- Allievi B GIR.D
- Limite e Capraia
-
2 - 3
- Florence S.C.
LIMITE E CAPRAIA: Giunti, Calonaci, Caverni, Improda, Rocchini, Cioni, Pieraccini, Ocrospoma, Naggar, Nannelli, Khorguashvili. A disp.: Dama, Rofi, Turca. All.: Fanteria.
FLORENCE S.C.: Bartolini, Nestucci, Acciai, Cappelli, Munaò, Lonrenzoni, De Carlo, Gasparini, Baldini, Scarselli, Murolo. A disp.: Calonaci, Romagnoli, Falugiani, Silvestrino, Scandia. All.: Storni.
ARBITRO: Broccolini di Empoli.
RETI: Cappelli, Dama, Silvestrino, Gasparini, Naggar.
Succede tutto nel secondo tempo tra Limite e Capraia e Florence: i ragazzi di mister Storni faticano in trasferta per avere ragione della compagine guidata da Fanteria, ma alla fine la piegano per 3-2 e salgono a cinquantanove punti in classifica. Sullo scintillante manto erboso di Limite i più quotati ospiti cercano di prendere in mano il pallino del gioco e gestiscono maggiormente il possesso palla, ma i padroni di casa tengono molto bene il campo e concedono pochissimo alla fase d'attacco avversaria: il risultato è un primo tempo avaro di emozioni che va in archivio a reti bianche. La partita si ravviva in apertura di ripresa, quando Cappelli porta in vantaggio i suoi con uno splendido tiro al volo dal vertice destro dell'area. In un incontro che rimane equilibrato il Limite reagisce e prima sfiora il pari col colpo di testa di Cioni, sul quale Munaò salva sulla linea di porta con un intervento provvidenziale, poi lo trova con Dama, lanciato in contropiede da Naggar e a segno con un diagonale a tu per tu col portiere locale Giunti. La Florence non ci sta e colpisce a cavallo della mezz'ora con un letale uno-due firmato da Silvestrino, servito da Baldini, e Gasparini, che si libera del diretto avversario con un dribbling secco e scarica il pallone alle spalle di Giunti con una pregevole conclusione di precisione da fuori area. La squadra di mister Fanteria non demorde e si affaccia dalle parti del portiere ospite Bartolini con Caverni e Nannelli, per poi accorciare le distanze con Naggar, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo raccoglie fuori area la ribattuta della difesa ospite e sigla il 2-3 con un bel tiro a giro sul palo lontano. I padroni di casa nel finale si protendono in avanti alla ricerca del pareggio, ma gli ultimi assalti non fruttano il gol desiderato; il Limite resta pure in dieci uomini dopo il fallo evitabile commesso da Calonaci allo scadere e punito dall'arbitro con un rosso diretto.
Calciatoripiù: nel Limite e Capraia su tutti spicca il centrocampista Khorguashvili; nella Florence sugli scudi il centrale di difesa Munaò e le punte Baldini e Silvestrino, quest'ultimo capace di fare la differenza nel secondo tempo subentrando dalla panchina.
LIMITE E CAPRAIA: Giunti, Calonaci, Caverni, Improda, Rocchini, Cioni, Pieraccini, Ocrospoma, Naggar, Nannelli, Khorguashvili. A disp.: Dama, Rofi, Turca. All.: Fanteria.<br >FLORENCE S.C.: Bartolini, Nestucci, Acciai, Cappelli, Munaò, Lonrenzoni, De Carlo, Gasparini, Baldini, Scarselli, Murolo. A disp.: Calonaci, Romagnoli, Falugiani, Silvestrino, Scandia. All.: Storni.<br >
ARBITRO: Broccolini di Empoli.<br >
RETI: Cappelli, Dama, Silvestrino, Gasparini, Naggar.
Succede tutto nel secondo tempo tra Limite e Capraia e Florence: i ragazzi di mister Storni faticano in trasferta per avere ragione della compagine guidata da Fanteria, ma alla fine la piegano per 3-2 e salgono a cinquantanove punti in classifica. Sullo scintillante manto erboso di Limite i più quotati ospiti cercano di prendere in mano il pallino del gioco e gestiscono maggiormente il possesso palla, ma i padroni di casa tengono molto bene il campo e concedono pochissimo alla fase d'attacco avversaria: il risultato è un primo tempo avaro di emozioni che va in archivio a reti bianche. La partita si ravviva in apertura di ripresa, quando Cappelli porta in vantaggio i suoi con uno splendido tiro al volo dal vertice destro dell'area. In un incontro che rimane equilibrato il Limite reagisce e prima sfiora il pari col colpo di testa di Cioni, sul quale Munaò salva sulla linea di porta con un intervento provvidenziale, poi lo trova con Dama, lanciato in contropiede da Naggar e a segno con un diagonale a tu per tu col portiere locale Giunti. La Florence non ci sta e colpisce a cavallo della mezz'ora con un letale uno-due firmato da Silvestrino, servito da Baldini, e Gasparini, che si libera del diretto avversario con un dribbling secco e scarica il pallone alle spalle di Giunti con una pregevole conclusione di precisione da fuori area. La squadra di mister Fanteria non demorde e si affaccia dalle parti del portiere ospite Bartolini con Caverni e Nannelli, per poi accorciare le distanze con Naggar, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo raccoglie fuori area la ribattuta della difesa ospite e sigla il 2-3 con un bel tiro a giro sul palo lontano. I padroni di casa nel finale si protendono in avanti alla ricerca del pareggio, ma gli ultimi assalti non fruttano il gol desiderato; il Limite resta pure in dieci uomini dopo il fallo evitabile commesso da Calonaci allo scadere e punito dall'arbitro con un rosso diretto. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Limite e Capraia su tutti spicca il centrocampista <b>Khorguashvili</b>; nella Florence sugli scudi il centrale di difesa <b>Munaò </b>e le punte <b>Baldini </b>e <b>Silvestrino</b>, quest'ultimo capace di fare la differenza nel secondo tempo subentrando dalla panchina.