- Allievi B GIR.D
- Montespertoli
-
4 - 1
- Giovani Vinci
MONTESPERTOLI: Sabatini, Bianchi, Papini, Lotti, Scardi, Di Biasi, Ilario, Mucci, Mungai, Volpi, Buttinelli. A disp.: Amerighi, Ricci, Garcia, Zeoli. All.: Stefano Beccatelli.
GIOV. VINCI: De Tommasi, Liguori, Zaccardo, Cinelli, Giunti, Cerbioni, Kolmorgen, Imad, Aiubbe, Lansacher, Cesari. A disp.: Giannone G., Giannone A., Cristian. All.: Santino Specula.
RETI: Volpi, Mugnai, Garcia, Zeoli, Fara.
A dispetto di quanto dica il risultato finale, la gara tra Montesperoli e Vinci è rimasta in equilibrio per almeno sessanta minuti di gioco, fino a quando è durata la benzina nelle gambe dei ragazzi di mister Specula, che solo nel finale sono stati costretti a subire altre due reti. Un risultato che premia, comunque, la squadra che ha approcciato meglio alla gara ed è riuscita a dimostrare un pizzico di lucidità in più nella gestione dei ritmi e del possesso palla. Nel primo tempo, infatti, sono i padroni di casa a tenere in mano il comando delle operazioni e a portarsi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Volpi e di Mugnai - autore di una bella conclusione di prima intenzione sulla respinta della difesa avversaria su calcio d'angolo -. La formazione ospiti non riesce a reagire, pare un po' contratta e poco convinta nelle scelte, e il primo tempo va in archivio sul punteggio di 2 a 0. Nella ripresa è tutta un'altra storia: il Vinci torna sul terreno di gioco con un volto totalmente diverso e inizia a premere con tutti gli effettivi nel tentativo di rimettere in piedi il match, mentre i locali non riescono a proporre quanto di buono fatto vedere nel corso dei primi 40 minuti. Così, gli ospiti accorciano le distanze: è Fara con un gran sinistro dal limite dell'area di rigore a trafiggere il portiere avversario e riportare in corsa i suoi. La rete dà fiducia alla formazione ospite, che continua ad attaccare e a creare qualche grattacapo ai padroni di casa, che però riesce a difendersi con ordine e a superare indenne la tempesta. Nei minuti finali gli ospiti allentano la presa e i locali chiudono i conti con Garcia e la splendida rovesciata di Zeoli su cross dal fondo di un compagno; un gol da incorniciar che fissa il punteggio sul definitivo 4 a 1.
Calciatoripiù: Di Biasi (Montespertoli). Fara (Giov. Vinci).
MONTESPERTOLI: Sabatini, Bianchi, Papini, Lotti, Scardi, Di Biasi, Ilario, Mucci, Mungai, Volpi, Buttinelli. A disp.: Amerighi, Ricci, Garcia, Zeoli. All.: Stefano Beccatelli.<br >GIOV. VINCI: De Tommasi, Liguori, Zaccardo, Cinelli, Giunti, Cerbioni, Kolmorgen, Imad, Aiubbe, Lansacher, Cesari. A disp.: Giannone G., Giannone A., Cristian. All.: Santino Specula.<br >
RETI: Volpi, Mugnai, Garcia, Zeoli, Fara.
A dispetto di quanto dica il risultato finale, la gara tra Montesperoli e Vinci è rimasta in equilibrio per almeno sessanta minuti di gioco, fino a quando è durata la benzina nelle gambe dei ragazzi di mister Specula, che solo nel finale sono stati costretti a subire altre due reti. Un risultato che premia, comunque, la squadra che ha approcciato meglio alla gara ed è riuscita a dimostrare un pizzico di lucidità in più nella gestione dei ritmi e del possesso palla. Nel primo tempo, infatti, sono i padroni di casa a tenere in mano il comando delle operazioni e a portarsi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Volpi e di Mugnai - autore di una bella conclusione di prima intenzione sulla respinta della difesa avversaria su calcio d'angolo -. La formazione ospiti non riesce a reagire, pare un po' contratta e poco convinta nelle scelte, e il primo tempo va in archivio sul punteggio di 2 a 0. Nella ripresa è tutta un'altra storia: il Vinci torna sul terreno di gioco con un volto totalmente diverso e inizia a premere con tutti gli effettivi nel tentativo di rimettere in piedi il match, mentre i locali non riescono a proporre quanto di buono fatto vedere nel corso dei primi 40 minuti. Così, gli ospiti accorciano le distanze: è Fara con un gran sinistro dal limite dell'area di rigore a trafiggere il portiere avversario e riportare in corsa i suoi. La rete dà fiducia alla formazione ospite, che continua ad attaccare e a creare qualche grattacapo ai padroni di casa, che però riesce a difendersi con ordine e a superare indenne la tempesta. Nei minuti finali gli ospiti allentano la presa e i locali chiudono i conti con Garcia e la splendida rovesciata di Zeoli su cross dal fondo di un compagno; un gol da incorniciar che fissa il punteggio sul definitivo 4 a 1. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Di Biasi</b> (Montespertoli). <b>Fara </b>(Giov. Vinci).