- Allievi B GIR.D
- Florence S.C.
-
2 - 2
- Santa Maria
FLORENCE: Bartolini, Messucci, Acciai, Cappelli, Munaò, Lorenzoni, Gasparini, De Carlo, Silvestrino, Scandia, Murlo. A disp.: Ciabilli, Romagnoli, Baldini, Falugani, Lastrucci. All.: Stefano Storni.
SANTA MARIA: Ciolli, Ruggero, Vignozzi, Maltinti, Rosi, Toni, Parri, Calori, Nalli, Bencini, Del Vigo. A disp.: Ceccarini, Bargiacchi, Fathì, Francioni, Masi, Rigoli, Mussa. All.: Sauro Giunti.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
RETI: Silvestrino, Lastrucci, Calori, Del Vigo.
Finisce con un pareggio la sfida tra Florence e Santa Maria, un 2-2 che è riassunto preciso di una partita ben giocata da una parte e dall'altra, ricca di occasioni per una squadra e per l'altra, che entrambe avrebbero meritato di vincere e che nessuno avrebbe meritato di perdere. Parte alla grande la Florence, che passa in vantaggio al 3' del primo tempo: il gol che rompe l'equilibrio lo segna Silvestrino, che con uno scatto bruciante sulla rimessa dal fondo di Bartolini supera i centrali avversari e con un tiro preciso porta i suoi sull'1-0. Il gol incassato costringe il Santa Maria a scrollarsi di dosso il torpore d'inizio gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca di un immediato pareggio: dopo una serie di occasioni fallite un po' per sfortuna e un po' per imprecisione, Calori fa 1-1 con un tocco sottoporta sugli sviluppi di un corner battuto da Maltinti. La risposta della Florence arriva immediatamente e Murlo sfiora il gol con un pallonetto che finisce di un soffio oltre la traversa. Nonostante il buon gioco e le tante palle-gol costruite dai locali, a passare in vantaggio sono gli ospiti: siamo praticamente allo scadere del primo tempo quando Del Vigo fa 1-2 per i suoi con una pennellata direttamente su calcio di punizione. È il momento migliore del Santa Maria, che poco dopo sfiora addirittura l'1-3 con Parri ma Bartolini salva la porta con una fantastica deviazione in tuffo. Grazie a questa parata del numero 1 della Florence, i locali chiudono il primo tempo sotto di un gol e tengono accesa la fiammella della rimonta. Rimonta che si realizza in apertura di ripresa: la Florence torna in campo più determinata e mette in enorme difficoltà il Santa Maria, presto costretto ad arroccarsi intorno alla sua area di rigore per difendere un vantaggio che comunque non pare destinato a durare a lungo. E infatti, il vantaggio ospite a lungo non dura: prima Acciai sfiora il pareggio con una deviazione sottoporta, poi Lastrucci fa 2-2 con una botta da distanza ravvicinatissima sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Cappelli. Di fatto la partita finisce qui, nei minuti che restano le squadre si rintanano nelle rispettive metà campo e il punteggio resta inchiodato al 2-2 fino al triplice fischio dell'arbitro.
Calciatoripiù: De Carlo, Silvestrino (Florence), un elogio a tutta la squadra per il Santa Maria.
FLORENCE: Bartolini, Messucci, Acciai, Cappelli, Munaò, Lorenzoni, Gasparini, De Carlo, Silvestrino, Scandia, Murlo. A disp.: Ciabilli, Romagnoli, Baldini, Falugani, Lastrucci. All.: Stefano Storni. <br >SANTA MARIA: Ciolli, Ruggero, Vignozzi, Maltinti, Rosi, Toni, Parri, Calori, Nalli, Bencini, Del Vigo. A disp.: Ceccarini, Bargiacchi, Fathì, Francioni, Masi, Rigoli, Mussa. All.: Sauro Giunti. <br >
ARBITRO: Cozzi di Firenze. <br >
RETI: Silvestrino, Lastrucci, Calori, Del Vigo.
Finisce con un pareggio la sfida tra Florence e Santa Maria, un 2-2 che è riassunto preciso di una partita ben giocata da una parte e dall'altra, ricca di occasioni per una squadra e per l'altra, che entrambe avrebbero meritato di vincere e che nessuno avrebbe meritato di perdere. Parte alla grande la Florence, che passa in vantaggio al 3' del primo tempo: il gol che rompe l'equilibrio lo segna Silvestrino, che con uno scatto bruciante sulla rimessa dal fondo di Bartolini supera i centrali avversari e con un tiro preciso porta i suoi sull'1-0. Il gol incassato costringe il Santa Maria a scrollarsi di dosso il torpore d'inizio gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca di un immediato pareggio: dopo una serie di occasioni fallite un po' per sfortuna e un po' per imprecisione, Calori fa 1-1 con un tocco sottoporta sugli sviluppi di un corner battuto da Maltinti. La risposta della Florence arriva immediatamente e Murlo sfiora il gol con un pallonetto che finisce di un soffio oltre la traversa. Nonostante il buon gioco e le tante palle-gol costruite dai locali, a passare in vantaggio sono gli ospiti: siamo praticamente allo scadere del primo tempo quando Del Vigo fa 1-2 per i suoi con una pennellata direttamente su calcio di punizione. È il momento migliore del Santa Maria, che poco dopo sfiora addirittura l'1-3 con Parri ma Bartolini salva la porta con una fantastica deviazione in tuffo. Grazie a questa parata del numero 1 della Florence, i locali chiudono il primo tempo sotto di un gol e tengono accesa la fiammella della rimonta. Rimonta che si realizza in apertura di ripresa: la Florence torna in campo più determinata e mette in enorme difficoltà il Santa Maria, presto costretto ad arroccarsi intorno alla sua area di rigore per difendere un vantaggio che comunque non pare destinato a durare a lungo. E infatti, il vantaggio ospite a lungo non dura: prima Acciai sfiora il pareggio con una deviazione sottoporta, poi Lastrucci fa 2-2 con una botta da distanza ravvicinatissima sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Cappelli. Di fatto la partita finisce qui, nei minuti che restano le squadre si rintanano nelle rispettive metà campo e il punteggio resta inchiodato al 2-2 fino al triplice fischio dell'arbitro. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>De Carlo</b>, <b>Silvestrino </b>(Florence), un elogio a tutta la squadra per il Santa Maria.