- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pieta 2004
-
2 - 4
- Giovani Vianova
PIETA' 2004: Mazzacuva, Bocchicchio, Mancuso, Hoxha, Bacarella, Sebastiano, Mazzinghi, Gambi, Talakhadze, Mariotti, Biagini. A disp.: Arcadipane, Chiavacci, Dal Poggetto, D'Arco, Franceschini, Mosca. All.: Marco Zambello.
GIOVANI VIA NOVA: Venturini, Marzico, Bonaguidi, Viscio, Tassi, Bartolomei, Napolitano, Bertelli, Desantis, Niccolai, Sabatini, Bassetti. A disp.: Marzico, Gori, Garzotto, Di Marco, Pesce. All.: Osvaldo Romani.
ARBITRO: Tinagli di Prato.
RETI: Biagini, Mazzinghi, Sabatini 2, Desantis 2.
La Via per la Nova vetta. Questo potrebbe essere il titolo per il match di cartello della prima giornata di ritorno che ha visto i pievarini allenati dal navigato Romani uscire vittorioso sul campo di una Pietà 2004 autrice di una grandissima prestazione, che conferma come i ragazzi di Zambello restino comunque una delle formazioni maggiormente accreditate per il titolo. Passiamo subito alla cronaca di una partita che è stata davvero di alto livello. La formazione di casa ha un approccio a dir poco positivo e inizia immediatamente a insidiare l'area pievarina. Calcio d'angolo dalla sinistra, Sebastiano a botta sicura viene murato dall'intervento dell'estremo ospite. Poco dopo capita una circostanza molto simile alla precedente; questa volta a concludere è Mazzinghi che si trova nei pressi del secondo palo, il tiro esce per una questione di centimetri. Il Via Nova non sta a guardare e al primo affondo va a bersaglio. Bertelli pesca in area Sabatini che di testa trova l'angolo giusto per superare l'incolpevole Mazzacuva. La risposta pratese porta i nomi di Bacarella e Biagini: il primo calcia debolmente, mentre il secondo vede la sua conclusione spengersi a lato. Sembra che la Pietà sia riuscita a riprendersi dopo il gol subìto ma quasi allo scadere della frazione gli ospiti usufruiscono di un calcio di punizione da una buona mattonella. Si incarica della battuta Sabatini che opta per un tiro di potenza; la barriera devia leggermente e la palla finisce al di là della linea di porta: il Via Nova va al riposo forte del doppio vantaggio. La reazione locale è veemente. Infatti alla ripresa dei giochi la Pietà va di nuovo sul serio. Mazzinghi fa tremare la traversa ospite. L'appuntamento col gol è solo rimandato di qualche minuti per i pratesi. Incursione di Biagini che parte da sinistra e una volta entrato in area cade dopo l'intervento di un difensore pievarino. Ferma il gioco e punta l'indice verso il dischetto del rigore l'arbitro. A incaricarsi della battuta è colui che ha subito il fallo: Biagini non fallisce dimezzando le distanze. Non si ferma la Pietà che poco dopo impatta sul due pari con Mazzinghi abile nel risolvere una mischia nata a seguito di un calcio dalla bandierina. Sembrano in netta difficoltà gli ospiti e invece a tre minuti dalla fine viene fuori il carattere dei ragazzi di Romani. Calcio piazzato battuto da Sabatini con la palla che incoccia sulla parte interna del palo, la sfera torna in area proprio dove è appostato Desantis che la spinge quel tanto che basta per buttarla in fondo al sacco. I padroni di casa si riversano disperatamente all'attacco e in pieno recupero il Via Nova riparte in contropiede con Bertelli che lavora un ottimo pallone per Desantis; il secondo citato dribbla un avversario per poi lasciar partire un fendente destinato in rete. Il posticipo della sedicesima giornata vede i Giovani Via Nova passare sul campo di un'ottima Pietà 2004 e riappropriasi della cima della classifica.
Calciatoripiù: Sebastiano e Mazzinghi si sono distinti tra le fila della Pietà.
