- Allievi B GIR.D
- Santa Maria
-
3 - 2
- Certaldo
SANTA MARIA: Masi, Ruggero, Bargiacchi, Calori, Rosi, Toni, Del Vigo, Nalli, Salvadori, Syll, Carraro, Cioli, Maltinti, Francioni, Fathi, Rigoli, Vignozzi, Parri. All.: Sauro Giunti.
CERTALDO: Micheli, Bartolozzi, Milanesi, Ninci, Casagrande, Cappai, Cencetti, Marziali, Ciampolini, Tufa, Lovetro, Bussagli, Poli, Zanzan. All.: Marco Bartolozzi.
RETI: Carraro, Lovetro, Rosi, Maltinti, Tufa.
Gol e spettacolo al Biagioli : ben 5 reti tra S.Maria e Certaldo, al termine di una partita che il Santa Maria ha fatto fatica a chiudere e che è stata a tratti molto emozionante. Gara ben giocata dai ragazzi di Bartolozzi e un po' meno da quelli di Giunti, che dovevano vincere a tutti i costi per affrontare nel migliore dei modi la prossima partita contro il Ponzano. Al 7' da fuori area si fa sentire subito Nalli: al 16' apre le marcature Carraro innescato in diagonale da Salvadori che mette la palla all'incrocio dei pali, 1-0. Passano i minuti e sempre Salvadori lavora una palla per Carraro che senza pensarci due volte crossa in area per Nalli che di potenza gira in porta, ma Micheli con uno guizzo pazzesco gli nega la gioia del gol. Il Certaldo non sta a guardare e prima con Tufa e poi con Cencetti sfiora il pareggio. Il gol è nell'aria per il Certaldo e al 29' Ciampolini sfugge alla difesa gialloblu, passa il pallone a Lovetro che trova il gol grazie alla sfortunata deviazione di Masi, 1-1. Primo tempo ben giocato dal Certaldo, che in casa del Santa Maria si presenta in buone condizioni. Nel secondo tempo partono subito forte i locali: Rosi dalla bandierina trova il gol con una staffilata sul palo lontano, 2-1. Al 19' risponde Tufa, spina nel fianco della retroguardia del S.Maria, che sfiora il gol con un destro secco da distanza ravvicinata. A questo punto Giunti manda l'artigleria pesante a scaldarsi: si preparano a netrare Parri, Maltinti, Vignozzi. I cambi danno ragione al mister: al 34' è proprio Maltinti a raccogliere una palla dal limite e a scaraventarla in porta per il gol del 3-1. Il Santa Maria a questo punto spinge in attacco e si espone al contropiede avversario e al 38' Tufa segna con un meraviglioso pallonetto da distanza ravvicinata, fissando così il punteggio sul 3-2 finale.
Calciatoripiù: Salvadori, Rosi Calori (Certaldo), Micheli, Tufa (Santa Maria).
SANTA MARIA: Masi, Ruggero, Bargiacchi, Calori, Rosi, Toni, Del Vigo, Nalli, Salvadori, Syll, Carraro, Cioli, Maltinti, Francioni, Fathi, Rigoli, Vignozzi, Parri. All.: Sauro Giunti.<br >CERTALDO: Micheli, Bartolozzi, Milanesi, Ninci, Casagrande, Cappai, Cencetti, Marziali, Ciampolini, Tufa, Lovetro, Bussagli, Poli, Zanzan. All.: Marco Bartolozzi. <br >
RETI: Carraro, Lovetro, Rosi, Maltinti, Tufa.
Gol e spettacolo al Biagioli : ben 5 reti tra S.Maria e Certaldo, al termine di una partita che il Santa Maria ha fatto fatica a chiudere e che è stata a tratti molto emozionante. Gara ben giocata dai ragazzi di Bartolozzi e un po' meno da quelli di Giunti, che dovevano vincere a tutti i costi per affrontare nel migliore dei modi la prossima partita contro il Ponzano. Al 7' da fuori area si fa sentire subito Nalli: al 16' apre le marcature Carraro innescato in diagonale da Salvadori che mette la palla all'incrocio dei pali, 1-0. Passano i minuti e sempre Salvadori lavora una palla per Carraro che senza pensarci due volte crossa in area per Nalli che di potenza gira in porta, ma Micheli con uno guizzo pazzesco gli nega la gioia del gol. Il Certaldo non sta a guardare e prima con Tufa e poi con Cencetti sfiora il pareggio. Il gol è nell'aria per il Certaldo e al 29' Ciampolini sfugge alla difesa gialloblu, passa il pallone a Lovetro che trova il gol grazie alla sfortunata deviazione di Masi, 1-1. Primo tempo ben giocato dal Certaldo, che in casa del Santa Maria si presenta in buone condizioni. Nel secondo tempo partono subito forte i locali: Rosi dalla bandierina trova il gol con una staffilata sul palo lontano, 2-1. Al 19' risponde Tufa, spina nel fianco della retroguardia del S.Maria, che sfiora il gol con un destro secco da distanza ravvicinata. A questo punto Giunti manda l'artigleria pesante a scaldarsi: si preparano a netrare Parri, Maltinti, Vignozzi. I cambi danno ragione al mister: al 34' è proprio Maltinti a raccogliere una palla dal limite e a scaraventarla in porta per il gol del 3-1. Il Santa Maria a questo punto spinge in attacco e si espone al contropiede avversario e al 38' Tufa segna con un meraviglioso pallonetto da distanza ravvicinata, fissando così il punteggio sul 3-2 finale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Salvadori, Rosi Calori</b> (Certaldo), <b>Micheli, Tufa</b> (Santa Maria).