- Allievi B GIR.D
- Giov. Fucecchio
-
8 - 0
- Sorms S.Mauro
FUCECCHIO: Betti, Ricciarelli, Conti, Bertucci, Mancini, Talini, Bruchi, Furiesi, Dalmazio, Montanelli, Valiani. A disp.: Orlandini, Pinori, Ferrini, Orsucci, Vassallo, Calcagno, Ndiame. All.: Giordano.
SORMS: Bartolini, Nicchi, Biganzoli, Maraghelli, Fedi, Ielatro, Desideri, Cristea, Fatta, Bacci, Baglioni. A disp.: Fischi, Cucuzza, Parigi, Salzano, Belli, Targioni, Conticini. All.: Maiani.
ARBITRO: Pierluigi Bassano di Empoli.
RETI: 27' Valiani, 51' Dalmazio, 57' Montanelli, 62' Furiesi, 66' Valiani, 71' Pinori, 75' Dalmazio, 80' Ndiame.
In una bella giornata di sole il Fucecchio e la Sorms si sono affrontate regalando agli spettatori una partita dai due volti: combattuta e piacevole nel primo tempo, a senso unico nel secondo. I locali dimostrano un'ottima gestione della palla, impostando l'azione da dietro con i centrali di difesa, cercando poi di sviluppare trame offensive sulle fasce. Gli ospiti sono bravi nella pressione alta, mirando a un recupero della palla nella trequarti avversaria, in modo da portare il maggior numero possibile di uomini in fase offensiva. È da questo tema tattico che dapprima il Fucecchio ha un'opportunità da fuori al 20' con Bruchi - palla alta sopra la traversa -, e poi la Sorms al 23' recupera palla con Bacci a centrocampo, ripartendo sulla destra con Desideri, che crossa al centro per gli attaccanti, su cui però la difesa locale è brava a fare buona guardia. I continui ribaltamenti di fronte e l'alta intensità danno la sensazione di una partita aperta a qualsiasi risultato; al 27' un'azione dalla destra porta Ricciarelli al cross al centro per Valiani, che in controtempo colpisce di testa, e con una traiettoria lenta ma efficace porta avanti i suoi. La Sorms reagisce e produce nei minuti che mancano allo scadere delle potenziali ripartenze con Baglioni e Cristea, ma la mancanza di precisione nell'ultimo passaggio impedisce di portare seri pericoli alla porta difesa da Betti: si va così a riposo sull'uno a zero. L'avvio di ripresa lascia presagire nei primi dieci minuti una partita combattuta, dove prima Bartolini è bravo a negare il raddoppio ai locali, mentre sui cambi di fronte in un paio di occasioni l'asse della Sorms Baglioni-Fatta costituisce una spina nel fianco per la difesa del Fucecchio: ma è solo un'impressione. Infatti, al 51' il Fucecchio raddoppia grazie a un cross su punizione dalla trequarti, che trova Dalmazio libero da marcature, e per cui è facile segnare il due a zero. La Sorms subisce un contraccolpo psicologico evidente, e nell'arco di dieci minuti Montanelli prima, e Furiesi poi calano il poker. La partita diviene a senso unico, e nonostante le belle parate di Bartolini, il Fucecchio dilaga nel finale: dopo il quinto gol su una bella punizione di Valiani, trovano gloria personale Pinori, Dalmazio e Ndiame. Il risultato finale conferma quanto di buono fatto sul piano del gioco da parte di una squadra ben organizzata come il Fucecchio, mentre costituisce un campanello d'allarme sul piano della mentalità per la Sorms, incapace di dare continuità alla prestazione nell'arco dell'intera partita.
Calciatoripiù: Valiani e Bertucci (Fucecchio), Bartolini (Sorms).
M.E.
FUCECCHIO: Betti, Ricciarelli, Conti, Bertucci, Mancini, Talini, Bruchi, Furiesi, Dalmazio, Montanelli, Valiani. A disp.: Orlandini, Pinori, Ferrini, Orsucci, Vassallo, Calcagno, Ndiame. All.: Giordano.<br >SORMS: Bartolini, Nicchi, Biganzoli, Maraghelli, Fedi, Ielatro, Desideri, Cristea, Fatta, Bacci, Baglioni. A disp.: Fischi, Cucuzza, Parigi, Salzano, Belli, Targioni, Conticini. All.: Maiani.<br >
ARBITRO: Pierluigi Bassano di Empoli.<br >
RETI: 27' Valiani, 51' Dalmazio, 57' Montanelli, 62' Furiesi, 66' Valiani, 71' Pinori, 75' Dalmazio, 80' Ndiame.
In una bella giornata di sole il Fucecchio e la Sorms si sono affrontate regalando agli spettatori una partita dai due volti: combattuta e piacevole nel primo tempo, a senso unico nel secondo. I locali dimostrano un'ottima gestione della palla, impostando l'azione da dietro con i centrali di difesa, cercando poi di sviluppare trame offensive sulle fasce. Gli ospiti sono bravi nella pressione alta, mirando a un recupero della palla nella trequarti avversaria, in modo da portare il maggior numero possibile di uomini in fase offensiva. È da questo tema tattico che dapprima il Fucecchio ha un'opportunità da fuori al 20' con Bruchi - palla alta sopra la traversa -, e poi la Sorms al 23' recupera palla con Bacci a centrocampo, ripartendo sulla destra con Desideri, che crossa al centro per gli attaccanti, su cui però la difesa locale è brava a fare buona guardia. I continui ribaltamenti di fronte e l'alta intensità danno la sensazione di una partita aperta a qualsiasi risultato; al 27' un'azione dalla destra porta Ricciarelli al cross al centro per Valiani, che in controtempo colpisce di testa, e con una traiettoria lenta ma efficace porta avanti i suoi. La Sorms reagisce e produce nei minuti che mancano allo scadere delle potenziali ripartenze con Baglioni e Cristea, ma la mancanza di precisione nell'ultimo passaggio impedisce di portare seri pericoli alla porta difesa da Betti: si va così a riposo sull'uno a zero. L'avvio di ripresa lascia presagire nei primi dieci minuti una partita combattuta, dove prima Bartolini è bravo a negare il raddoppio ai locali, mentre sui cambi di fronte in un paio di occasioni l'asse della Sorms Baglioni-Fatta costituisce una spina nel fianco per la difesa del Fucecchio: ma è solo un'impressione. Infatti, al 51' il Fucecchio raddoppia grazie a un cross su punizione dalla trequarti, che trova Dalmazio libero da marcature, e per cui è facile segnare il due a zero. La Sorms subisce un contraccolpo psicologico evidente, e nell'arco di dieci minuti Montanelli prima, e Furiesi poi calano il poker. La partita diviene a senso unico, e nonostante le belle parate di Bartolini, il Fucecchio dilaga nel finale: dopo il quinto gol su una bella punizione di Valiani, trovano gloria personale Pinori, Dalmazio e Ndiame. Il risultato finale conferma quanto di buono fatto sul piano del gioco da parte di una squadra ben organizzata come il Fucecchio, mentre costituisce un campanello d'allarme sul piano della mentalità per la Sorms, incapace di dare continuità alla prestazione nell'arco dell'intera partita. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Valiani e Bertucci</b> (Fucecchio), <b>Bartolini </b>(Sorms).
M.E.