione con la sfera che si incastona proprio sotto l'incrocio dei pali. I ragazzi di Guidi non ci stanno e si riversano in avanti, però la rete del pari non vuole sapere di arrivare. All'ultimo tuffo i versiliesi occupano tutti, compreso il portiere, l'area pontigiana in attesa che una palla inattiva venga calciata dentro. I padroni di casa riescono a riconquistare palla e Galligani si invola verso la porta sguarnita per appoggiare comodamente in rete. E' il gol del definitivo tre a uno che fa esplodere di gioia il Ponte 2000.
Calciatoripiù: Miggiano e Galligani (Ponte 2000).
PONTE 2000: Di Cicco, Ceccotti, Calissi, Vigna, Miggiano, Loi, Cazacliu, Daki, Fattori, Turco, Cardella. A disp.: Bechini, Romanese, Galligani, Pirami, Barsotti. All.: Vittorio Papi.<br >LIDO CAMAIORE: Morbini, Di Foggia, Ceresini, Meneghetti, Ferro, Bertolucci, Marchi, Giunta, Palagi, Dal Pino, Lombardi. A disp.: Bianco, Polloni, Grotti, Grori, Coman, Tripiciano, Valdellora, Fenili. All.: Claudio Guidi.<br >
ARBITRO: Donato di Pistoia.<br >
RETI: Galligani 2, Miggiano, Palagi.
Adesso crederci non è più un'utopia. Nella delicatissima sfida salvezza del Petrini di Pontebuggianese i biancorossi di casa conquistano il successo in rimonta aumentando esponenzialmente le possibilità di potersi giocarsi la permanenza in categoria visto che adesso il quint'ultimo posto è solo a tre lunghezze di distanza. Il Lido di Camaiore, però, non deve certo arrendersi adesso, questa è una sconfitta che non ci voleva ma c'è ancora tempo per uscire dalle zone delicate della graduatoria, in più i versiliesi hanno fornito una prova che fa ben sperare per il futuro. Il Ponte 2000 tenta subito l'accelerata con il tentativo di sorprendere gli avversari; però le iniziative di Cazacliu e Turco non vanno a buon fine. Poi gli ospiti iniziano a prendere confidenza con il match e dopo esser cresciuti colpiscono. E' Palagi a portare i suoi con una stoccata che non lascia scampo agli avversari. Poco dopo si complica ulteriormente la situazione di un Ponte che deve fare a meno di uno dei punti di riferimento della squadra: Cazacliu è costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio. Il primo tempo scorre via con il Lido che sembra in grado di poter mantenere il vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi i pontigiani aumentano il ritmo e anche grazie ai nuovi innesti dalla panchina riescono a invertire l'inerzia della partita. Così sugli sviluppi di un'azione orchestrata a meraviglia è il neo entrato Galligani a pareggiare i conti. Gli ospiti si accorgono che l'andamento della gara sta per girare verso gli avversari e provano a mantenere i ritmi imposti dai biancorossi. Ma una prodezza di Miggiano capovolge il punteggio: dribbling che manda fuori giri due difensori ospiti e tiro ad altissima precisione con la sfera che si incastona proprio sotto l'incrocio dei pali. I ragazzi di Guidi non ci stanno e si riversano in avanti, però la rete del pari non vuole sapere di arrivare. All'ultimo tuffo i versiliesi occupano tutti, compreso il portiere, l'area pontigiana in attesa che una palla inattiva venga calciata dentro. I padroni di casa riescono a riconquistare palla e Galligani si invola verso la porta sguarnita per appoggiare comodamente in rete. E' il gol del definitivo tre a uno che fa esplodere di gioia il Ponte 2000. <b>
Calciatoripiù: Miggiano e Galligani </b>(Ponte 2000).