- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Atletico Lucca
-
4 - 0
- Lido Camaiore
ATLETICO LUCCA: Solfanelli, Bertilacchi, Saquella, Tuccori, Battaglia, Faye Serigne Bassirou, Dunga, Dal Porto, Ghiglioni, Nigro, Citti. A disp.: Vellutini, Faye Serigne Saliou, Remafedi, Malfatti, Stefani. All.: Tempesti.
LIDO DI CAMAIORE: Bianco, Di Foggia, Ceresini, Meneghetti, Ferro, Valdellora, Coman, Giunta, Palagi, Dal Pino, Scognamiglio. A disp.: Morbini, Polloni, Bertolucci, Grotti, Lombardi, Costanzo, Tripiciano, Baldaccini. All.: Guidi.
ARBITRO: Pucci di Lucca.
RETI: 15' Citti, 17' e 45' Faye Serigne Bassirou, 30' Dunga.
In un turno di campionato in cui era fondamentale vincere per rilanciarsi pienamente in chiave primato, l'Atletico Lucca non tarda all'appuntamento con i favori del pronostico e si impone nettamente sul Lido di Camaiore. La lunga inattività (si torna in campo a distanza di quasi un mese), non frena in avvio la voglia di mettersi in mostra da parte dei ragazzi di Tempesti, che premono da subito in attacco fino al momento culminante del 15', quando arriva l'uno a zero: l'azione si origina dai piedi di Dunga, che serve per vie orizzonta Giglioni; questi effettua un velo che favorisce il movimento di Citti che entra in area ospite e, di sinistro, batte Bianco. L'Atletico non si accontenta e, dopo appena centoventi secondi, raddoppia i conti: sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra, la difesa del Camaiore non libera adeguatamente i propri sedici metri e Faye Serigne Bassirou, con caparbietà, al secondo tentativo supera il muro avversario e infila la palla in rete. La gara a questo punto è saldamente indirizzata sui binari dei rossoneri che chiudono virtualmente i conti con largo anticipo alla mezz'ora, quando Dunga raccoglie una respinta di Bianco dopo un suo precedente tiro e, con una conclusione potente e angolata, firma il tre a zero. Ha poco da raccontare una ripresa vissuta in modalità gestione dai padroni di casa, che chiudono definitivamente i conti al 45' quando il solito Faye Serigne Bassirou, in seguito a un corner, tocca in rete il pallone del quattro a zero. Nonostante il passivo il Lido nel finale non molla e cerca almeno il gol della bandiera; anche l'Atletico va vicino alla quinta segnatura (soprattutto con la traversa colpita da Tuccori) ma il punteggio non subisce ulteriori modifiche fino al termine.
Calciatoripiù: Faye Serigne Bassirou e Citti (Atletico Lucca); Bianco Giunta (Lido di Camaiore).
ATLETICO LUCCA: Solfanelli, Bertilacchi, Saquella, Tuccori, Battaglia, Faye Serigne Bassirou, Dunga, Dal Porto, Ghiglioni, Nigro, Citti. A disp.: Vellutini, Faye Serigne Saliou, Remafedi, Malfatti, Stefani. All.: Tempesti. <br >LIDO DI CAMAIORE: Bianco, Di Foggia, Ceresini, Meneghetti, Ferro, Valdellora, Coman, Giunta, Palagi, Dal Pino, Scognamiglio. A disp.: Morbini, Polloni, Bertolucci, Grotti, Lombardi, Costanzo, Tripiciano, Baldaccini. All.: Guidi.<br >
ARBITRO: Pucci di Lucca. <br >
RETI: 15' Citti, 17' e 45' Faye Serigne Bassirou, 30' Dunga.
In un turno di campionato in cui era fondamentale vincere per rilanciarsi pienamente in chiave primato, l'Atletico Lucca non tarda all'appuntamento con i favori del pronostico e si impone nettamente sul Lido di Camaiore. La lunga inattività (si torna in campo a distanza di quasi un mese), non frena in avvio la voglia di mettersi in mostra da parte dei ragazzi di Tempesti, che premono da subito in attacco fino al momento culminante del 15', quando arriva l'uno a zero: l'azione si origina dai piedi di Dunga, che serve per vie orizzonta Giglioni; questi effettua un velo che favorisce il movimento di Citti che entra in area ospite e, di sinistro, batte Bianco. L'Atletico non si accontenta e, dopo appena centoventi secondi, raddoppia i conti: sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra, la difesa del Camaiore non libera adeguatamente i propri sedici metri e Faye Serigne Bassirou, con caparbietà, al secondo tentativo supera il muro avversario e infila la palla in rete. La gara a questo punto è saldamente indirizzata sui binari dei rossoneri che chiudono virtualmente i conti con largo anticipo alla mezz'ora, quando Dunga raccoglie una respinta di Bianco dopo un suo precedente tiro e, con una conclusione potente e angolata, firma il tre a zero. Ha poco da raccontare una ripresa vissuta in modalità gestione dai padroni di casa, che chiudono definitivamente i conti al 45' quando il solito Faye Serigne Bassirou, in seguito a un corner, tocca in rete il pallone del quattro a zero. Nonostante il passivo il Lido nel finale non molla e cerca almeno il gol della bandiera; anche l'Atletico va vicino alla quinta segnatura (soprattutto con la traversa colpita da Tuccori) ma il punteggio non subisce ulteriori modifiche fino al termine. <b>
Calciatoripiù: Faye Serigne Bassirou </b>e <b>Citti </b>(Atletico Lucca); <b>Bianco Giunta</b> (Lido di Camaiore).