- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Atletico Lucca
-
1 - 1
- Montecatini Murialdo
ATLETICO LUCCA: Vellutini, Paladini, DUnga, Tuccori, Battaglia, Faye Serigne Bassirou, Faye Serigne Salliou, Dal Porto, Ghiglioni, NIgro, Stefani. A disp.: Solfanelli, Marchi, Remafedi, Malfatti, Citti. All.: Tempesti.
MONTECATINI MURIALDO: Gega, Bellandi, Paja, Pagni, Kullolli, Di Grazia, Potenza, Pergola, Soldani, Dini, Sostegni. A disp.: Pellicci, Bianchi, Miha, Puccianti, Lomi, Meucci, Leika, Del Sarto, Masini. All.: Guidotti.
ARBITRO: Notini di Lucca.
RETI: Stefani, Pergola.
Cicli che si ripetono, corsi e ricorsi storici. Il Montecatini, a distanza di poco meno di un anno, gioca ancora uno scherzetto all'Atletico Lucca e, come accadde nella passata stagione ai classe 2003 lucchesi, anche i compagni di un anno più piccoli devono accontentarsi solo di un pareggio al cospetto degli avversari di Montecatini. Cambiano gli atleti in campo, cambia leggermente il risultato (0-0 un anno fa, 1-1 questa domenica), identici i tecnici sulle panchine di due squadre che, ed è l'ultimo dei fattori ricorrenti con il passato, si affrontano su di un campo pesantissimo, quasi impraticabile. La gara è condizionata in modo evidente dal campo, ma l'arbitro fa giocare e l'Atletico deve inseguire i tre punti per sognare, mentre il Montecatini insegue una conferma in una trasferta molto insidiosa. Pochissimi i frangenti in cui il campo non impedisce di giocare ma si intravedono sprazzi di gioco ragionato; regna l'equilibrio, complessivamente, nell'arco dei primi 35', ma si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio uno a zero. Decide infatti la rete di Stefani, sugli sviluppi di un'azione di Faye Serigne Salliou sulla destra; bello il cross al centro, efficace il tocco di Ghiglioni che consente al compagno di deviare in rete. La sosta a cavallo fra i due tempi non può cambiare il copione di un match che prosegue simile alla prima mezz'ora nella ripresa. La svolta a circa metà parziale quando è lo stesso Faye Serigne Salliou a perdere palla in un punto nevralgico del campo; si innesca la ripartenza ospite, finalizzata al meglio dall'ex calciatore del Margine Coperta Pergola, che realizza l'uno a uno. C'è tempo per cercare i tre punti, e le due squadre dimostrano di volere provarci ma il campo, peggiorato nel finale, frena qualsiasi slancio e al triplice fischio resiste ancora la parità per uno a uno.
Calciatoripiù: Faye Serigne Bassirou e Stefani (Atletico Lucca); Sostegni e Pergola (Montecatini Murialdo).
ATLETICO LUCCA: Vellutini, Paladini, DUnga, Tuccori, Battaglia, Faye Serigne Bassirou, Faye Serigne Salliou, Dal Porto, Ghiglioni, NIgro, Stefani. A disp.: Solfanelli, Marchi, Remafedi, Malfatti, Citti. All.: Tempesti. <br >MONTECATINI MURIALDO: Gega, Bellandi, Paja, Pagni, Kullolli, Di Grazia, Potenza, Pergola, Soldani, Dini, Sostegni. A disp.: Pellicci, Bianchi, Miha, Puccianti, Lomi, Meucci, Leika, Del Sarto, Masini. All.: Guidotti. <br >
ARBITRO: Notini di Lucca. <br >
RETI: Stefani, Pergola.
Cicli che si ripetono, corsi e ricorsi storici. Il Montecatini, a distanza di poco meno di un anno, gioca ancora uno scherzetto all'Atletico Lucca e, come accadde nella passata stagione ai classe 2003 lucchesi, anche i compagni di un anno più piccoli devono accontentarsi solo di un pareggio al cospetto degli avversari di Montecatini. Cambiano gli atleti in campo, cambia leggermente il risultato (0-0 un anno fa, 1-1 questa domenica), identici i tecnici sulle panchine di due squadre che, ed è l'ultimo dei fattori ricorrenti con il passato, si affrontano su di un campo pesantissimo, quasi impraticabile. La gara è condizionata in modo evidente dal campo, ma l'arbitro fa giocare e l'Atletico deve inseguire i tre punti per sognare, mentre il Montecatini insegue una conferma in una trasferta molto insidiosa. Pochissimi i frangenti in cui il campo non impedisce di giocare ma si intravedono sprazzi di gioco ragionato; regna l'equilibrio, complessivamente, nell'arco dei primi 35', ma si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio uno a zero. Decide infatti la rete di Stefani, sugli sviluppi di un'azione di Faye Serigne Salliou sulla destra; bello il cross al centro, efficace il tocco di Ghiglioni che consente al compagno di deviare in rete. La sosta a cavallo fra i due tempi non può cambiare il copione di un match che prosegue simile alla prima mezz'ora nella ripresa. La svolta a circa metà parziale quando è lo stesso Faye Serigne Salliou a perdere palla in un punto nevralgico del campo; si innesca la ripartenza ospite, finalizzata al meglio dall'ex calciatore del Margine Coperta Pergola, che realizza l'uno a uno. C'è tempo per cercare i tre punti, e le due squadre dimostrano di volere provarci ma il campo, peggiorato nel finale, frena qualsiasi slancio e al triplice fischio resiste ancora la parità per uno a uno. <b>
Calciatoripiù: Faye Serigne Bassirou e Stefani </b>(Atletico Lucca); <b>Sostegni e Pergola</b> (Montecatini Murialdo).