- Allievi B GIR.D
- Real Vinci
-
3 - 1
- Ginestra Fiorentina
REAL VINCI: Semeraro, Salvatore, Nencini, Calafiore, Torrini, Montesano, Lapi, Sigillo, Cirri, Schimmenti, Mascarello. A disp.: Moiterno, Galiberti, Milazzo, Soriani, Gaetani, Castillo, Andreuccetti. All.: Berni.
GINESTRA F.NA: Calamai, Rialti, Mainardi, Bagni, Noccioli, Petrella, Viciani, Paoli, Rossi, Mannini, Manetti. A disp.: Forlai, Tozzi, Taverni. All.: Manichi.
ARBITRO: Ruggirello di Empoli.
RETI: Schimmenti, Castillo, Montesano, Mannini.
Il Real Vinci batte il Ginestra dinnanzi al proprio pubblico col risultato di 3-1, conquistando tre punti che gli consentono di raggiungere quota sedici e risalire verso il centro classifica. I padroni di casa passano in vantaggio già in apertura di gara con Schimmenti, che imbeccato da Mascarello non sbaglia a tu per tu col portiere Calamai. L'incontro, molto combattuto, vede comunque il Ginestra esercitare un maggior predominio territoriale e prima sfiorare il gol del pari con Paoli, che impatta male il pallone da posizione invidiabile sul cross basso di Rossi, poi centrarlo con Mannini, che pescato con un lancio lungo si presenta a tu per tu col portiere locale Semeraro e lo batte sul primo palo calciando di piatto, permettendo ai suoi di andare al riposo sul risultato di 1-1. Nella ripresa gli ospiti macinano gioco e sfiorano il gol che ribalterebbe la partita con Mannini e Rossi, ma i tentativi di entrambi s'infrangono sul palo. Il Ginestra protesta inoltre chiedendo invano il rigore in occasione di un duro contatto in area tra Semeraro e Mannini, a seguito del quale il numero dieci ospite è costretto a lasciare il campo infortunato. Nel finale di gara si concretizza la dura punizione per i ragazzi di mister Manichi, certo eccessiva alla luce di quanto visto nell'arco dell'incontro, col Real Vinci che strappa la vittoria andando a segno prima con Castillo, che s'invola dalla metà campo con la retroguardia avversaria scoperta, si presenta davanti a Calamai e lo fredda, poi con Montesano, che fissa il risultato sul 3-1 allo scadere direttamente su punizione.
Calciatoripiù: nel Real Vinci spicca la prestazione del terzino Salvatore; nonostante la sconfitta buona la prova di squadra da parte del Ginestra, che avrebbe meritato di più.
REAL VINCI: Semeraro, Salvatore, Nencini, Calafiore, Torrini, Montesano, Lapi, Sigillo, Cirri, Schimmenti, Mascarello. A disp.: Moiterno, Galiberti, Milazzo, Soriani, Gaetani, Castillo, Andreuccetti. All.: Berni.<br >GINESTRA F.NA: Calamai, Rialti, Mainardi, Bagni, Noccioli, Petrella, Viciani, Paoli, Rossi, Mannini, Manetti. A disp.: Forlai, Tozzi, Taverni. All.: Manichi.<br >
ARBITRO: Ruggirello di Empoli. <br >
RETI: Schimmenti, Castillo, Montesano, Mannini.
Il Real Vinci batte il Ginestra dinnanzi al proprio pubblico col risultato di 3-1, conquistando tre punti che gli consentono di raggiungere quota sedici e risalire verso il centro classifica. I padroni di casa passano in vantaggio già in apertura di gara con Schimmenti, che imbeccato da Mascarello non sbaglia a tu per tu col portiere Calamai. L'incontro, molto combattuto, vede comunque il Ginestra esercitare un maggior predominio territoriale e prima sfiorare il gol del pari con Paoli, che impatta male il pallone da posizione invidiabile sul cross basso di Rossi, poi centrarlo con Mannini, che pescato con un lancio lungo si presenta a tu per tu col portiere locale Semeraro e lo batte sul primo palo calciando di piatto, permettendo ai suoi di andare al riposo sul risultato di 1-1. Nella ripresa gli ospiti macinano gioco e sfiorano il gol che ribalterebbe la partita con Mannini e Rossi, ma i tentativi di entrambi s'infrangono sul palo. Il Ginestra protesta inoltre chiedendo invano il rigore in occasione di un duro contatto in area tra Semeraro e Mannini, a seguito del quale il numero dieci ospite è costretto a lasciare il campo infortunato. Nel finale di gara si concretizza la dura punizione per i ragazzi di mister Manichi, certo eccessiva alla luce di quanto visto nell'arco dell'incontro, col Real Vinci che strappa la vittoria andando a segno prima con Castillo, che s'invola dalla metà campo con la retroguardia avversaria scoperta, si presenta davanti a Calamai e lo fredda, poi con Montesano, che fissa il risultato sul 3-1 allo scadere direttamente su punizione. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Real Vinci spicca la prestazione del terzino <b>Salvatore</b>; nonostante la sconfitta buona la prova di squadra da parte del Ginestra, che avrebbe meritato di più.