- Allievi B GIR.D
- Montespertoli
-
1 - 3
- Santa Maria
MONTESPERTOLI: Sabatini, Ndoka, Bianchi, Tanini, Di Biasi, Mongai, Papini, Dogariu, Scardi, Salis, Amerighi, Volpi, Checchi. All.: Stefano Ceccatelli.
SANTA MARIA: Cioli, Ruggero, Vignozzi, Maltinti, Rosi, Toni, Parri, Del Vigo, Nelli, Salvadori, Syll. A disp.: Ceccarini, Carraro, Calori, Francioni, Fathi, Rigoli, Bencini. All.: Sauro Giunti.
RETI: Parri 2, Buttinelli, Carraro.
Partita equilibrata e a tratti spigolosa e fisica, giocata da entrambi le parti a viso aperto per 80 minuti. L'inizio dell'incontro è tutto a favore degli ospiti, che passano in vantaggio nei primi minuti: Salvadori lancia per Syll largo sulla sinistra, Syll dopo un paio di dribbling serve Parri in profondità, Parri supera in velocità il diretto marcatore e con una staffilata di esterno sinistro mette in porta il pallone dell'1-0 per i suoi. Subito dopo il gol di Parri il Montespertoli sfior ail pareggio con Buttinelli, fermato però da un ottimo intervento di Vignozzi. Il Montespertoli però prende fiducia, guadagna metri e attacca con insistenza: su una palla persa dalla difesa gialloblu Papini calcia in porta costringendo l'estremo difensore Cioli alla grandissima parata. Al 15' sono di nuovo i ragazzi di Ceccatelli a sfiorare il gol: su una punizione dalla trequarti Di Biasi colpisce la traversa. Al 24' il S.Maria torna in attacco, Syll a tu per tu con il portiere non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al 26' Buttinelli sfugge alla difesa del S.Maria, crossa al centro per Mugnai, Mugnai riesce a calciare ma il suo tiro finisce fuori di un soffio. Al 36' il Santa Maria raddoppia: Nalli fa l'assist e Parri con un gran destro dal limite dell'area di rigore fa 2-0 per i suoi. Il Montespertoli però non ci sta ad alzare bandiera bianca e nel secondo tempo torna in campo con la stessa grinta mostrata nella prima frazione di gioco. Grinta che permette ai padroni di casa di accorciare le distanze: segna Buttinelli, gran colpo di testa sul calcio di punizione di Papini. Ora il Montespertoli ci crede e attacca con insistenza, ma il Santa Maria serra le fila in difesa e riesce così a mantenere il punto di vantaggio. Siamo allo scadere quando gli ospiti chiudono il conto lo spettacolare pallonetto da fuori area di Carraro, che fissa così il punteggio sull'1-3 finale. Di certo la squadra di casa non meritava una sconfitta così pesante ma, purtroppo per il Montespertoli, il Santa Maria si è dimostrato spietato ed è riuscito a sfruttare al massimo le poche palle-gol costruite nel corso della partita.
Calciatoripiù: Tanini, Mugnai ma soprattutto Buttinelli (l'ultimo ad arrendersi), Parri come sempre determinante non solo per i gol ma anche per lo spirito di sacrificio, Rosi perché capitano di una difesa impenetrabile, Cioli perché autore di un paio di parate spettacolari.
MONTESPERTOLI: Sabatini, Ndoka, Bianchi, Tanini, Di Biasi, Mongai, Papini, Dogariu, Scardi, Salis, Amerighi, Volpi, Checchi. All.: Stefano Ceccatelli.<br >SANTA MARIA: Cioli, Ruggero, Vignozzi, Maltinti, Rosi, Toni, Parri, Del Vigo, Nelli, Salvadori, Syll. A disp.: Ceccarini, Carraro, Calori, Francioni, Fathi, Rigoli, Bencini. All.: Sauro Giunti.<br >
RETI: Parri 2, Buttinelli, Carraro.
Partita equilibrata e a tratti spigolosa e fisica, giocata da entrambi le parti a viso aperto per 80 minuti. L'inizio dell'incontro è tutto a favore degli ospiti, che passano in vantaggio nei primi minuti: Salvadori lancia per Syll largo sulla sinistra, Syll dopo un paio di dribbling serve Parri in profondità, Parri supera in velocità il diretto marcatore e con una staffilata di esterno sinistro mette in porta il pallone dell'1-0 per i suoi. Subito dopo il gol di Parri il Montespertoli sfior ail pareggio con Buttinelli, fermato però da un ottimo intervento di Vignozzi. Il Montespertoli però prende fiducia, guadagna metri e attacca con insistenza: su una palla persa dalla difesa gialloblu Papini calcia in porta costringendo l'estremo difensore Cioli alla grandissima parata. Al 15' sono di nuovo i ragazzi di Ceccatelli a sfiorare il gol: su una punizione dalla trequarti Di Biasi colpisce la traversa. Al 24' il S.Maria torna in attacco, Syll a tu per tu con il portiere non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al 26' Buttinelli sfugge alla difesa del S.Maria, crossa al centro per Mugnai, Mugnai riesce a calciare ma il suo tiro finisce fuori di un soffio. Al 36' il Santa Maria raddoppia: Nalli fa l'assist e Parri con un gran destro dal limite dell'area di rigore fa 2-0 per i suoi. Il Montespertoli però non ci sta ad alzare bandiera bianca e nel secondo tempo torna in campo con la stessa grinta mostrata nella prima frazione di gioco. Grinta che permette ai padroni di casa di accorciare le distanze: segna Buttinelli, gran colpo di testa sul calcio di punizione di Papini. Ora il Montespertoli ci crede e attacca con insistenza, ma il Santa Maria serra le fila in difesa e riesce così a mantenere il punto di vantaggio. Siamo allo scadere quando gli ospiti chiudono il conto lo spettacolare pallonetto da fuori area di Carraro, che fissa così il punteggio sull'1-3 finale. Di certo la squadra di casa non meritava una sconfitta così pesante ma, purtroppo per il Montespertoli, il Santa Maria si è dimostrato spietato ed è riuscito a sfruttare al massimo le poche palle-gol costruite nel corso della partita. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Tanini</b>, <b>Mugnai </b>ma soprattutto <b>Buttinelli </b>(l'ultimo ad arrendersi), <b>Parri </b>come sempre determinante non solo per i gol ma anche per lo spirito di sacrificio, <b>Rosi </b>perché capitano di una difesa impenetrabile, <b>Cioli </b>perché autore di un paio di parate spettacolari.