- Allievi B GIR.D
- Santa Maria
-
1 - 1
- Giov. Fucecchio
SANTA MARIA: Masi, Vignozzi, Bargiacchi, Maltinti, Rosi, Toni, Ruggerro, Caluori, Nalli, Silly, Del Vigo. A disp.: Ceccarini, Carraro, Fathi, Rigoli, Bencini, Cioli. All.: Giunti.
GIOV. FUCECCHIO: Orlandini, Mancini, Vasallo, Bertucci, Conti, Talini, Pellicci, Ferrini, Falaschi, Bruchi, Valiani. A disp.: Betti, Orsucci, Montanelli, Calcagno, Ricciatelli, Pinori, Mei. All.: Giordano.
RETI: Caluori, Valiani.
Una partita ricca di aspettative per una parte e per l'altra, quella giocata a Empoli nell'impianto sportivo Biagioli: si affrontano i padroni di casa del S.Maria e il Fucecchio, protagoniste di un avvincente testa a testa d'alta classifica. Sarà una partita maschia e vivace fra due squadre che giocano a viso aperto sin dall'inizio e che fino alla fine cercano di strappare la vittoria. Ma andiamo con ordine, cominciamo dal principio: sin dal fischio d'inizio si capisce che la partita si deciderà a centrocampo, dove Caluori e Maltinti se la vedono con Pellicci e Ferrini. E infatti, la prima occasione da gol comincia proprio a centrocampo: Maltinti recupera palla e dalla trequarti sfiora la traversa, il primo acuto della partita è dei locali. Il Fucecchio dà però l'impressione di essere più ordinato, pazientemente in attesa del momento giusto per affondare il colpo in contropiede. Al 10' ci riprova Del Vigo, cross al centro per Silly che controlla e serve Caluori, Caluori calcia da posizione favorevole ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Subito dopo riparte il Fucecchio: Bruchi lancia in profondità Falaschi che calcia al volo, Masi non trattiene e da due passi Valiani mette dentro. Il Santa Maria accusa il colpo, ma per sua fortuna dopo pochi minuti l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi: fine del primo tempo. Nella ripresa il Fucecchio parte bene e sfiora il gol in più di un'occasione, ma al 20' sono invece i locali a segnare: cross dalla fascia destra, Silly gira in porta, Orlandini respinge ma non allontana e Caluori che ha seguito l'azione con un tap in facile facile fa 1-1. Parità dunque ristabilita. Nel tempo che resta entrambe le squadre si rendono pericolose più volte, ma nessuna delle due riesce a piazzare la zampata vincente, e alla fine si può dire che tutto sommato il risultato di parità è quello più giusto, alla luce di quanto espresso dal campo.
Calciatoripiù: Caluori e Del Vigo nel S.Maria, Valiani e Falaschi nel Fucecchio.
SANTA MARIA: Masi, Vignozzi, Bargiacchi, Maltinti, Rosi, Toni, Ruggerro, Caluori, Nalli, Silly, Del Vigo. A disp.: Ceccarini, Carraro, Fathi, Rigoli, Bencini, Cioli. All.: Giunti.<br >GIOV. FUCECCHIO: Orlandini, Mancini, Vasallo, Bertucci, Conti, Talini, Pellicci, Ferrini, Falaschi, Bruchi, Valiani. A disp.: Betti, Orsucci, Montanelli, Calcagno, Ricciatelli, Pinori, Mei. All.: Giordano.<br >
RETI: Caluori, Valiani.
Una partita ricca di aspettative per una parte e per l'altra, quella giocata a Empoli nell'impianto sportivo Biagioli: si affrontano i padroni di casa del S.Maria e il Fucecchio, protagoniste di un avvincente testa a testa d'alta classifica. Sarà una partita maschia e vivace fra due squadre che giocano a viso aperto sin dall'inizio e che fino alla fine cercano di strappare la vittoria. Ma andiamo con ordine, cominciamo dal principio: sin dal fischio d'inizio si capisce che la partita si deciderà a centrocampo, dove Caluori e Maltinti se la vedono con Pellicci e Ferrini. E infatti, la prima occasione da gol comincia proprio a centrocampo: Maltinti recupera palla e dalla trequarti sfiora la traversa, il primo acuto della partita è dei locali. Il Fucecchio dà però l'impressione di essere più ordinato, pazientemente in attesa del momento giusto per affondare il colpo in contropiede. Al 10' ci riprova Del Vigo, cross al centro per Silly che controlla e serve Caluori, Caluori calcia da posizione favorevole ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Subito dopo riparte il Fucecchio: Bruchi lancia in profondità Falaschi che calcia al volo, Masi non trattiene e da due passi Valiani mette dentro. Il Santa Maria accusa il colpo, ma per sua fortuna dopo pochi minuti l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi: fine del primo tempo. Nella ripresa il Fucecchio parte bene e sfiora il gol in più di un'occasione, ma al 20' sono invece i locali a segnare: cross dalla fascia destra, Silly gira in porta, Orlandini respinge ma non allontana e Caluori che ha seguito l'azione con un tap in facile facile fa 1-1. Parità dunque ristabilita. Nel tempo che resta entrambe le squadre si rendono pericolose più volte, ma nessuna delle due riesce a piazzare la zampata vincente, e alla fine si può dire che tutto sommato il risultato di parità è quello più giusto, alla luce di quanto espresso dal campo. <b>
Calciatoripiù: Caluori </b>e <b>Del Vigo</b> nel S.Maria, <b>Valiani</b> e <b>Falaschi</b> nel Fucecchio.