- Giovanissimi B GIR.A
- Freccia Azzurra
-
1 - 1
- Scintilla Pisa Est
FRECCIA AZZURRA: Bettini, Carli, Cascella, Cazzuola (36' Andreotti), Federico (47' Barsali), Lazzerini, Perretti (49' Aliprandi), Pugliese (53' Policicchio), Teotino, Vaselli. A disp.: Gaggini. All.: Roberto Bertelli.
SCINTILLAPISAEST: Marcucci, Cini (36' Marchionne), El Assiri Hossein, Bizzarri, Giuntini, Prugna, El Assir Hassan (28' Ferramosca), Cantone, Maffei, Gennarelli, Lenzi, Casarosa. A disp.: Zeroual, Zoida. All.: Maurizio Pellegrini.
RETI: 8' Teotino, 44' Maffei.
ARBITRO: Taverna di Pisa.
NOTE: Ammoniti: 53' Lenzi, 71' Bettini.
Vivace e appassionante l'incontro tra la Freccia Azzurra e la Scintillapisaest, terminato con un goal per parte e, come disposto dalla Figc, è stato preceduto al suo avvio da un minuto di silenzio in memoria dell'ex ct della Nazionale italiana Bearzot. Durante i primi minuti di gara la squadra di casa attacca insistentemente e al 9' il capitano Teotino inaugura con gran classe il nuovo anno rifinendo in goal il preciso assist del compagno Perretti. Al 16' la Freccia cerca il raddoppio con il rapidissimo e azzardato rasoterra dal centro dell'aria di Bettini che, comunque, Marcucci fa in tempo a deviare. In seguito la squadra in maglia celeste affila le armi e mantiene il gioco in aria avversaria mettendo a dura prova la concentrazione di Lazzerini: al 23' Gennarelli percorre in rapidità la fascia destra, indirizza verso Lenzi che resiste alle pressioni di Carli e Vaselli, trova uno spiraglio per calciare ma il portiere respinge il tiro. Ancora, al 25' punizione battuta da Gennarelli si evolve in uno spiovente che Lazzerini accoglie direttamente tra le braccia; un minuto dopo invece Lenzi supera Pugliese, finta Federico, manda verso Maffei che assiste alla sorprendente parata del suo tiro. Il primo tempo si conclude con il vantaggio della squadra di casa ma qualche minuto dopo la ripresa Maffei spedisce una sfera che Lazzerini fa in tempo a sfiorare senza riuscire ad impedirle di gonfiare la rete alle sue spalle: è l'uno a uno. Si susseguono i primi cambi e fluiscono nuove forze in campo. La Freccia ritorna in attacco e realizza una successione di importanti azioni senza tuttavia riuscire a ribaltare significativamente le sorti del match. Al 48' Andreotti blocca Prugna, spiana la strada a Teotino per il goal ma la traiettoria del suo tiro piazzato viene deviata da Casarosa. Al 59' Andreotti prova ad insaccare di sinistro ma Marcucci si tuffa in tempo. Fino agli ultimi rintocchi la Freccia persevera: Teotino salta Bizzarri, serve Andreotti che intercetta in tempo ma confeziona un rasoterra che si distanzia di poco dal palo spegnendosi fuori. L'incontro si conclude con un pareggio, risultato specchio di un incontro combattuto con impegno e bravura da entrambe le squadre. CALCIATORI PIU': Perretti (Freccia Azzurra): Considerevoli capacità di gioco impreziosite dalla costante compostezza e alta concentrazione. Ha giocato un buon primo tempo dimostrandosi un ottima spalla per gli immancabili slanci creativi di Teotino. Bravi anche Bettini, Cazzuola e Andreotti. Lenzi(Scintillapisaest): Veloce, tenace, scattante e presente in ogni azione rilevante, soprattutto nelle circostanze più accese. Pregevoli le qualità tecniche e la salda resistenza del capitano Prugna. Bravi anche Casarosa, Maffei e Bizzarri.
