- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Montecatini Murialdo
-
1 - 1
- Giov.Granata Mons.
MONTECATINIMURIALDO: Gega, Bellandi, Paja, Pagni, Covino, Di Grazia, Lomi, Puccianti, Soldani, Pergola, Del Sarto. A disp.: Pellicci, Bianchi, Kullolli, Dini, Miha, Sostegni, Meucci, Lera. All.: Maurizio Guidotti.
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Berti, Ruggirello, Grazzini, Betti, Traina, Haka, Ricciarelli, Di Galante, Salvestrini, Milani, Grilli. A disp.: Ciottoli, Di Martino, Tusa, Pasqualetti, Domini, Accinno. All.: Andrea Zei.
ARBITRO: Manzaro di Pistoia.
RETI: Paja, Ricciarelli.
Quella tra MontecatiniMurialdo e Giovani Granata Monsummano è stata una sfida spigolosa, agonisticamente intensa e maschia, avvincente e sempre incerta; in definitiva la contesa ha avuto tutte le caratteristiche di un derby che si rispetti. Dopo settanta minuti vissuti tutti di un fiato le due protagoniste si sono divise un punto a testa che in ottica classifica non ha sorriso né ai padroni di casa, che per la prima volta scivolano in quart'ultima posizione, né agli ospiti che vedono ridursi il loro vantaggio sulla zona retrocessione che adesso è di cinque punti. Veniamo adesso alla cronaca del derby della valdinievole. I monsummanesi tentano di prendere le redini del centrocampo già durante le battute iniziali, il Murialdo, però, ha comunque un buon approccio ed infatti sblocca il risultato. Gran botta da fuori area di Paja, il terzino col vizio del gol, che disegna una traiettoria imprendibile facendo esultare i biancocelesti. I padroni di casa creano un altro paio di circostanze insidiose con Soldani. Poi è il turno dei Granata: Salvestrini va vicinissimo al gol del pari, ma anche Milani e Grilli danno preoccupazioni alla retroguardia biancoceleste. Alla fine dei primi trentacinque minuti è il Montecatini a condurre. La pressione ospite aumenta e proprio nel momento del massimo sforzo granata arriva la perla che pareggia i conti. Palla a Ricciarelli che prima rientra sul destro, poi se l'accomoda sul mancino e lascia partire un diagonale chirurgico che si incastona proprio sotto l'incrocio dei pali. A questo punto potrebbe succedere di tutto. Giovani Granata e Murialdo vogliono i tre punti. Sul versante ospite Ricciarelli e Grilli vanno ad un passo dalla rete del sorpasso, mentre dalla parte opposta del campo il mancino di Soldani sfiora il palo. Il gol sembra nell'aria e invece l'uno a uno persiste fino in fondo.
Calciatoripiù: per quanto riguarda i Giovani Granata bene in difesa Betti e Grazzini, mentre Grilli e Ricciarelli hanno guidato rispettivamente centrocampo e attacco.
MONTECATINIMURIALDO: Gega, Bellandi, Paja, Pagni, Covino, Di Grazia, Lomi, Puccianti, Soldani, Pergola, Del Sarto. A disp.: Pellicci, Bianchi, Kullolli, Dini, Miha, Sostegni, Meucci, Lera. All.: Maurizio Guidotti.<br >GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Berti, Ruggirello, Grazzini, Betti, Traina, Haka, Ricciarelli, Di Galante, Salvestrini, Milani, Grilli. A disp.: Ciottoli, Di Martino, Tusa, Pasqualetti, Domini, Accinno. All.: Andrea Zei.<br >
ARBITRO: Manzaro di Pistoia.<br >
RETI: Paja, Ricciarelli.
Quella tra MontecatiniMurialdo e Giovani Granata Monsummano è stata una sfida spigolosa, agonisticamente intensa e maschia, avvincente e sempre incerta; in definitiva la contesa ha avuto tutte le caratteristiche di un derby che si rispetti. Dopo settanta minuti vissuti tutti di un fiato le due protagoniste si sono divise un punto a testa che in ottica classifica non ha sorriso né ai padroni di casa, che per la prima volta scivolano in quart'ultima posizione, né agli ospiti che vedono ridursi il loro vantaggio sulla zona retrocessione che adesso è di cinque punti. Veniamo adesso alla cronaca del derby della valdinievole. I monsummanesi tentano di prendere le redini del centrocampo già durante le battute iniziali, il Murialdo, però, ha comunque un buon approccio ed infatti sblocca il risultato. Gran botta da fuori area di Paja, il terzino col vizio del gol, che disegna una traiettoria imprendibile facendo esultare i biancocelesti. I padroni di casa creano un altro paio di circostanze insidiose con Soldani. Poi è il turno dei Granata: Salvestrini va vicinissimo al gol del pari, ma anche Milani e Grilli danno preoccupazioni alla retroguardia biancoceleste. Alla fine dei primi trentacinque minuti è il Montecatini a condurre. La pressione ospite aumenta e proprio nel momento del massimo sforzo granata arriva la perla che pareggia i conti. Palla a Ricciarelli che prima rientra sul destro, poi se l'accomoda sul mancino e lascia partire un diagonale chirurgico che si incastona proprio sotto l'incrocio dei pali. A questo punto potrebbe succedere di tutto. Giovani Granata e Murialdo vogliono i tre punti. Sul versante ospite Ricciarelli e Grilli vanno ad un passo dalla rete del sorpasso, mentre dalla parte opposta del campo il mancino di Soldani sfiora il palo. Il gol sembra nell'aria e invece l'uno a uno persiste fino in fondo. <b>
Calciatoripiù</b>: per quanto riguarda i Giovani Granata bene in difesa <b>Betti e Grazzini</b>, mentre <b>Grilli e Ricciarelli</b> hanno guidato rispettivamente centrocampo e attacco.