- Allievi B GIR.D
- Ponzano
-
2 - 1
- Santa Maria
PONZANO: Bartolozzi, Mati, Marasco, Fiore, Carboncini, Fontanelli, Lombardi, Neri, Marini, Dabraio, Ulivieri, De Cicco, Maggiori, Gargelli, Romano, Neri. All.: Del Tito.
SANTA MARIA: Cioli, Vignozzi, Bargiacchi, Maltinti, Rosi, Toni, Parri, Del Vigo, Nalli, Salvadori, Silla, Ceccarini, Calori, Carraro, Fathi, Francioni, Rigoli, Ruggero. All.: Giunti.
RETI: Fontanelli, Del Vigo, Marini.
Di fronte al proprio pubblico il Ponzano si prende la testa della classifica battendo un Santa Maria spento e senza idee con un gol per tempo. La partita è equilibrata soprattutto nel primo tempo, frazione di gioco in cui le squadre si studiano: a tener eil possesso del pallone sono i padroni di casa, ma la prima occasione della partita ce l'hanno gli ospiti con un tiro dalla grande distanza di Syll. La risposta del Ponzano è immediata, Marini sfiora il gol del vantaggio mancando la porta da posizione favorevolissima. I minuti passano e la partita si fa intensa, l'arbitro Nigro di Empoli è chiamato più volte a placare gli animi: d'altronde in palio c'e il campionato, ma i raqazzi di Del Tito attaccano con sempre maggiore intensità e alla fine passano in vantaggio grazie al gol segnato da Fontanelli con un gran tiro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Santa Maria accusa il colpo e cerca immediatamente di rifarsi sotto: Parri ci prova dalla distanza ma non riesce a superare la difesa avversaria, stessa sorte per Nalli che non riesce a trasformare in gol il bell'assist di Salvadori. Nel secondo tempo la storia non cambia, il Ponzano fa la partita e il Santa Maria aspetta il momento giusto per partire in contropiede. Siamo al 10' quando Vignozzi lancia partire un lunghissimo lancio da centrocampo, Parri sfiora il pallone di testa, Nalli lo controlla e lo gira a destra per l'accorrente Calori, Calori calcia in porta ma Bartolozzi respinge con le punte delle dita, sulla respinta arriva però Del Vigo che con un tap in facile facile pareggia. Da questo momento in poi il Santa Maria si chiude in difesa, mentre i ragazzi di Tito attaccano forsennatamente alla ricerca del gol della vittoria. Gol della vittoria che arriva allo scadere: Toni atterra Mariani in area di rigore, l'arbitro vede tutto e fischia il penalty. Dal dischetto si presenta Marini, che con un tiro potente e preciso spiazza Cioli e segna il gol che regala ai suoi la vittoria.
Calciatoripiù: Ulivieri, Marini, Lombardi per il Ponzano, per il Santa Maria Parri, Del Vigo e Vignozzi.
PONZANO: Bartolozzi, Mati, Marasco, Fiore, Carboncini, Fontanelli, Lombardi, Neri, Marini, Dabraio, Ulivieri, De Cicco, Maggiori, Gargelli, Romano, Neri. All.: Del Tito. <br >SANTA MARIA: Cioli, Vignozzi, Bargiacchi, Maltinti, Rosi, Toni, Parri, Del Vigo, Nalli, Salvadori, Silla, Ceccarini, Calori, Carraro, Fathi, Francioni, Rigoli, Ruggero. All.: Giunti. <br >
RETI: Fontanelli, Del Vigo, Marini.
Di fronte al proprio pubblico il Ponzano si prende la testa della classifica battendo un Santa Maria spento e senza idee con un gol per tempo. La partita è equilibrata soprattutto nel primo tempo, frazione di gioco in cui le squadre si studiano: a tener eil possesso del pallone sono i padroni di casa, ma la prima occasione della partita ce l'hanno gli ospiti con un tiro dalla grande distanza di Syll. La risposta del Ponzano è immediata, Marini sfiora il gol del vantaggio mancando la porta da posizione favorevolissima. I minuti passano e la partita si fa intensa, l'arbitro Nigro di Empoli è chiamato più volte a placare gli animi: d'altronde in palio c'e il campionato, ma i raqazzi di Del Tito attaccano con sempre maggiore intensità e alla fine passano in vantaggio grazie al gol segnato da Fontanelli con un gran tiro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Santa Maria accusa il colpo e cerca immediatamente di rifarsi sotto: Parri ci prova dalla distanza ma non riesce a superare la difesa avversaria, stessa sorte per Nalli che non riesce a trasformare in gol il bell'assist di Salvadori. Nel secondo tempo la storia non cambia, il Ponzano fa la partita e il Santa Maria aspetta il momento giusto per partire in contropiede. Siamo al 10' quando Vignozzi lancia partire un lunghissimo lancio da centrocampo, Parri sfiora il pallone di testa, Nalli lo controlla e lo gira a destra per l'accorrente Calori, Calori calcia in porta ma Bartolozzi respinge con le punte delle dita, sulla respinta arriva però Del Vigo che con un tap in facile facile pareggia. Da questo momento in poi il Santa Maria si chiude in difesa, mentre i ragazzi di Tito attaccano forsennatamente alla ricerca del gol della vittoria. Gol della vittoria che arriva allo scadere: Toni atterra Mariani in area di rigore, l'arbitro vede tutto e fischia il penalty. Dal dischetto si presenta Marini, che con un tiro potente e preciso spiazza Cioli e segna il gol che regala ai suoi la vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ulivieri, Marini, Lombardi</b> per il Ponzano, per il Santa Maria <b>Parri, Del Vigo e Vignozzi</b>.