Giusi Calabrò
FRECCIA AZZURRA: Bettini, Carli, Cascella, Cazzuola (36' Andreotti), Federico (47' Barsali), Lazzerini, Perretti (49' Aliprandi), Pugliese (53' Policicchio), Teotino, Vaselli. A disp.: Gaggini. All.: Roberto Bertelli.<br >SCINTILLAPISAEST: Marcucci, Cini (36' Marchionne), El Assiri Hossein, Bizzarri, Giuntini, Prugna, El Assir Hassan (28' Ferramosca), Cantone, Maffei, Gennarelli, Lenzi, Casarosa. A disp.: Zeroual, Zoida. All.: Maurizio Pellegrini.<br >
RETI: 8' Teotino, 44' Maffei.<br >
ARBITRO: Taverna di Pisa.<br >NOTE: Ammoniti: 53' Lenzi, 71' Bettini.
Vivace e appassionante l'incontro tra la Freccia Azzurra e la Scintillapisaest, terminato con un goal per parte e, come disposto dalla Figc, è stato preceduto al suo avvio da un minuto di silenzio in memoria dell'ex ct della Nazionale italiana Bearzot. Durante i primi minuti di gara la squadra di casa attacca insistentemente e al 9' il capitano Teotino inaugura con gran classe il nuovo anno rifinendo in goal il preciso assist del compagno Perretti. Al 16' la Freccia cerca il raddoppio con il rapidissimo e azzardato rasoterra dal centro dell'aria di Bettini che, comunque, Marcucci fa in tempo a deviare. In seguito la squadra in maglia celeste affila le armi e mantiene il gioco in aria avversaria mettendo a dura prova la concentrazione di Lazzerini: al 23' Gennarelli percorre in rapidità la fascia destra, indirizza verso Lenzi che resiste alle pressioni di Carli e Vaselli, trova uno spiraglio per calciare ma il portiere respinge il tiro. Ancora, al 25' punizione battuta da Gennarelli si evolve in uno spiovente che Lazzerini accoglie direttamente tra le braccia; un minuto dopo invece Lenzi supera Pugliese, finta Federico, manda verso Maffei che assiste alla sorprendente parata del suo tiro. Il primo tempo si conclude con il vantaggio della squadra di casa ma qualche minuto dopo la ripresa Maffei spedisce una sfera che Lazzerini fa in tempo a sfiorare senza riuscire ad impedirle di gonfiare la rete alle sue spalle: è l'uno a uno. Si susseguono i primi cambi e fluiscono nuove forze in campo. La Freccia ritorna in attacco e realizza una successione di importanti azioni senza tuttavia riuscire a ribaltare significativamente le sorti del match. Al 48' Andreotti blocca Prugna, spiana la strada a Teotino per il goal ma la traiettoria del suo tiro piazzato viene deviata da Casarosa. Al 59' Andreotti prova ad insaccare di sinistro ma Marcucci si tuffa in tempo. Fino agli ultimi rintocchi la Freccia persevera: Teotino salta Bizzarri, serve Andreotti che intercetta in tempo ma confeziona un rasoterra che si distanzia di poco dal palo spegnendosi fuori. L'incontro si conclude con un pareggio, risultato specchio di un incontro combattuto con impegno e bravura da entrambe le squadre. <b>CALCIATORI PIU': Perretti (Freccia Azzurra):</b> Considerevoli capacità di gioco impreziosite dalla costante compostezza e alta concentrazione. Ha giocato un buon primo tempo dimostrandosi un ottima spalla per gli immancabili slanci creativi di <b>Teotino</b>. Bravi anche<b> Bettini, Cazzuola e Andreotti. </b><b>Lenzi(Scintillapisaest):</b> Veloce, tenace, scattante e presente in ogni azione rilevante, soprattutto nelle circostanze più accese. Pregevoli le qualità tecniche e la salda resistenza del capitano <b>Prugna</b>. Bravi anche <b>Casarosa, Maffei e Bizzarri.</b>
Giusi Calabrò