PIETA' 2004: Mazzacuva, Bocchicchio, Mancuso, Hoxha, Bacarella, Sebastiano, Mazzinghi, Gambi, Talakhadze, Mariotti, Biagini. A disp.: Arcadipane, Chiavacci, Dal Poggetto, D'Arco, Franceschini, Mosca. All.: Marco Zambello.<br >GIOVANI VIA NOVA: Venturini, Marzico, Bonaguidi, Viscio, Tassi, Bartolomei, Napolitano, Bertelli, Desantis, Niccolai, Sabatini, Bassetti. A disp.: Marzico, Gori, Garzotto, Di Marco, Pesce. All.: Osvaldo Romani. <br >
ARBITRO: Tinagli di Prato.<br >
RETI: Biagini, Mazzinghi, Sabatini 2, Desantis 2.
La Via per la Nova vetta. Questo potrebbe essere il titolo per il match di cartello della prima giornata di ritorno che ha visto i pievarini allenati dal navigato Romani uscire vittorioso sul campo di una Pietà 2004 autrice di una grandissima prestazione, che conferma come i ragazzi di Zambello restino comunque una delle formazioni maggiormente accreditate per il titolo. Passiamo subito alla cronaca di una partita che è stata davvero di alto livello. La formazione di casa ha un approccio a dir poco positivo e inizia immediatamente a insidiare l'area pievarina. Calcio d'angolo dalla sinistra, Sebastiano a botta sicura viene murato dall'intervento dell'estremo ospite. Poco dopo capita una circostanza molto simile alla precedente; questa volta a concludere è Mazzinghi che si trova nei pressi del secondo palo, il tiro esce per una questione di centimetri. Il Via Nova non sta a guardare e al primo affondo va a bersaglio. Bertelli pesca in area Sabatini che di testa trova l'angolo giusto per superare l'incolpevole Mazzacuva. La risposta pratese porta i nomi di Bacarella e Biagini: il primo calcia debolmente, mentre il secondo vede la sua conclusione spengersi a lato. Sembra che la Pietà sia riuscita a riprendersi dopo il gol subìto ma quasi allo scadere della frazione gli ospiti usufruiscono di un calcio di punizione da una buona mattonella. Si incarica della battuta Sabatini che opta per un tiro di potenza; la barriera devia leggermente e la palla finisce al di là della linea di porta: il Via Nova va al riposo forte del doppio vantaggio. La reazione locale è veemente. Infatti alla ripresa dei giochi la Pietà va di nuovo sul serio. Mazzinghi fa tremare la traversa ospite. L'appuntamento col gol è solo rimandato di qualche minuti per i pratesi. Incursione di Biagini che parte da sinistra e una volta entrato in area cade dopo l'intervento di un difensore pievarino. Ferma il gioco e punta l'indice verso il dischetto del rigore l'arbitro. A incaricarsi della battuta è colui che ha subito il fallo: Biagini non fallisce dimezzando le distanze. Non si ferma la Pietà che poco dopo impatta sul due pari con Mazzinghi abile nel risolvere una mischia nata a seguito di un calcio dalla bandierina. Sembrano in netta difficoltà gli ospiti e invece a tre minuti dalla fine viene fuori il carattere dei ragazzi di Romani. Calcio piazzato battuto da Sabatini con la palla che incoccia sulla parte interna del palo, la sfera torna in area proprio dove è appostato Desantis che la spinge quel tanto che basta per buttarla in fondo al sacco. I padroni di casa si riversano disperatamente all'attacco e in pieno recupero il Via Nova riparte in contropiede con Bertelli che lavora un ottimo pallone per Desantis; il secondo citato dribbla un avversario per poi lasciar partire un fendente destinato in rete. Il posticipo della sedicesima giornata vede i Giovani Via Nova passare sul campo di un'ottima Pietà 2004 e riappropriasi della cima della classifica. <b>
Calciatoripiù: Sebastiano e Mazzinghi </b>si sono distinti tra le fila della Pietà.